[topic politico] La terza repubblica delle banane

Ti ho perfettamente risposto nel merito, se non comprendi il problema e' tutto tuo.

E la reazione dell'informazione, nella magnitudo che TU ritieni debba avere non importa minimamente a nessuno dato che la TUA percezione rientra perfettamente nel quadro del benaltrismo.
Ci sono giusto una manciata di temi gravi che le testate giornalistiche stanno seguendo da Mesi, tra covid, aiuti all'economia, (ora) accuse degli USA alla Cina e compagnia bella per cui ripeto. Che TU dica "non e' stato dato il giusto risalto" e' una TUA percezione.

Dopodiche' la sintesi di questo genere di notizie e' sempre la solita:
https://www.open.online/2020/05/04/dap-risposte-attendiamo-bonafede-di-matteo/?fbclid=IwAR0dZV0-_-3jnxcPMmbUZ6_hJoPUKqk6DNutV3V3nouDNRnBaZu92Nor8eM



Quindi finche' non vedo prove tangibili messe sul piatto, quello che dice Di Matteo ha lo stesso peso di cio' che afferma Bonafede.
E ripeto, sto difendendo un principio e non uno degli attori in gioco.


Io giudico nel merito di chi si presentava come """competente""" e il massimo che e' riuscito a fare, tra le cose che ha implementato e' stato un aumento dei carburanti schiacciando i consumi - mava!!??? e chi lo avrebbe mai immaginato??? - e altre amenita' a cui pensava anche il primo scappato di casa


Non ci vuole un genio per capire che la tempistica ed il contenuto sono tipo avvertimento mafioso, come per dire "la supremazia è nostra".

Del resto, negli altri paesi, han fatto cambiare la costituzione (Grecia, Italia ecc), perchè la Germania dovrebbe fare la e-girl di turno?
Scusate, mi è appena passato davanti questo tweet e non potevo non condividerlo.


cursed_pic.jpg


la gente con le bombe quando serve non c'è mai
Hai qualcosa da dirci sulla minaccia in atto da parte di organi costituzionali tedeschi o ancora una volta va tutto bene e dobbiamo applaudire all'ennesimo tentativo tedesco di imporre la loro religione ordoliberista?


Come no. Una supposizione su cos'avrei io scritto su un forum è perfettamente pertinente come risposta a osservazioni sull'attenzione data a una notizia dalla stampa italiana.

(lol)



E chi ha detto il contrario?

Mi sa che quello che non comprende sei tu.
https://m.huffingtonpost.it/entry/m5s-contro-la-regolarizzazione-del-lavoro-sommerso-in-un-incontro-fiume-si-cerca-laccordo_it_5eb1a779c5b6a15b6f471794?ik&utm_hp_ref=it-homepage


I diritti dei migranti non sono più argomento di tendenza.
Ma ora la Germania dovrà decidere se praticamente uscire dall'Europa o cambiare la sua costituzione?
O imporre al resto d'Europa il mes originale?

Siamo in very interesting times...


la corte costituzionale tedesca vuole interrompere (o fortemente limitare) il programma di Quantitative Easing operato dalla BCE, perchè non è giustificato
Cioè la più grande crisi finanziaria degli ultimi, boh, decenni, non è un motivo giustificato?
Ma son scemi?


non per il loro portafoglio, molti teutonici (includo anche il cane olandese) vorrebbero che tutti i paesi accanto fossero lasciati morire, magari approfittandone, peccato che la logica della locusta è di breve termine e se ti pappi tutti i clienti a medio lungo termine l'esport te lo metti nel culo non essendoci più nessuno a comprartelo
lungimiranza e tedeschi non sono mai andati d'accordo


Neppure quando era chiaro che dovevano occupare gli Urali nel 42...


Quando i Renziani fanno cose di sinistra non sono mai stati di tendenza


Questo "ragionamento" fa acqua da tutte le parti. Va bene nella bocca di un Salvini, fai te se vuoi unirti a quel giro li'


Sì ma non sono solo i renziani, stanno pure pd e leu nella trattativa, quindi boh sto vittimismo dei renziani lascia il tempo che trova

Agenzia ANSA: Sanatoria degli immigrati, ancora trattative serrate - Politica.
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/05/06/lamorgese-su-regolarizzazione-lavoratori-ce-condivisione-di-fondo_2b790166-39c8-4c89-907f-87c3cb439ca1.html


invece segue la logica tedesca, finchè non sbattono con violenza il viso su un muro di cemento rompendosi le ossa, continuano su quella strada.
Non hanno lungimiranza seguono una dottrina a prescindere dalla situazione fino alla morta o sfacelo e la storia lo insegna


Logica da avvertimento mafioso, come per dire "guarda che comunque comando io, ho io l'ultima parola".
Ennesima prova che forse non hanno avuto tutti i torti a sparare a Schaulbe, forse dovevano giusto prendere meglio la mira
Infatti il problema sono i "ragazzi di sinistra" del M5S, perché appena si accenna a dare qualche diritto loro puntano i piedi

Hanno avuto pure un culo immondo che con questa crisi i famosi decreti sicurezza di Salvini da cambiare pesantemente sono finiti nel dimenticatoio, con loro somma gioia, visto che non volevano cambiare una virgola