[topic politico] La terza repubblica delle banane

Minchia Mattarella, toccata pianissimo


ma meno male

sta gente non merita opposizione, se gli italiani votano sti qua se li meritano nel loro totale splendore, che li lascino fare


Non generalizziamo...
ma anche si


Adark ti auguro di tornare a lavorare in Italia


Persino il prevosto della mia parrocchia ha fatto una predica anti lega e anti paura alla messa di Natale.

Ps. Ho portato la moglie, non intendevo partecipare
L'anno scorso ero in spiaggia a cape bridgewater in questo periodo
Come il mondo si disintegra in pochi passaggi...



Presente.
Abbonato e da inizio anno ho visto 6 partite.
Su 19.

Uno schifo.


Ma non si può fare opposizione. Non ci sono argomenti a sostenerla.
I governi precedenti hanno spremuto i ceti medi e ignorato le persone sotto la soglia di povertà, il tutto perchè convinti che non ci sarebbe mai stata un'alternativa ai partiti tradizionali, con gente riciclata dal vecchiume storico (PSI, PCI, MSI).

Appena si è presentato un barlume di speranza in un cambiamento c'è stato il voto di massa di tutte quelle persone che nessuno si è mai inculato.
Unito al voto di tutti quelli che "i negri sono cattivi e ci ruBBano i soldi" fanno la maggioranza.

Non ci sono i mezzi per contrastare efficacemente questo governo da parte di questa opposizione.
E mi fanno ridere i vari Civati & Co che provano a comunicare sui social, in modo anche coerente e lucido, ma che prendono solo pernacchie e fischi da quelli che un attimo prima hanno messo il like al piatto di bucatini postato da salvini.
sposto dal thread di roma per evitare l'ot





https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/12/30/news/scuola_4_miliardi_di_tagli_sara_penalizzato_il_sostegno-215534450/


ma che scherzi?


S'iocco, come fai a non vedere tutti questi barlumi di speranza???!!!
d'altronde appoggiano e condividono il discorso di mattarella
Intanto:

La banca genovese Carige è stata commissariata dalla vigilanza europea.

Puntualissimo, come evidentemente era da attendersi, vedremo se autorizzeranno la formazione di un Fondo Atlante 3.0 per sostenere l'istituto e nel caso come sarà composta la base di liquidità, perché ho idea che CDP potrebbe avere un ruolo di rilievo e se questi dovesse essere troppo incisivo potrebbe aprirsi una nuova faida di controversia con l'Unione Europea per aiuti di stato da negoziarsi separatamente.

Vediamo se trovano un'acquirente, forse Unicredit, dopo aver depurato l'istituto con i soldi dei contribuenti, e vediamo su quale base giustificheranno popolarmente l'esborso.
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/01/02/news/palermo_orlando_sospende_decreto_salvini_il_ministro_con_tutti_i_problemi_pensa_a_fare_disobbedienza_-215670279/
Ma come, il governo giallo verde ha dato 320 milioni a una banca e nessuno dice niente? Con Renzi si era scatenato il putiferio perché salvava banche

Edit: ah no pardon cazzata, dice che i soldi sono stati presi dal sistema bancario


Immagino il tripudio di "voi a sciare e noi senza neanche i soldi per comprare uno spumante per fasteggiare" sui commenti
Perché ovviamente i tifosi a 5* sono coerenti giusto? Così come rompevano il cazzo a quelli prima lo fanno anche con quei "bravi ragazzi" dei loro idoli....


Una delle vignette più belle che mi han fatto vedere a tema era con la scritta: SCI MUNITI.

Ma anche Calboni e Fantozzi non stonerebbero in quel contesto.
Ragazzi è un po' che Toninelli non spara qualche minchiata, mi sto iniziando a preoccupare...
Ieri o l'altro ieri ha detto che se reimpastano facendolo saltare è perché è un personaggio scomodo.

Tranquillo insomma.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Scomodo lo è in effetti ... Ogni volta che parla fa casini