[topic politico] La terza repubblica delle banane

Mah, è senza dubbio un elemento di accondiscendenza versa il sistema economico turistico veneziano, che è maggioritario, prono nel rimuovere, o meglio, rimodulare, la pressione economica sul flusso turistico ed intercettare fiscalmente i visitatori che non hanno intenzione di permanere; dubito possa produrre un cambiamento poi tanto sostanziale nelle dinamiche del turismo ed il flusso di cassa probabilmente rimarrà stabile. Nulla di rilevante a mio avviso, se avessero una qualche pulsione nel preservare socialmente la città introdurrebbero delle limitazioni di accesso numerico alla città, ma guai a evidenziare un tale percorso, e non mi pare esistano grandi pianificazioni per differenziare l'economia interna; quindi non resta altro che trasformare gradualmente la città in un'attrazione su vasta scala man mano che il numero di residenti implode.
https://www.repubblica.it/politica/2018/12/31/news/m5s_espulsi_de_falco_de_bonis_mopi_e_valli-215565777/


W la democrazia

fico che minaccia un deputato l'ho visto solo io?


come avevo detto tempo fa dicendo dell'offerta di lavoro in val d'Aosta a un calabrese, così sono bravo pure io a offrire il lavoro
Nel frattempo fioccano le scomuniche tra i ranghi del M5S, si fottano i deputati, ma al Senato, con un maggioranza di 167 membri a favore, perdere 2 elementi rende l'intero asse di governo più affascinatamente instabile specialmente con altri 2 componenti sotto osservazione disciplinare.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/12/31/m5s-espelle-senatori-de-falco-e-de-bonis_b284d9e5-1934-4726-8b3f-bae3689a30f2.html


Interista, curvaiolo.

Ho smesso di andare allo stadio più di 10 anni fa (questi occhi hanno visto Hakan Sukur titolare) perchè la curva è diventata l'ultimo avamposto della repubblica di Salò, una fogna invivibile.

https://www.nextquotidiano.it/la-macchina-del-fango-grillina-su-gregorio-de-falco/

Fottuto cancro. Hanno il modus operandi di un cancro.


http://www.affaritaliani.it/economia/reddito-di-cittadinanza-come-funziona-minimo-40-euro-mese-tra-i-paletti-579737.html

aggiungo notizie di voci sulla prima bozza per avere il reddito.

Reddito da minimo 40 euro/mese, tra paletti reddito familiare - Non solo un'Isee complessiva entro i 9.360 euro, ma anche un Reddito familiare che non superi i 6mila euro (per un single) elevati in base alla composizione del nucleo familiare fino a un massimo di 12.600 euro. Sono alcuni dei 'paletti' previsti in una prima bozza del Reddito di cittadinanza, che dovrebbe confluire in un unico decreto da varare a meta' gennaio insieme ai dettagli per l'uscita anticipata per la pensione con 'Quota 100'. Altro paletto un valore del patrimonio immobiliare non oltre i 30mila euro, sempre ai fini Isee, e mobiliare non oltre i 6mila euro, elevati fino a 10mila euro per un nucleo di tre persone, e di ulteriori 1000 euro per ogni figlio successivo al secondo, piu' altri 5mila euro per ogni componente con disabilita'. Non ci devono poi essere intestatari di auto nuove (immatricolate nei sei mesi precedenti la domanda) o di grossa cilindrata (sopra i 1600 cc), moto sopra i 250 cc e barche. Il sostegno non andra' nemmeno ai nuclei in cui siano presenti disoccupati per dimissioni volontarie.

mha…
non ci crederete ma credo di conoscere una persona che riuscira ad avere il reddito.
come lavoro fa il restauratore a giorni alterni ( penso faccia anche qualcosa a nero perché non muore di fame ) , vive in affitto e paga quando puo, se si rompe la macchina per aggiustarla sta mesi e mesi. moglie e figlio a carico ovviamente.
per carita, eh se la passa male ma non fa un cazzo di niente per cambiare la sua situazione.



fix.


Di Maio padre dopo il condono.
Alla fine la platea del rdc è di un milione circa di nuclei familiari, ad occhio non sono 5 milioni e molti misa prendevano già il rei


Tutte così sono le curve ora, tranne pochissime eccezioni, infatti Salvini vuole "dialogare", grazie al cazzo sono i suoi riservisti
Magari è anche dovuto anche al fatto che con sto calcio "spezzatino" (che non sai mai quando si gioca) l'abbonamento conviene solo se sai che non hai mai un cazzo da fare. Altrimenti, se non sei un mezzo disadattato, rischi di perderti tante partite.

è una mia teoria buttata un pò lì
Ma in questa pseudo manovra ci sono o no gli incentivi per le e-bike ?
MATTARELLA

salvini ovviamente travisa tutto che manco un passaparola all'asilo


Magari travisasse, ha girato la frittata per il suo becero elettorato


Sad but this.
Ho trovato piuttosto irrituale l'impronta data dal Presidente Mattarella al discorso di fine anno, ha senza dubbio abbandonato per l'occasione l'aulico e neutro tono istituzionale per focalizzarsi piuttosto sul proferire un messaggio politico molto diretto ed anche molto duro in alcuni passaggi, un rimprovero feroce al Parlamento ed al governo, quanto più si possa chiedere alla sua persona nell'impugnare il lanciafiamme; ha, limitatamente, addotto una linea politica precisa, la qual cosa mi pare rara al dato momento.

Inusuale forse ma devo dire di averlo grandemente apprezzato, come individuo e nella forma dell'istituzione che incarna, un vero simbolo di unità, uno dei pochi, per l'Italia scompigliata e spaventata odierna.







ma non fanno più neanche finta
Tu rotfli ma nel mentre questi viaggiano comunque sulle due cifre e l’opposizione è inesistente.