[topic politico] La terza repubblica delle banane



mi sa che non fai parte di alcuna associazione
ad ora la "crisi" di volontari deriva principalmenteper 2 motivi
- aumento età pensionabile
- beghe (corsi e costi)

Per il resto nelle associazioni che vedo io c'è tutto tranne crisi di volontari (anzi ci sono liste di attesa per entrare e c'è pure selezione). Poi ovvio che il difficile è mantenerlo un volontario


Io per adesso ho l'opinione che stiano cercando di raccogliere quante più risorse fiscali possibili cercando nel mentre di non inimicarsi particolarmente alcun gruppo d'interesse solita, il che in Italia è probabilmente tanto facile quanto camminare sulla sabbia senza calpestarne i granelli; rimane quindi da porre sotto assedio coloro che apparentemente non hanno referenze, almeno fino a quando tali individui non iniziano ad accarezzare con fare lascivo la mazza ferrata, al che si presuppone immediatamente una lesta ed ingloriosa ritirata.

Quasi mi auguro falliscano l'approvazione della Legge di Bilancio, vorrei vederli il 2 Gennaio 2019 trovare spiegazioni sulle motivazione per cui l'IVA è stato alzata al 24%.



e invece ti sbagli su di me non saro' il piu' altruista del mondo ma qualcosa faccio
non intendo mettere in dubbio la tua esperienza, ma quello che vedo e che mi dice chi partecipa con me e' che pochi si fanno avanti e -come detto da te- rimangono attivi.




ma speriamo! nessuno vieta le riforme, possono anche alzare l'IRES se compensano da altre parti. ma fatta cosi' sembra proprio una misura che va a far cassa colpendo un bacino di persone poco propensi a votare Lega invece -chenneso'- di rivedere le concessioni agli stabilimenti balneari, per esempio.





anche per me

Non ho dati ahimè, ma proverò a cercarli, son curioso
Che sia difficile attirare volontari è normale ma lo è sempre statom prima i pensionati erano un'ottima risorsa, erano persone con 55/60 anni di età, ora lavorano


Da noi ci sono anche tanti giovani, però si tratta del 118.
In ogni caso, c'è stato un calo costante e significativo nel corso degli anni, tanto è vero che nella nostra sede si è passati dall'avere due mezzi operativi 24/7 più quelli per servizi sportivi\manifestazioni\eventi a un solo mezzo.
Però è qualcosa di molto impegnativo a livello di corsi, ore, stress ed esperienze che si vivono.


ah semplice: è colpa delle opposizioni che hanno bloccato la manovra del popolo

è sbagliata ma intanto entra in vigore

"Non possiamo intervenire nella legge di bilancio - spiega Luigi Di Maio in una nota - perché si andrebbe in esercizio provvisorio. Ma prendo l'impegno di modificarla nel primo provvedimento utile"
Di Maio si può impegnare pure la casa abusiva che possiede, ma deve trovare 120 milioni di mancato gettito fiscale che verrebbe dal ripristino dell'ires agevolata alle associazioni no profit.

Comunque questo è veramente il governo dei calcinculo, basta far partire la campagna di indignazione e tempo due minuti si rimangiano tutto (almeno a parole), sono proprio curioso di vedere cosa succederà su un altro fronte caldo quale la guerra tra tassisti e ncc, a cui hanno promesso di tutto


Di Maio che non sa manco quello su cui il suo partito chiede la fiducia e, inserire bestemmia random, uno che è segretario di un partito che ha sottratto illecitamente 49 fottutissimi mln di contributi pubblici che parla di "FURBETTI".

https://www.repubblica.it/politica/2018/12/27/news/di_maio_ires_volontariato-215277624/?ref=fbpr

Io lo dico ai vari skyland qua dentro: Non ci sono più scuse per loro e per chi li ha votati. Seriamente. Avete avuto il vostro voto di protesta. Bravi. Vi siete fatti sentire.
al prossimo giro, prima che a furia di protestare ci troviamo tutti in mezzo a una strada, magari pensateci un pò di più o facciamo che vi levate direttamente dal cazzo...che era PALESE dove saremmo finiti, non tanto per posizione politica ma per incompetenza


questo è il problema della politica coi like e sul consenso popolare. che non ti puoi permettere decisioni impopolari e allora fai decidere alla GGGENTE.
va benissimo cosi, tanto l'unico prezzo che si paga per una politica del genere è assoluta impossibilità congenita di progettare il futuro, ma tanto che gliene frega del futuro a gente che fino all'altro ieri vendeva in nero bibite al san paolo...


chissà cosa farebbe guzzanti oggidì, mi pare sempre più attuale



Il loro futuro se lo sono sistemato per bene. i Di maio e i Di Battista hanno vinto al superenalotto, ma com'era? "o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo" Verranno presi a sputi anche loro, il problema è che nel mentre avranno fatto danni ingenti a questo paese
Vabbeh, ma cambiano la norma sull'ires probabilmente perché poi alcune delle robe gestite dalla chiesa che non sono completamente già tax free dovevano pagare du spicci, mica per altro
A Milano un gruppo di terroristi armati assalta le persone che passano, e il massimo con cui se ne esce il ministro che ci protegge dalle ONG ma dovrebbe proteggere i cittadini... "non si puo' morire per una partita di calcio ".
Sono bianchi (si fa per dire) e fasci, quindi non si puo' parlare di terrorismo.


Il volontariato lo fa solo la chiesa, certo

la potente lobby dei cristiani che controlla di maio

manca solo il link al blog cinquestelleatei per essere l'immagine speculare di quello che tanto detesti


Mah, non capisco perche' ti agiti cosi'.
E' piuttosto ovvio che la chiesa gestisce una larga frazione delle attivita' per cosi' dire caritatevoli. Alcune per come sono fatte sono gia' esentasse, altre rientrano nelle categorie punite con questa norma.

Tra tutte le organizzazioni che protestano questo incremento di tassazione, la chiesa e' sicuramente quella piu' organizzata e con una voce politica piu' unitaria e forte. Per cui non mi sembra un'idea cosi' campata per aria che le sue pressioni possano essere quelle piu' efficaci.

Tu invece esattamente cosa porti sul tavolo?


Il senso è che i cristiani sono un gruppo importante per il voto e inimicarli non è scelta giusta per chi si basa sui likes della gente.

Le altre associazioni non sono così importanti per il voto.
Persino msf ora sembra un branco di criminali per il leghista medio, quindi figurati quanto contano.


Per cosi' dire caritatevoli

Non ho bisogno di portare niente sul tavolo, fai gia' tutto da solo!