[topic politico] La terza repubblica delle banane

Tutto vero.
Manca comunque sulla successione, per seguire, come sull IMU prima casa, le battaglie ideologiche ridicole della destra berlusconiana

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Spiegaci meglio cosa intendi allora, chissà come mai l'impressione è che fossi contrario ad una tassa di successione in Italia, visto che quella che c'è in Italia è l'ennesimo regalo ai ricchi, il 4% con franchigia fino ad 1 milione di euro per ogni erede, mentre mediamente la tassazione nel resto d'Europa è sopra il 20%



hanno appena firmato per alzare l'iva al 26 percento. Alla maggior parte degli italiano va bene cosi', anzi, e' contenta. QUindi si, e' tutto ok.
Per creare valore dove non c'è, senza alcun lavoro, il furto è la soluzione più ovvia se si ha il monopolio della violenza
Come non detto. Replica di Salvini alla polemica mattutina con un tripudio di ‘capitano, mio capitano’ nei commenti


Sent from my iPhone using Tapatalk


C'è un paese dove si realizza quello che cerchi?
Nessuno, per ora. La democrazia ha ancora un forte appeal nella maggior parte delle menti. Basta dare l'illusione del voto e passa tutto.
Penso però che nessun paese possa mantenersi in questo stato a lungo termine.
L'unica situazione dove può funzionare è quando tutti conoscono direttamente tutti, e si parla quindi più della dimensione di una tribù.


non c'è alcuna illusione del voto, il voto cambia le cose. fosse passato il "sì" al referendum renzi saremmo in una sorta di linea temporale diversa
Non siamo in quella linea temporale diversa perché c'è stato il voto

Ma ripeto, è un illusione, è proprio la scelta fra preferire le sabbie mobili e il campo minato.

Come sarebbe la qualità del servizio di Amazon a lungo termine, se nel caso non comprassi da loro venissero a prenderti a casa?

Le tasse sono uguali, lo stato sarà sempre e comunque destinato a peggiorare la situazione di vita tutti (gli ultimi saranno quelli più vicini al punto di potere) a lungo termine, avendo il monopolio della violenza.

A tutti piace lavorare meno, e quindi chiedendo un voto, il cui peso è 1:1, dove si chiede se si vuole vivere a spese di altri, la maggioranza ignorante alla lunga voterà sempre in questo senso.

Costa molto meno in tempo e ingegno mettere una X piuttosto che studiare modi per fornire prodotti e servizi da cui guadagnare.


In realtà non sarebbe cambiata una minchia.

La socialdemocrazia non è mica in crisi perché Renzi ha perso il referendum e non è una roba partita l'altro ieri. La socialdemocrazia è in crisi perché son dei babbazzi che si son creati sta bolla di fandonie a cui loro stessi credono, e non si son resi conto che ormai la gente li schifava per ovvie ragioni. Il problema è che quasi ovunque chi li rimpiazza è molto peggio.

Però oh facciamo pure finta che se avesse vinto il sì oggi ci sarebbero gli unicorni che volano e evitiamo di guardare la bigger picture e i processi storici, mi raccomando.
credo se avesse vinto il sì ci sarebbe il m5s al governo da solo, forse era meglio (incompetenza^n e calo immediato) ma non sarebbe cambiato molto per ora. salvini sarebbe all'opposizione, però con quel sistema rischiava di andare al secondo giro al governo (i 5s dubito sarebbero durati 5 anni e ci sarebbe stato ballottaggio gentiloni-salvini)

però in linea teorica è un sistema migliore del proporzionale

e forse avrebbe perso meno consenso il pd, ha avuto un calo post referendum di 5 punti, tipo quello da settembre dei 5s


il voto cambia le cose fino ad un certo punto se manca la responsabilizzazione delle persone che si propongono e che agiscono.

Ad esempio uno può proporre ideali di sinistra ed imporre il fascismo, o viceversa.

Fintanto che ci saranno personaggi che elargiscono belle parole poi cagano nelle fioriere no cambierà mai nulla, te li devi sorbire 5 anni che cagano nelle fioriere.

A titolo di confronto un operaio che caga nelle fioriere il giorno dopo va a casa.
L'illusione del voto mica risiede nell'ipocrisia dei rappresentanti ma nell'inversione delle cause e degli effetti, non è che chi vince prende il potere ma chi ha il potere vince le elezioni, salvo alcuni incidenti di percorso dovuti a certe contingenze difficilmente ripetibili, tipo una grossa crisi, una guerra, qualche mutamento fondante che scuote lo status quo ecc...


Ma il numero e la qualità dei commenti online non contano, cioè probabilmente il team di salvini si è dimenticato di non far partire stamattina il tweet preprogrammato e giù di insulti, poi per rimediare si sono comprati 50k account fasulli che vanno in tripudio nella replica etc
Mi ero perso il fatto che in manovra hanno messo il raddoppio dell'ires per tutti gli enti no profit

http://tg.la7.it/cronaca/aumento-ires-in-manovra-conto-salato-per-enti-no-profit-26-12-2018-134513

Effettivamente ha senso raddoppiare le tasse alle associazioni di volontariato che aiutano i poveracci, c'è il rischio che qualche senzatetto riceva un letto o un pasto caldo e non crepi di freddo per strada


Dipende ovviamente dalla definizione di migliore. Per me non lo e', e ho parecchi esempi di come un sistema che tenda a comprimere il voto in pochi partiti non sia particolarmente preferibile.


è una roba folle.
continuano a distruggere lo stato sociale.
Perché le chiamate no profit?
Si chiamano taxi del mare o organizzazioni criminali. Adeguate il vostro vocabolario al nuovo corso.
adesso diro' la mia solita ca@@ata, ma il voto e' solo una parte del sistema democratico: si vota anche in paesi che democratici non sono affatto. La democrazia presuppone che esista nel popolo una spinta a autogovernarsi che lo porta a prendersi la responsabilita' della guida del paese. In Italia la maggioranza della gente non vuole farsi carico proprio di nulla

quando si dovrà chiedere un trasporto per un parente e le varie "pubblica assistenza" "crocerossa" aumenteranno i costi, voglio vedere con chi si incazzeranno