[topic politico] La terza repubblica delle banane




Questo significa che il ritrovo in parlamento è fissato domattina alle 7 e mezza. Puntuali.
Quindi abbondante colazione nella sala 3 con i babbà offerti da Di Maio e tutti poi concentrati a discutere approfonditamente la manovra punto per punto. Se tutto va come deve andare per le dieci si finisce e poi si va tutti a fare un'aperitivino e poi pomeriggio libero se qualcuno vuole fare shopping o visitare Roma se non c'è mai stato.



Evidentemente hai sempre seguito i thread sbagliati. Avessi letto di più questo thread non ti saresti trovato nell'imbarazzo di dover giustificare il tuo voto buttato al cesso.
ma lascia fare il votare.


non sanno neanche COSA VOTANO.
Ti stai dando in pasto al gruppo del gomitino gomitante. Lo fai apposta per farli sentire superiori regalandoli un piccolo boost all'autostima?


dicono alle 14
perché c'è un tempo minimo di discussione?
alle 19:45 casalino non può dire: "aho, qua se vota, i tg stanno aprendo" ?


qui tutti professoroni
quindi a te soddisfa il reddito di cittadinanza che è un rei+3,5 miliardi? al costo di due clausole aggiuntive di salvaguardia?
mi aspettavo arrivasse chimay a dire "renzie ha creato disoccupazione" in realtà
nel mentre, conte:
"Abbiamo fatto un passaggio importante, qualificante dal punto di vista politico, abbiamo avviato il percorso per l'#autonomia riconosciuta a #Veneto, #Lombardia e #EmiliaRomagna"
altri soldi da trovare per compensare


E dicci Omungo, tu su che punto non avresti ceduto e su cui lui invece ha ceduto? L'aumento dell' iva di Renzi?
E a te cosa è piaciuto di questo governo finora?

Hai una tua idea o sei intervenuto così a muzzo solo per difenderlo?
Non è che per caso stai solo controgomitando?


Meno male che sei arrivato te ad alzare il QI che sti gomitini ( buonisti/radical chic/ professoroni ) con un minimo di memoria politica hanno veramente stancato


Casaleggio associati ringrazia
La cosa che mi fa più ridere è Conte Spirito Santo, è evanescente di suo, non fisico, pure spirito.

Eh? "Noi" siamo i senza idee per definizione. Che ti sei dimenticato la "vostra" stessa narrativa? Suvvia, che da "voi" una domanda tanto stupida non me la sarei aspettata. Esprimevo scetticismo e perplessità: non ha molto senso dimostrare onestà intellettuale e concedere il punto, quando dall'altra parte c'è un circle jerk autoreferenziale racchiuso nella echo chamber.

Cosa mi piace di questo governo? L'idea di un sussidio di disoccupazione legato alle offerte di lavoro. L'aver dimostrato, seppur con molte sbavature, mancanza di coordinazione tattica interna e dilettantismo, che in Europa si può anche andare e trattare. Chiedi il 2.4, gli altri offrono 1.6/1.8 e ti accordi per un 2/2.1. Non mi piace il fatto che questo deficit maggiore non verrà speso per politiche economiche audaci.


Sisi aspetto le 3 offerte di lavoro nel raggio di km mentre mi danno 800 euro al mese. Non era quello il rdc?
Bisogna essere normodotati per vedere le prese per il culo di questo esecutivo che pre elezioni affermava di avere le coperture,!mica il circle jerk auto referenziale.

Edit anche Renzi ha contattato in Europa, solo sulla base di misure che prevedevano una crescita (che ci è stata a meno che l’istat faccia parte del circle jerk)

In fondo non è merito mio..

Vedo 2 strade, fondamentalmente: la prima porta al ban, la seconda a una parvenza di dialogo. Continuano sulla prima vero? Che l'altra ti è sconosciuta suppongo.


Dialogare con chi pensa che i negri debbano essere svantaggiati in quanto tali se sono qua o peggio morire in mare ( decreto immigrazione se sei leghista ) o che abbiamo abolito la povertà ( se sei grillino ) mi pare difficile. Entrambe le parti di questo governo esprimono s modo loro il peggio del peggio per quanto mi riguarda. Ai ban ci pensano in moderatori non chiamare la maestra che sei grandicello.

Si, ti è solo sfuggita la parte più importante. Che al terzo Niet torni a pane e cipolla.

Stellina, com'è semplice il tuo mondo. Sapevo benissimo che non avevano, e che le avrebbero trovate in corsa. E tutto sommato mi andava e mi è andato bene così. Al netto delle cose che non condivido ovviamente, che nessuno li ha scambiati per fenomeni.

No, purtroppo qui canni alla grande. Renzi in Europa ha fatto poco e nulla, a parte i selfie e le pacche sulle spalle. In fondo lui è un Salvini di centro.

Ha fatto il jobs act che apprezzo abbastanza, ma in Europa Ha fatto il fotografo non il politico. Il resto del post non lo commento neanche, non hai la benché minima cognizione/nozione economica: il treno è pesante e macchinoso, ci mette almeno 1.5/2 governi per accellerare o frenare in base ai comandi del macchinista. Renzi è responsabile della crescita soltanto in minima parte esattamente come questo governo non è responsabile del rallentamento, che per inciso, non riguarda solo l'Italia ma è un fenomeno transnazionale.


2/10. Perché penso che stai trollando. Che se credessi nella serietà del tuo post dovrei pensare che tu sia un bot, non un uomo pensante.

Pfff con chi perdo il mio tempo. Tornate pure nell'echo chamber, voi che avvilite il senso profondo del forum.
io vorrei capire secondo quali regole matematiche 5 miliardi annui di sussidio da dare a circa 5.5 milioni di persone facciano 780 euro netti al mese.

Perchè 5 miliardi diviso 5.5 milioni fa 909 euro l'anno, quindi 75 euro al mese.

Affinchè i conti tornino con queste coperture, il sussidio deve andare a non più di 500 mila persone.


5,5 milioni x 3 offerte di lavoro a testa (nel raggio di pochi km) quanti posti vacanti di lavoro ci sono liberi? Un conto che il fenomeno sta sopra da per scontato


Stai facendo tutto tu.
Io ho risposto molto tranquillamente a skyland che vota diverso da me quindi come vedi non ho problemi al confronto con idee diverse.
Certo, se invece tu entri nel thread e come esordio fai il calimero della situazione sbracciando a destra e a manca contro nemici invisibili, che vuoi che ti dica se non che è problema tuo?

Però vedo (dal quote qui sotto) che se vuoi riesci a discutere sul pezzo, quindi evita le accuse a caso visto che sono quelle che sembrano tanto dei gomitini...



Se hai il 2.1 non hai ottenuto un bel niente. Perchè rimane comunque un passo indietro rispetto a quanto ottenuto dai governi precedenti.
Non è trattare se passi dal 2,30 di gentiloni al 2,04 odierno (Renzi, il tanto odiato renzi, per dire fece il 2,50 e 2,60).
Quindi no, non abbiamo trattato un bel niente perchè è andata così: i gialloverdi hanno fatto la sparata e bruxelles li ha ridimensionati imponendo il suo volere.
Il resto è propaganda così come quel 04 che non mi vorrai venire a raccontare che è frutto di una tratattiva serrata.

Per il resto sul rdc non serve un dottorato in matematica per capire che i conti non tornano e se dovevamo dare due spicci a 5.5mln di persone, bastavano gli 80 euro di Renzi che almeno erano economicamente sostenibili senza bisogno di indebitarci alla morte e ritrovarci tra 2 anni con una clausula di salvaguardia sull'iva, assassina.