[topic politico] La terza repubblica delle banane



Ma dai pjemmino no
Il problema è che le fogne son state aperte in RL
Veramente comunque scusate, ultimamente ho sempre meno tempo di leggere e postare, per questo il livello si è abbassato drasticamente


Ecco, se le notizie fossero confermate come tali, sono questi gli episodi, marcatamente identificabili, su cui dare battaglia e da porre in rilievo spendendo capitale politico per farli emergere dal mar magnum di notizie che si affastellano; io credo serva una minima selezione prima di esporsi od il rischio è quello di aprire il fuoco a vuoto su fatti spiegabili differentemente e rischiare una debolezza comunicativa quando invece serva davvero.

I fatti non correlati con il razzismo in maniera tanto diretta possono essere usati per far emergere la debolezza del governo nel gestire la sicurezza pubblica nel suo complesso, senza far riferimento ad una specifica situazione.


Quoto ogni singola parola, ormai mi sento di scrivere solo in qualche topic di stupidaggini tipo quello sugli aerei, i topic con un minimo di discorso serio sono un vomito di razzismo, trolling, argomentazioni aberranti, maschilismo, odio per qualsiasi idea progressista o di difesa dei deboli, il tutto giustificato e avvallato in nome della libertà di discussione. NGI era per me un'isola felice in cui il trolling politico da Facebook non era arrivato. Ora non solo è arrivato, ma ha eliminato tutto il resto.

Mi è pure stato detto "Ma no, certe idee su questo forum non esistono e non passeranno" ma questo è semplicemente falso visto che quelle idee vengono ribadite quotidianamente e nessuno a parte pochi utenti cerca di arginarle. Ho di meglio da fare che stare a leggere e rispondere a certe argomentazioni.

Tenetevi un forum di Kadakar e Fobes, sono sicuro che ne avrete un sacco di giovamento.


Anche perché tanto, se ti lamenti, ti si risponde che è il marketplace of ideas, e se uno dice cose fasciste non è che per forza è un fascista. Asterisco all'ultima riga alla potenza n.
[ot]siete delle fighette che si estraneano dalla lotta.[/ot]




Con evidente preoccupazione l’associazione Arcigay di Napoli raccoglie la testimonianza di una giovane studentessa napoletana che ha raccontato un esecrabile episodio di omofobia che sarebbe accaduto in ambiente sanitario.

La ragazza racconta di essersi recata presso l’Ospedale Annunziata di Napoli per un colloquio psicologico. Stando al racconto della giovane, quando la stessa avrebbe esposto alla dottoressa di turno la problematica relativa al suo orientamento sessuale, la dottoressa avrebbe espresso una serie di giudizi sull’omosessualità decisamente allarmanti.

Infatti, sempre secondo quanto narrato dalla studentessa, la dottoressa avrebbe asserito che gli omosessuali sono affetti da una forma di squilibrio psichico, perché uomo e donna sono complementari a prescindere dalle scelte che si fanno in fatto di partner, inoltre, in questa e in altre circostanze, la dottoressa avrebbe classificato l’omosessualità come una scelta e non come un orientamento sessuale, sostenendo che non vi sono prove che una persona sia omosessuale sin dalla nascita e che non lo diventi successivamente (per scelta, appunto). Infine, avrebbe affermato che l’omosessualità è stata depennata dall’elenco delle malattie mentali soltanto a causa di pressioni politiche sopravvenute perché il numero dei gay stava diventando troppo alto per esser gestito.
Gli elbowranger


No, ho protestato e lottato, in via privata e in via pubblica, sia qui sia su forum feedback.
La risposta è che tutte le idee sono valide, quindi prendo atto che è un forum che non fa più per me perché non sono d'accordo con questa base. Il forum è privato, quindi non posso neanche pretendere che facciano come dico io.
Ma così come non scrivo su Stormfront (sto estremizzando), non vedo perché dovrei farlo qua se considero non pulita la gestione delle idee politiche\morali.

Non ho intenzione di smettere di postare del tutto, perché sono affezionato a questo forum e perché mi piace come svago durante la giornata. Mi limiterò a thread non politici in cui cazzeggiare, è un peccato perché di gente interessante ce n'era ma questo è il livello della discussione oggi:
https://netgamers.it/showthread.php?p=19651823#post19651823
,
"Intesa sulle linee del quadro programmatico proposte, che confermano la compatibilità tra gli obiettivi di bilancio e l’avvio di flat tax e reddito di cittadinanza" Tria

BUM
Io credo che il Ministro Tria stia intraprendendo un percorso volto alla sopravvivenza politica, ed, essendo stato scelto come elemento di controllo ed oggetto di una forte disputa, non può permettersi una continua discontinuità rispetto all'esecutivo ed una critica allo stesso ad ogni momento (non facile visto le modalità con cui operano); deve perlomeno comunicativamente dare l'impressione di cooperazione che le principali linee guida del governo. Per adesso mi pare stia solo prendendo tempo che la situazione è fluida, specialmente sul lato della capacità dell'Italia di accedere a capitali freschi che alla fin fine è l'elemento da cui non si può prescindere.

Magari finirà con una flat tax a 5 scaglioni ed un reddito di cittadinanza solo nel nome, con un buono per un tramezzino al pollo settimanale, tutta roba in qualche modo spendibile comunicativamente delineandola come un semplice inizio per poi procedere, come al solito, su base emergenziale.
secondo me, se veramente vogliono far partire una manovra che comprenda una semplificazione fiscale (ovviamente per le fasce alte) e un accenno del cosiddetto reddito di cittadinanza gli unici posti dove possono trovare risorse sono due:

- aumento dell'iva
- taglio corposo delle detrazioni ad aziende e persone

non vedo altre strade se veramente si vuole mantenere un minimo di rispetto del bilancio dello stato.
Dai c’è da pazientare ancora un Mese. Poi a Settembre ci sarà da ridere.
Finirà che a colpi di post cercheranno di sommergere la mediocrita dipeovvedimenti senza coraggio e articolazione senza un minimo di sostanza emprogrammazione mentre i dati economici se andrà bene forse rimarranno stabili ma non sarà così ovviamente.
Due tre anni di questa merda, a meno che non emerga qualche grossa crisi tra il felpato e il bibitaro dovremo sorbirceli.
Si tutto sommato sono d'accordo, dubito si prenderanno la responsabilità diretta di fondamentalmente alzare all'istante le tasse a fronte di una promessa di riforme future tutte da valutare, dovrebbero in teoria perché i primi mesi sono quelli in cui hanno ed avranno più libertà d'azione, ma per come stanno gestendo i vari dossier tutt'ora attivi ho idea che nel migliore dei casi si prospetta una diffusa improduttività. Dopo un semestre o 2 di tassi rialzati e decine di miliardi di € di interessi addizionali da versare ogni proposta politica si scontrerà con un muro di priorità ed a quel punto rimarrà solo la propaganda rigorosamente a costo 0 ad alimentare la loro macchina politica.

EDIT: Per adesso hanno rimandato per un altro anno l'introduzione del mercato libero dell'energia al 2020, e penso sia stata una scelta molto popolare, mentre non voglio commentare la cessazione dell'obbligo vaccinale per l'accesso a strutture scolastiche. Perlomeno qualcuno pare essere abbastanza schifato da questa politica da dissociarsi pubblicamente.
Boh, finora si sono mangiati forza Italia ed il pd non guadagna.

La mattina fanno dichiarare dal primo stronzo "via la legge mancino", il pd, e non solo, passa la mattinata a dire "ommioddio vedete? Fascisti fascisti " ed il pomeriggio win facile con un "non c'è nel contratto eheh stanno facendo propaganda ". Sono due mesi che fanno così, con l'euro, vaccini, ecc

Se continua così l'opposizione, passerà indenne anche la strategia, che ora non si sa, per passare la prova reddito di cittadinanza. La cosa più probabile è che vadano per sforare in deficit
E non credo perderanno consenso con i "ommioddio andremo in default"

Il pd deve fare le primarie, Renzi deve prendere una posizione fissa, vendola deve andare in pensione, pap deve decidere che fare, la Bonino se la sono dimenticata. Opposizione al momento dorme, in attesa di boh, forse che il governo si schianti da solo, come se non fossero in grado di dare la colpa a pd ed Europa per il mancato rdc. Del fronte repubblicano non se ne parla più.
Ho dimenticato fratoianni che è andato sull'open arms, leu senza bersani sta diventando una schifezza più del momento inaugurale. Non è un caso che pap prende consenso, ma è consenso dello stesso recinto e se pap con questo consenso ci si fa le canne non si è risolto nulla.

Praticamente al momento l'opposizione è stata lasciata ai radical chic sui social, tipo Saviano. Non mi sembra cosa buona
bene, vedo che hanno comunque vinto su tutta la linea, perchè se Saviano è etichettato come radical chic anche da chi non vota di maio o salvini siamo veramente messi benissimo









Imho Jambi è un "infiltrato".
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-08-02/pensioni-maio-interverremo-privilegi-sindacalisti-ecco-quali-sono-185854.shtml?uuid=AEpBCMWF&refresh_ce=1

Oh, well.
Praticamente sono fascisti comunisti . Mi fanno meno paura gli squali volanti . Comunque se ancora non vi è chiaro come questa gente sieda al potere non so più che dirvi. Fomentano l'odio su tutti gli spauracchi del popolo e ne ricevono approvazione. E' di una semplicità disarmante.