[topic politico] La terza repubblica delle banane


quello è chiaro
Ma poi Minime mettiamo le carte in tavola.
Tu sei quello dell’uscita su Elio e le Storie Tese e l’episodio della Mercedes no?


guarda che finora quelli colpiti per sbaglio da spari sono tutti neri o zingari, sto fact checking che pretendi di fare funziona soltanto quando conviene a te?

Anche sul fatto accaduto a torino mi sfugge la tua logica, basta quindi avere un precedente contro un bianco per non essere atti di razzismo se fai le stesse cose contro un nero?
Quindi mi basta sparare un paio di volte contro un barbone bianco per poi poter fare una strage di zingari senza che questo possa essere considerato un atto razzista?


Hai ragione e mi correggo, quel fatto dimostra solo che spesso le ragioni vanno cercate molto vicino (a volte dentro casa) e non c'entra niente l'operato del governo

Per il resto la mia idea e' che le persone tentando a frequentare amici dello stesso ceto sociale ma ci sono sempre delle eccezioni


Nope, il razzismo non esiste perche le razze non esistono.
la bomba carta agli zengheri l'ho postata 3 4 ore fa eh
Si ma tu Diò diffondi le notizie feics
Doppio


Scusa ma se uno e' razzista perche' dovrebbe perdere tempo a tirare uova contro dei bianchi? per construirsi un alibi? e se venivano beccati prima dell'ultima uscita in cui finalmente avrebbero colpito una nera, tutto tempo sprecato? dai su, ti rendi conto da solo che e' una mega arrampicata sugli specchi

I casi di persone colpite da pallini mi sembra siano solo 2, difficile fare statistiche anche perche' se vengono sparati verso dei bianchi non arrivano sulle cronache nazionali (come non ci erano arrivati i lanci di uova prima di colpire una nera, quasi a dimostrazione che certe persone valgano piu' di altre, razzismo, ma verso i bianchi)
e col razzzzzismo inverso io chiuderei: account, thread, forum, internet e tutto.
Ah già i famosi Italiani che subiscono reati anche da parte di immigrati e di cui nessuno parla.
Come Panela.
Come per le vittime di Kabobo.
Come per le ragazzine Italiane malmenate dal Padre - scegli la nazionalità Egiziana, Marocchina insomma gira la ruota che peschi comunque giusto - perché non osserva i precetti del Corano.
Ecc...
Non ne parla nessunissimo!
Ma proprio nessuno.


Assolutamente no, quelli che ottengono lo status diventano rifugiati ma gli altri rimangono clandestini.

Se per dimostrare che in italia ci sono pochi clandestini mi posti un grafico dove in belgio hanno lo 0,8% dei rifugiati e l'italia solo lo 0,2% come facevano quelli del pd e i giornalisti de la7 posso darti del cazzaro perche' lasci volontariamente fuori dalle statistiche tutti quelli che hanno avuto la richiesta negata e continuano a girare sul suolo italiano come clandestini e magari sono piu' di quello 0,6% che c'e' di scarto nella tabella
E le statistiche a cui mi riferisco sono inerenti al numero totale di immigrati per anno nel Paese. Questa presunta distinzione rifugiati/clandestini non esiste perchè è una trovata.
Ripeto. Vatti a prendere i report del Ministero degli Interni, dell’UNCHR o della Guardia Costiera.


Se fossimo in un paese normale un fatto come questo avrebbe piu' risalto di un lancio di uova:

https://www.cronachedellacampania.it/2018/08/ha-rischiato-il-linciaggio-il-nigeriano-che-ha-molestato-la-13enne-a-battipaglia/

i crimini degli immigrati, specialmente quelli dei richiedenti asilo vengono fatti passare in sordina ormai da tempo, ma se vuoi continuare a negare l'evidenza fai pure, io non vedo magliette rosse o manifestazioni contro questi abusi nonostante abbiano una frequenza maggiore rispetto agli episodi di presunto razzismo


Mi spiace fare la parte di quello che ti puntualizza sempre, ma non ci siamo.
Il termine clandestino indica esclusivamente lo stato giuridico del cittadino extracomunitario entrato nel Territorio Nazionale clandestinamente, ossia di nascosto violando le leggi sull'immigrazione e sulla circolazione delle persone.
Quelli che sbarcavano con le navi sulla costa (o arrivavano trascinati dalla corrente e spesso in fin di vita) non erano clandestini, tecnicamente. Erano naufraghi.
Diventavano irregolari se, giunti a riva, si davano alla macchia.
Quelli che vengono raccolti in mare, non sono clandestini.
Sono persone soccorse che, eventualmente, possono avvalersi del diritto di fare domanda di asilo (diritto concesso loro da fior fior di convenzioni internazionali che l'Italia ha sottoscritto).
Se lo status di rifugiato non viene concesso, al termine dell'istruttoria, possono fare ricorso o accettare il rigetto, e abbandonare il Territorio Nazionale. Ma non sono ancora clandestini. Se restano, diventano irregolari. E non clandestini.
Se la domanda viene accettata, ottengono un permesso di soggiorno, e chiaramente non sono clandestini.

Diciamo che di tutte le categorie fin ora trattate, nessuno è clandestino.
Vuoi un esempio di clandestino vero? Il tizio che si nasconde nel container e passa la frontiera clandestinamente. Ecco lui si, è clandestino.

Anche quello che entra col visto per una settimana e si trattiene, non è clandestino. E' irregolare.

Perche' tutta sta spataffiata? Per dimostrarti che l'uso scorretto delle parole (sopratutto se sono parole che portano con se un significato intrisecamente negativo) ha la conseguenza di portare la gente a ragionare male, a fare di tutta l'erba un fascio, a fare equazioni sbagliate.
Un po come la tua di prima: papà consigliere del PD => figlio simpatizzante PD => compagnia del PD.
Nel caso deglis tranieri si tende a fare di tutta l'erba un fascio e pensare che tutti quelli che non hanno il permesso (per un qualsiasi motivo) siano tutti clandestini, tutti condannati - volenti o nolenti, ma spesso si fa fatica a concedere la buonafede e quindi si pensa che lo facciano apposta - a vivere nell'illegalità, nella malavita, nella clandestinità.
Senti come suona male il termine clandestino? Allora perchè continui ad usarlo a sproposito?
ma poi...


ma si usano i Servizi* per ste cose?


"P.s. - aggiunge Salvini - Vi aggiungo un dettaglio che ancora non troverete in giro: pare che uno dei "lanciatori" sia figlio di un consigliere comunale del Pd!!! Avete capito bene!!! Scommettiamo che i tigí faranno fatica a dare la notizia? Per fortuna c'è la rete, e per fortuna gli italiani non sono scemi. Non godo per questo, ma hanno montato una cagnara. C'è qualcuno che deve chiedere scusa".






*
è il ministro [censura] che si fa i selfie coi fogli secretati, non mi stupirebbe


puoi anche puntualizzare ma ti serve solo a sviare la discussione dal punto centrale: il pd ha sminuito il problema immigrazione mostrando le statistiche dei rifugiati che escludono volutamente tutta una massa di persone, chiamarle clandestini o irregolari nulla toglie al fatto che queste persone siano presenti sul suolo italiano ma non vengano conteggiate nella tabella citata sopra


Ma no. Non c'e' un punto centrale di una discussione che è nata anni fa e che si trascina da oltre 21.000 post. PEr te è più importante che io sbatta il naso sul fatto che Renzi ha sparato un tweet che si sta rivelando essere pieno di informazioni errate, per me sarebbe più importante che tu capissi che dare del clandestino a chiunque, forse non è il modo migliore per inquadrare la gente.
Vedi tu cosa vuoi fare.
Io non devo difendere Renzi. Non sono il suo avvocato e non l'ho scritto io quel tweet. Al contrario tu usi impropriamente il termine clandestino, ma se te lo faccio notare, sottolinei che sto sviando il discorso.

C'e' un grosso problema di fondo nella tua accusa, ad ogni modo.
Essendo clandestini, come si fa a censirli? Esistono sistemi per stimarli, ma - per l'appunto - sono supposizioni, non statistiche. Dire che il PD non ha presentato statistiche che parlano di un fenomeno che non è quantificabile in termini precisi, non è un'accusa. E' riconoscere che non ha raccontato palle, al massimo
Un pò come quando si parla del PIL sommerso. Stime, calcoli. Ma se son soldi che vengono evasi, è difficile avere un'idea precisa di quanti siano, no?
Il raggionamento delle statistiche di cui parli tu era per far notare che l'italiano medio si lamenta tanto dei rifugiati (che spesso confonde e chiama clandestini, come fai tu), poi salta fuori che noi ne abbiamo meno che altri paesi.
Ma anche fosse (e non è), che statistiche avrebbero dovuto fornirci per i clandestini? In quanto clandestini, quindi sostanzialmente datisi alla macchia, come puoi pensare di avere dei numeri o statistiche?

Edit. Anticipato da xender
Quindi l’aggressione a daisy é figlia della politica del pd ?