Sono andata per curiosità a vedere di chi è la responsabilità.
Termine limite per la pre-candidatura (ossia il termine ultimo entro il quale bisogna dire “siamo interessati a candidarci”): 31 marzo 2018.
Inizio processo di candidatura: ottobre 2018.
Candidature ufficiali: 11 gennaio 2019.
Decisione: 24 giugno 2019.
Tutto questo è in mano al CONI, al governo, e alle regioni interessate. Poi da lì ci sono tutti gli appalti e la costruzione, che è in mano alle regioni.
Tutto il processo di candidatura a parte il primissimo step (la manifestazione d’interesse) è stata fatta dal governo Conte I, quindi M5S + Lega. Poi tutti gli appalti e la costruzione sono stati fatti sotto i governi regionali… che sono in Lombardia Fontana (Lega) e in Veneto Zaia (Lega)
secondo voi potrebbe cadere il governo dovessero iniziare senza strutture, personale, ecc? oppure anche stavolta sarà l’italia a fare la figura di merda e non chi la governa?
Lol mi ricorda quando qualche mese fa sono andato a un incontro di livello regionale sullo sport sempre legato a Milano Cortina, c’erano varie presentazioni interessanti, atleti che sono saliti sul palco a raccontare la loro storia.
Poi arrivano quelli che presentano il progetto per i volontari per Milano Cortina. Sembrava tutto molto figo onestamente, dici sei volontario e non ti pagano, però quand’è che ti ricapita di partecipare attivamente all’organizzazione di un’olimpiade?
Poi verso la fine la presentatrice dice che l’organizzazione per i volontari copre il vitto ma non l’alloggio
Cioè già vai là a lavorare gratis, magari ti mandano in qualche posto semisperduto tipo Predazzo o Bormio, e in più devi arrangiarti per trovare dove dormire in pieno periodo olimpiadi
e il caseificio sociale è a Predazzo un luogo in cui entro e vengo avvolto dalla nuvola di puzza mentre voci angeliche mi accompagnano verso il bancone, ricolmo di puzza
Da me invece te vai dal malgaro, gli dici “sì vorrei mezzo chilo di quel formaggio là”, lui lo taglia, va a pesarlo nel retrobottega, poi esce e ti dice “quindese euro”