ah allora confondo con una cosa fatta a livello eu
ne ho sentito per radio..dopo se ho tempo cerco
ecco:
La Commissione Europea ha eliminato l’esenzione IVA e dazi per i pacchi extra-UE sotto i 150€
, e l’Italia sta introducendo una nuova tassa fissa da 2 euro su tutti i pacchi fino a 150€, anche interni, per coprire i costi di gestione e dazi, un provvedimento che mira a colpire soprattutto gli acquisti da piattaforme asiatiche come Shein/Temu, applicando dazi variabili (2-12%) oltre al contributo fisso
Quella della UE è un dazio per i pacchi sotto i 150 euro che prima erano esentati (bastardi ho dovuto pagare 4 euro su un mazzo di carte da 20 e rotti )
questo invece è per qualsiasi spedizione interna e esterna… in pratica se passa quando tu e Marcos mi manderete quel pacco pieno di mozzarelle e babà chi spedisce vi farà pagare 2 euro in più
Così quando le tue matricole vedranno volare i GLORIOSI F35 del riarmo sopra le loro teste potranno chiedersi meravigliati come faccia un oggetto di metallo a stare così in alto
“Sapete come diceva il presidente Berlusconi? Siete sempre dei poveri comunisti. Prima di contestare fatemi parlare.
Questo dimostra la vostra inutilità”, ha replicato la ministra che è poi scesa dal palco per parlare con gli studenti.
“Stavate meglio pagando 30mila euro? - ha aggiunto la ministra rivolgendosi agli studenti - Ho investito 9,4 miliardi sull’università e oltre 800 milioni sulle borse di studio.
Questa degli studenti è la strategia del caos: parlano ma non ascoltano. Comincio a preoccuparmi quando qualche partito politico fa loro eco”. Il pubblico di Atreju, in solidarietà alla ministra, si è alzato in piedi per applaudire a più riprese.
Il karma vorrebbe che tra 5 anni quella infartasse e il giovane e sottopagato medico di turno al PS si dimenticasse cosa serve per farla stare meglio :amen:
Ma si boh, numeri a caso, siete dei comunisti come risposta, probabilmente non sa neppure quale sia il tema della contestazione… Ogni volta che leggo riguardo alle sparate dei nostri ministri mi guardo intorno aspettando che esca Gene Gnocchi a dirmi che sono su scherzi a parte.
Ve l’avevo detto che avrebbero menato anche i figli dei medioman.
I figli dei medici trollati da average battona berlusconiana “siete dei poveri comunisti!!!”