[topic politico] Definisci "fascismo" (Part 6)

con Putin?

se non avessimo inviato droni e missili la guerra sarebbe finita da tempo con l’ucraina INVASA

Bha non sono così certo affiancando un piano di acquisti gas europeo con la Russia invece che con l’America e un abbassamento dei dazi.

E’ paranoico, ma anche affarista, ma soprattuto i centri di potere Russi sono spietati capitalisti che all’odor di soldi non so quanto avrebbero appoggiato politiche interventiste.

cioè la tua soluzione desiderata è di accordarci con il dittatore per dargli dei soldi in cambio di NON invadere un paese sovrano?

dopo casini e il m5s mi sa che è tempo di votare vannacci

2 Likes

Borzo basta… sempre con questo tono da presa per il culo, denigratorio, diffamatorio e con aria di superiorità. Ce la fai a discutere civilmente come Feror Elindur e tanti altri qui dentro?

A violare gli accordi chi ha cominciato? Putin fa schifo? Sì. Poteva subire un danno dalla violazione degli accordi sì. Visto che ha cominciato da “vittima” devi arrivare ad un accordo che è comunque meglio di continuare a crivellare di missili un territorio.

Prova a farlo con i nostri amici occidentali Americani di violare un accordo di pace. Ti esportano la democrazia con ettolitri di Napalm.

Excuse me what the actual fuck

2 Likes

si ma amico mio ti devi rilassare, sei troppo teso

se io ritengo che dici una stupidaggine la presa per il culo è per dirti che ha detto una stupidaggine senza scrivere che è una coglionata

però se preferisci ti dico che è una coglionata

2 Likes

si ma infatti sta scrivendo delle cose allucinanti e poi si risente se glielo si fa notare

No “Amico mio” devi essere tu più educato. Non puoi essere sempre “irrispettoso” nei toni e nei riferimenti e poi dire agli altri che sono “piagnoni”.

Puoi anche scrivere non sono proprio d’accordo, perchè per me la violazione degli accordi di Minsk non giustifica la reazione Russa. Che è anche vero. Sono due facce della stessa medaglia. Ci stà.

Il continuo perculare Borzo no… Basta dai…

:rotfl:

lascio che siano altri a sbeffeggiarti che non ho voglia di finire bannato per un putinano vannacciano

l’ho messo tra virgolette apposta. Il suo essere vittima nella sua propaganda era essere parte lesa degli accordi di Minsk. Con missili americani puntati a Mosca alle porte.

Non è essere vere vittime di soprusi e non giustifica una reazione con invasione di territori, ma è comunque una REAZIONE.

Per il supporto da dare ripeto, ed è un opinione personale, che per il territorio ucraino era più fondamentale un cessate il fuoco, più che un spariamo più missili il primo che li finsce perde.

@Borzo Non la capisci, ti reporto, per me un coppino di due giorni a forza di dare titoli a tutti te lo meriti.

“sto tremando, sto tremando”

4 Likes

Secondo me hai ragione su borzo, però perchè reportarlo quando ci potresti tranquillamente trattare?

5 Likes

Ho cercato contatti con l’ambasciata e hanno risposto coi missili.

Ora mi appello all’ONU :asd:

Se intende missili è una cazzata, se intendeva un sistema completo sampt non conosco ovviamente i tempi precisi ma non è così fuori di testa come tempistiche, è un sistema complesso che costa centinaia di milioni di euro

Pure sul fronte della intelligence siamo messi male, non abbiamo lato europeo satelliti spia e personale sul campo per fare quel tipo di attività, che è stata quasi sempre lasciata sotto gestione americana.

Parlando in generale per uno scenario di guerra, nessuno è pronto tranne nazioni che hanno buona parte dell’economia convertita per produrre materiale militare, pure gli usa avevano problemi reali a fornire munizioni agli ucraini, senza dover intaccare le loro riserve strategiche, perché ovviamente quello che una nazione produce come materiale bellico in tempo di pace è completamente diverso da uno scenario di guerra aperta

Detto questo, calenda spara spesso e volentieri un bel po’ di cazzate e come altri politici gonfia i numeri per darsi ragione :asd:

1 Like

Ma se i soldi si compravano Putin , non eravamo a questo punto visto che la Germania prima e l’Europa intera dopo si erano legati a doppio filo con l’economia russa e li sommergevamo letteralmente di soldi, Gazprom era sponsor principale della Coppia più importante del calcio Europeo tanto per dire

In parte vero, poteva essere un incentivo temporaneo, oltre ovviamente a rientrare in quello che prevedevano gli accordi violati.

Comunque non trovo come sia produttivo per l’Ucraina una guerra di logoramento infinita per arrivare poi al Donbass Russo e all’assenza della Nato sul territorio che è peggiore di quanto avevano prima per la perdita del Donbass.

Si stanno solo autocrivellando il territorio con enormi perdite in termini economici e di vite umane da parte di chi non centrava nulla. I civili.

Se come dice Elindur parlasse di un sistema di difesa completo, quindi radar, centro comando, lanciatori ecc potrebbe essere più sensato. Non mi stupirebbe che Calenda confonde il missile con il sistema che li lancia :asd:

Ma gli ucraini si stanno solo difendendo se smettono Putin Avanza mica si ferma dov’è

Non credo abbia interesse in una conquista di tutto il territorio per loro è controproducente in termini di costi e politica internazionale.

Questo secondo l’IA è stato richiesto dalla Russia per la pace, ma dovremmo andare a recupeare gli ultimi articoli di giornale in merito per essere sicuri.

Ecco i punti chiave delle proposte negoziali:

  • Neutralità e NATO: L’Ucraina dovrebbe rinunciare all’ingresso nella NATO e adottare uno status di neutralità, pur ricevendo garanzie di sicurezza internazionali.

  • Assetto Territoriale: La Russia mantiene il controllo su gran parte del Donbass (circa il 67-69%) e Crimea, con proposte che includono lunghi periodi di consultazione sullo status di quest’ultima.

  • Smilitarizzazione: Riduzione delle operazioni militari russe in cambio di una limitazione delle capacità difensive ucraine.

  • Soluzioni Umanitarie ed Economiche: Istituzione di un comitato per lo scambio di prigionieri e corpi (“tutti per tutti”), ritorno dei civili e dei bambini, e ripristino delle spedizioni di grano.

  • Amnistia e Ricostruzione: Proposta di un’amnistia reciproca per le azioni di guerra e discussione sulla gestione dei beni russi congelati per la ricostruzione.

  • Elezioni: Proposta di indire nuove elezioni in Ucraina entro 100 giorni dall’accordo.

Invece è quello che vuole

Perchè, quello che sta facendo ora è producente? Tanto a morire sono sempre i poveracci

Ma poi perchè pensi che fare concessioni a un mentecatto come putin sia risolutivo? Gli dai solo tempo per organizzarsi e poi riprendere la conquista. Ha gia fatto ste cose nel 2014, le sta rifacendo ora.