[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Tecnicamente c’è modo di fare la rinuncia del versamento, ma non è così semplice.

Se cerchi sul CCNL che sicuramente ti sei fatto dare, c’è la sezione apposta

Metasalute è veramente una truffa legalizzata, infatti praticamente ogni medico o struttura sanitaria che si rispetti la schifa e spesso si rifiutano proprio di accettarla
Mi diceva il mio dentista che ti pagano a 6 mesi e per una pulizia dentaria pretendono un tariffario di 25 euro, ovviamente medici seri si rifiutano e se vuoi andare con loro ti trovi il medico dei Simpsons a distruggerti i denti (purtroppo parlo per esperienza diretta, roba da denuncia penale)

2 Likes

secondo me tutti i fondi welfare sulla salute sono alla canna del gas tanto anche da mettersi di traverso nei riborsi più possibile, quello dei Chimici una volta ha chiesto a mia moglie, per un rimborso di 80 euro, di provare che l’ospedale pubblico a cui si era rivolta fosse autorizzato a fare… l’ospedale :rotfl:

1 Like

Io quello che sperimento sulle mie spalle è che le strutture sanitarie appena gli dici metasalute ti ridono in faccia e dicono che loro non trattano più quella assicurazione, mentre per le altre non ci sono problemi

Evidentemente il servizio che svolgono sarà una merda sia per i lavoratori che verso le strutture sanitarie, altrimenti non ci sarebbero queste reazioni

Agli statali 5% di aumento sul 15% perso…

Dopo 8 anni di blocco totale

Ma va bene cosi dai

1 Like

Io ho finito l’assorbibile, mi sono rimasti 15 euro, a questo giro dovrei vedere l’aumento finalmente :asd:

Ma perché non cambiate azienda se vi inculano in questo modo?

Perché devo cambiarla ora che finalmente ho finito il superminimo? :asd:

No, cazzate a parte, sapevo che era così ma venivo da un 24k di RAL e questa me ne ha offerto 36k con tipo 280 di assorbibile, con posizione in ingegneria ma col diploma senza laurea, non potevo lamentarmi al momento.

Comunque sono 135 euro col livello base giusto? Io che sono b2 (ex sesto livello) dovrei riceverne di più? Non ho mica capito perché è la prima volta che non me lo assorbono :asd:

Perché un’azienda che ti incula la parte assorbibile del tuo stipendio anche al prossimo aumento di stipendio non si farà problemi a continuare con questa procedura, quindi qualsiasi aumento salariale che viene da accordi sindacali su di te avranno sempre un effetto nullo.

Cioè stiamo dicendo che grazie al contratto metalmeccanico recuperavi il 10% del tuo potere d’acquisto in due anni e l’azienda invece ha deciso bene di inculartelo, io sarei incazzato nero e mi starei già guardando attorno, altro che andare in giro contento e felice

Ma guarda che finisce l’assorbibile, mica è infinito.

Infatti l’ho praticamente finito, sono rimasti 15 euro

Le altre offerte che ho avuto al tempo comunque erano molto peggiori, ho scelto la più conveniente.

Quindi la tua ipotesi di carriera da qui alla pensione è che non riceverei mai più un aumento di stipendio da parte dell’azienda? :asd:

Perché gli aumenti così si prendono, o ti alzano di livello o ti aumentano il superminimo

Non ho capito, mi stai offrendo un lavoro? :asd:

Per ora è così, mi guardo intorno ma il mio settore è molto specifico e non ho offerte migliori, mi licenzio? :dunnasd:

Si anche io son b2, dovrebbero essere circa 160, quindi una 90ina netti in più.

1 Like

Io 4 anni fa prendevo 1400 netti, ora ne prendo 2k (la mia azienda poi da un bonus feriale che è praticamente una 14esima più un bonus produzione di circa 2700 euro quest’anno).

Non sto dicendo che voglio rimanere così tutta la vita, dico che rispetto a 4 anni fa ho fatto un bel salto in proporzione, se poi fra qualche anno non vedo possiblità di ulteriori salti mi guarderò sicuramente intorno.

Lo so che sono merde con sta roba del superminimo, ma non è sicuramente l’unica azienda.


:galak: :galak: :galak: :galak: :galak:

1 Like

Ma ne stavamo letteralmente parlando sopra :mad:

1 Like

Comunque veramente incidentale, avevano fatto un rinnovo merdoso da 30€ lordi, e ne chiedevano 35 automaticamente anche ai non iscritti

BASTA INCIVILTÀ

Perché continuano a disegnare il duce sopra alle tag, ai cazzi, e alle bestemmie dei ragazzini?

4 Likes

15 euro di netto in più, superminimo, cuneo fiscale … che cuccioli :shy:

BOOM: Ticino approves lower taxes for the wealthy - SWI swissinfo.ch

Ticino approves lower taxes for the wealthy

With a voter turnout of 49.32%, 60,581 Ticino residents voted in favour of the new tax law and 45,908 against, according to the state chancellery.

In addition to a reduction in the maximum income tax rate, the new tax law also adjusts inheritance and gift tax as well as the taxation of capital withdrawals from pension schemes.

The new law aims to reduce the top tax rate in six stages by 0.5% per year until 2030 – from 15% to 12%. This will reduce the tax burden on high income brackets. Among other things, this should make the canton more attractive for top managers.

:rotfl:

A 20 minuti dai Ranzani di Italia…

:rotfl:

si’ si’ , volevo solo incollare la tabella