[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

90 euro, che sono 1000 e passa all’anno. Lamentarsi del metalmeccanico non ha senso, visto che è uno dei pochi vagamente decente, non tipo i sorveglianti che se fanno 5euro l’ora è già tanto, e sono schiavizzati legalmente in una maniera incredibile

3 Likes

Se non è strettamente indicato nel tuo contratto è sempre assorbibile, solitamente quando ti danno degli aumenti di stipendio si opera in tal senso.
Poi sta ovviamente al buon senso della tua azienda non fare stronzate come assorbire gli aumenti, anche perché poi la gente prende e se ne va altrove

Scusa ma io ho letteralmente elogiato il metalmeccanico :asd:

E comunque non è che se li vedi annuali invece che mensili cambia la situazione; che poi 90€ su 130€ lordi mi sembrano un po’ troppi, dubito siano così tanti, che conti hai fatto?

Esattamente

È il secondo anno di fila.
Tecnicamente nella paga base i metalmeccanici hanno recuperato quasi tutta l’inflazione subita negli ultimi anni.

Ci fosse la 14 esima e un piano sanitario non merdoso come metasalute…

3 Likes

Il metalmeccanico c’ha pure 200 € di buoni welfare annui

Comunque in questi anni sta rinnovando pure il commercio dopo anni di blocco, fino al 2027 i minimi tabellari continueranno a salire

25 anni che faccio il rettificatore, mai avuto assorbibile, e ora ho tipo 1100 di s minimo. È letteralmente la base su cui vai a trattare per un altro posto

1 Like

a 45k l’anno mi puppano tipo il 37%, che è esattamente quello che ti ho contato. E per chi prende meno sono pure di più.

1 Like

Ah ecco perché c’hai il villone e la macchina rifinita d’oro, sei un rettificatore :asd:

1 Like

Per fresatori, tornitori e alesatori vale lo stesso discorso :sisi:

1 Like

E i dentatori, non scordare i dentatori

1 Like

Già, uno dei miei vecchi contatti ora è in collins aerospace e ne fa 2500 al mese più tutto il resto

Consideriamo livello C3, 1896*13 = 24,648 (RAL lorda), su tredici mensilità il calcolatore dice:

Stipendio netto mensile
1.581 €

Ora consideriamo il C3 1896 + (6.9% di 1896 aka quei 137€) quindi 2,033*13 = 26.429

Stipendio netto mensile
1.655 €

Quindi sì confermo che son circa 74€ al mese in più per un C3.

Beh sul piatto c’è molto di più che l’ ipca per il CCNL, hanno già organizzato 4 tavoli di incontri che andranno a terminare le trattative il 27 luglio.

Vediamo se riescono a strappare qualcosa in più le sigle sindacali, altrimenti penso che si ripartirà con gli scioperi
Però, da quello che ho capito in assemblea, sarà da gennaio tipo.

4 Likes

Di welfare ho 1200 poi ho una 14esima abbondante a giugno ma è contrattazione di secondo livello

Italia
annus domini 550 dc
https://www.instagram.com/p/C7_9EmJIoLG/?igsh=c3M3MmxiaDlubG9u

Ma che calcio in culo prende salvini se la lega fa meno di tajani? :asd:

Con Bossi che dice di votare Forza Italia :rotfl:

Si ma dio cantante quando leggo ste robe mi sale il crimine
Sti “colleghi” dovrebbero essere denunciati e finire anche in commissione disciplinare porca di quella chi so io

2 Likes

Metasalute … Vorrei nominare un paio di calendari ogni volta che leggo il loro nome, se poi devo contattarli sono Mosconi.

Non posso fare in modo che quei pochi euro che l’azienda dirotta verso quella accoaglia finisca altrove? Anche in regalo a marina berlusconi

1 Like

io continuo a maledire la mia decisione di non impuntarmi chiedendo che il superminimo fosse NON assorbibile.

Mi sono perso tutti gli aumenti