[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

questo sarebbe totalmente incostituzionale, non siamo uno stato di polizia dove si mette la gente in carcere per farla cantare.

Ok che non faccio il difensore di Toti e sinceramente me ne frega meno di zero se uno di centrodestra viene condannato per mazzette (sarebbe solo l’ennesimo di una lunga lista), ma in generale per me mettere la gente agli arresti prima di una condanna definitiva dovrebbe essere un’eccezione, non la norma come sta purtroppo diventando in italia, basta vedere la lista della gente in carcere senza condanna definitiva

Qua ora i pm dovranno giustificare il perchè di questi arresti, se non ci sono rischi di reiterazione del reato, fuga o inquinamento delle prove la richiesta di arresto è totalmente campata in aria

qui stanno arrestando mezza regione, intesa come popolazione :asd:

Autorità portuale, dirigenza iren, imprenditori, editori tv, ad di catene di supermercati.

Facciamo prima a dire chi non è indagato ed ha residenza in liguria :asd:

Nel caso si volesse fare +1 per me +3 per il resto della famiglia.

in realtà se li hanno arrestati vuol dire che hanno fornito al gip abbastanza prove per poter procedere con la privazione della libertà

no :asd:

le motivazioni per cui si può mettere agli arresti una persona prima di una condanna in via definitiva sono quelli che ho scritto io, non è che se ci stanno più prove allora finisci in galera senza un processo

son 4 anni che indagano e, da ligure, certi favoritismi contestati si sono visti, evidenti.
L’arresto è per evitare la reiterazione, parrebbe.

1 Like

Vuol dire che hanno presentato al gip abbastanza prove per sostenere una delle ragioni che hai elencato e il gip le ha ritenute plausibili :dunnasd:

intanto qui in Liguria s’inizia a memare

(per chi non lo sapesse il palazzo della regione ha un “finissimo” telo di led steso sulla facciata per creare un effetto maxischermo semitrasparente voluto dall’attuale giunta.
Viene usato, solitamente, per belinate propagandistiche della giunta.)

Tanto i pianti sulla magistratura che fa politica saranno una delle prime cose a partire, figurati.

Da Ansa:

Arresti domiciliari anche per Matteo Cozzani, capo di gabinetto e braccio destro di Toti. E’ accusato di corruzione elettorale, aggravato dalla circostanza di cui all’art. 416-bis.1 c.p. perché, per l’accusa, avrebbe agevolato l’attività di Cosa Nostra. In particolare avrebbe agevolato il clan Cammarata del mandamento di Riesi (Caltanissetta) con proiezione nella città di Genova. E’ accusato anche di corruzione per l’esercizio della funzione.

:dunnasd:

Prima il Nord! Ah no, prima la mafia :girl:

Riguardo appunto il reato di associazione mafiosa il testo del comunicato della GdF è illuminante in merito.

Cosa non si farebbe per un posto di lavoro. :asd:

Del Turco si fece un mesetto di soggiorno nel ridente carcere di Sulmona se non erro :sisi:

Dio cristo me la ascoltavo mentre dipingevo miniature come faccio di solito.
Quando ho sentito sta roba immaginatevi me, true story, che smetto di dipingere e con gli occhialetti illuminati con lente di ingrandimento in faccia, ho alzato la testa tipo meme di tommy lee, con gli occhi zoommati, guardando fisso il monitor intensamente con ovvia espressione di disappunto.

Poi pure specchia ovunque vada è LETTERALMENTE whatever the law says.

Altro appunto, non so se avete notato (non parlo del video linkato), ma il “detto ciò” nel discorso è diventato il nuovo “però” e il nuovo “ma”.
Non sono razzista, detto ciò…
Non concordo con quello che sta facendo israele, detto ciò fanno bene ad ammazzarli tutti.
Etc. :asdsad:

Momento odio per NGI. Se volete odiare un altro po’ farmacisti, chirurghi estetici e tutto quello che ci ruota intorno, evasori e politici vari nuova inchiesta di 100 minuti. Verosimilmente battono anche i dentisti.

100 Minuti - Perfette mai (la7.it)

1 Like

Nel mio piccolo ho sia clienti dentisti che chirurghi estetici che farmacisti. I top sono quelli con LE farmacie perché non ne hanno mai una ma 2/3/x e meglio ancora quelli con le farmacie veterinarie, li si vola proprio

Reiterazione fuga o inquinamento prove.
Sono questi i criteri per la carceraziome preventiva

Ma un altro moderato del buongoverno in giacca e cravatta che era invece un mafioso?
Ma com’è potuto succedere?

2 Likes

immagino che questa sia l’ipotesi più probabile per gli arresti in questi casi

Madonna che combo incredibile. Li si vola.

ho un amico che lavora per un giornale, settore portuale.
Sono ANNI che in redazione hanno informazioni di un certo tipo ma non possono scrivere nulla sennò rischiano la querela.
Pare che in certi ambiti si sapesse qualcosa dal 2016.
Cito da whatsapp:
“Comunque in questi giorni ci divertiamo. Guarda Roby è dal 2016 che aspettavo questo momento”
“eh si ma finché i giudici non si muovono la macchina del fango non può operare. Siamo in Italy”

Ministro Lollobrigida: “Toti? Arresti clamorosi a 20 giorni dal voto dopo tre anni di indagini”

2 Likes

che gli frega a lui? Toti è di centro.
Perché è di centro, vero?