[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

junior

11 Likes

Non hai colto :(

Sono i forestali siciliani, ma più inutili

5 Likes

Io generalmente mi sento un mezzo fallito lavorativamente parlando.
Poi ho visto sta gente che non ha trovato di meglio da fare che andare a insegnare religione e la mia prospettiva è cambiata :asd:

Contate che l’Italia è uno dei paesi occidentali con il livello medio di istruzione più basso o tra i più bassi, ma no spendiamo un miliardo all’anno per l religione cattolica, sicuramente non ci sono modi per spendere meglio quei soldi.

Per altro è ovvio che lo fanno mica per la religione di per sé, e infatti non te la insegnano. Chi ha mai visto ore di lezione vere in quel frangente?
Lo scopo è distribuire regalie tra chi è ammanicato con la chiesa localmente con questi posti di religione, alla fine come funziona la mafia dovreste saperlo.

4 Likes

ma infatti è tale e quale la gestione del territorio di una cosca mafiosa, capillarità dei regali e controllo totale della selezione della carne da cannone, che ti sarà riconoscente a vita per le briciole che dai loro con i soldi del pizzo (legalizzato dallo stato in questo caso)

Non è ne più ne meno che un altro ammortizzatore sociale :asd:

Peraltro, se non ricordo male, per un biennio abbiamo avuto un frate che faceva l’ora di religione (al liceo scientifico :rotfl: l’ossimoro ) ed era un miliardo di volte più interessante di quando arrivò il laico-prete-mancato; il frate era un miliardo di volte più aperto del basabanchi.

Anche noi al primo anno avevamo un frate francescano che se non altro era interessante perche’ era ossessionato con Dante e ne parlavamo di continuo.
Invece dal secondo anno c’erano i soliti sciancati laici messi dalla curia, che erano un caso umano uno dopo l’altro.

Comunque se la chiamate l’ora di religione di cittadinanza e la pensate come un sostegno al reddito va meglio secondo me :asd:

Si ma a quel punto inquadrali come forestali e fai prima, tanto sono ore buttate per gli studenti.

1 Like

Seh, poi devi pagare un professore vero in quelle ore :asd:

1 Like

Vabbeh ma anche solo togliere quelle ore e’ piu’ utile rispetto a come e’ fatta l’ora di religione a scuola, se gli studenti la passano a casa a spippolarsi e’ gia’ di guadagnato.

Si si, verissimo.

A posteriori comunque un’ora di educazione civica farebbe bene, al posto di quella di religione.

1 Like

Sarà un caso :dunno:

1 Like

almeno i forestali una volta l’anno due potate ai rami e un po’ di concime alle piante lo mettono, hanno una funzione sociale nettamente superiore al prof di religione :asd:

2 Likes

Si potrebbero anche usare i forestali come concime per le piante, sarebbero ancora più utili

2 Likes

O i prof di religione

2 Likes

ma non erano proprio i forestali ad appiccare gli incendi? :asd:

1 Like

Secondo me inquinano il terreno

1 Like

lavorano a turni, una volta sono incendiari e un’altra pompieri :sisi: