[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Scendono in una caverna dove risiede Borghezio conciato da chierico malvagio tipo Temple of Doom che ne interpreta il rantolare tramite sacrifici di bestie consacrate con l’acqua del Po :sisi:

4 Likes

Come Hector Salamanca.

8 Likes

@BliZ fix

14 Likes

Avresti dovuto mettere il trota a spingere

Poi venitemi a dire che a Livorno non siamo i meglio.

Gazzebino del vannacci preso a sputazzi. :lode:

1 Like

È già pronto il piano b comunque:

9 Likes

guardate l’ultima genialata che ci siamo inventati
con questa perdiamo sicuro un altro paio di punti percentuali, no shit
/

ah ah ma voi ci scherzate non ho fatto la foto ma nenache 20 minuti fa rientravo a casa e qui sono comparsi dei manifesti con un dipinto di bossi giovane con scritto “Padania Sempre” :rotfl:

1 Like

860 milioni l’anno per l’ora di religione :rotfl:

2 Likes

Cioè no scusa, ho fatto due conti, ditemi se sbaglio.

Il PIL italiano nel 2022 è stato di 2050 miliardi di euro.

La spesa per l’istruzione è stata il 4,1% del pil, quindi 84 miliardi di euro.

860 milioni di euro sono 0,86 miliardi.

Mi stai venendo a dire che l’Italia spende più dell’1% della spesa per l’istruzione per insegnare ai bambini a non dire santa barbara dammi la forza? Perché a questo punto io dico madre di Cristo donami la grazia.

Edit: no, ok, ho confuso, il pil sono 2050 miliardi di ameridollari, ma poco cambia perché equivalgono a 2180 miliardi di euro. Quindi non l’1%, ma poco ci manca, Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen..

5 Likes

" Con il concordato del 1929 si introduceva e rendeva obbligatoria l’ora di religione anche nelle scuole medie e superiori , quale «fondamento e coronamento dell’istruzione pubblica»."

:sisone:

Fondamento e coronamento dell’istruzione pubblica.

860 zucche. Not bad

Stranamente FQ già lo diceva nel 2022 :mumble:

portannalamadonna, chiudi quell’ora lì, va là (semi cit.)

1 Like

Presa bene :asd:

Fun fact. Venerdi scorso sino stato invitato a partita a calcio commemorativa per i 50 anni di uno che non vedevo da 30.
Nel dopo partita le solite chiacchiere imbarazzanti che si fanno tra persone che non si vedono tipo dalle superiori e marciano sui 50:
Fatto fili? Quanti?
La salute? Eh io la schiena…

Poi la domanda top:
Te che fai nella via?

3 persone (su una 20a) mi hanno detto insegno religione.

Wut???

E’ una delle autosostituzioni che sono state messe, ma secondo me ci sta bene.

680 milioni per dire ai bambini che se si toccano il pisellino vanno all’inferno Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu.

Viene in aiuto la chimica organica

11 Likes

Ma quello si fa a catechismo a scuola si fanno le comparazioni con le altre religioni terminando con “… ma noi abbiamo Gesù, quindi è meglio”

ma magari. non è “ora di religioni” che ci starebbe anche.
è “insegnamento religione cattolica”

ma non e’ vero.
i patti sono stati rivisti negli anni 80 e si parla appunto di insegnamento delle religioni

infatti, che io ricordi sia alle medie che al liceo era piu’ un’ora libera o al massimo si parlava di educazione civica

ma perche’ voi imparavate i comandamenti a scuola?

nope
Nelle modifiche concordatarie del 1984 (L.121/1985 di applicazione del concordato ) la formula viene trasformata così: «La Repubblica italiana, riconoscendo il valore della cultura religiosa e tenendo conto che i principi del cattolicesimo fanno parte del patrimonio storico del popolo italiano, continuerà ad assicurare, nel quadro delle finalità della scuola, l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche non universitarie di ogni ordine e grado».

No no infatti nessun ingerenza o forzatura delle cose. Anzi, il prete che ci faceva lezione, ci teneva a precisare che erano tutti riti tribali… gli altri