[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Pazzo, adesso arriva Hans e ci distrugge di link youtube.

1 Like

Porca mad@nn4 si può dire?

è surreale come cazzo puoi votare ste merde che alla fine solo ste porcate del caxxo fanno…

ancora condoni davvero sembra di vivere in un loop temporale in questo paese…

Passata?

“Il giovane B” mi ricorda il titolo di un film di vent’anni fa circa

3 Likes

Pur di non dover dire al proprio elettorato: " Eh si abbiamo bisogno dell’immigrato per salvare questo paese" queste proposte, ultra convenienti e che arrivano da ambienti estremamente allineati con le politiche economiche del governo non sono mai affiorate da nessuna parte.

Non credo siano fatte per bontà di cuore ma più per interesse nell’avere una manodopera formata da pagare giusto il minimo sindacale e per cui una situazione di lavoro stabile sembri il paradiso in terra dopo essere scappati da chissà quale inferno(leggi come “non romperebbero mai i coglioni visto da dove arrivano”)

Però almeno sarebbe un punto di partenza.

una gran parte degli italiani non paga un cazzo di tasse, vive in case parzialmente o totalmente abusive e ha le dittarelle dove il lavoro in nero la fa da padrone, soprattutto se deve pagare immigrati o gente disperata, di cosa ti sorprendi?

2 Likes

Sono d’accordo, ed vorrei aggiungere quanto trovi di più avvilente possa esserci sia la distanza tra la quantità, profondità e gravità dei problemi in fase di stratificazione rispetto all’importanza effettivamente espressa mediaticamente, e, in un’ironia reciprocità, la scarsità del dibattito pubblico scaturibile; quindi abbiamo una situazione paradossale in cui non si discuta di problematiche socio-economiche della massima gravità perchè non suscitano interesse, e non suscitano interesse perchè non sono affrontate a sufficienza, vicendevolmente.

Non è neppure più un problema legato alla classe dirigente, ma un evidente fattore culturale, la destinazione ultima è chiara ma affrontarla implicherebbe ammettarla, e questo pare essere maleducatamente inopportuno.

È esattamente così, non ci sono dubbi al riguardo :dunnasd:
Di fatto l’intenzione è di avviare una sorta di tratta degli schiavi dove chi arriva un po’ per i motivi che dici tu, un po’ perché burocraticamente è vincolato a chi lo ha fatto entrare, si trova totalmente succube del datore di lavoro (o della cordata dietro a esso) che è ovviamente il suo sogno bagnato, a fronte di una popolazione che sempre piu si rifiuta di fare certi lavori anche se togli il rdc.

È positivo?
Boh, dipende.
Per i datori indubbiamente, per gli immigrati probabilmente è comunque un miglioramento rispetto alle condizioni da cui arrivano ma non è certo “un’integrazione” perché non saranno trattati “da cittadini”, per i dipendenti no perché di fatto si crea un mercato lavorativo ancora più al ribasso (come già sta avvenendo in molti settori).
Questo dovrebbe in primis dare da pensare agli elettori di dx che invece come al solito si berranno qualsiasi minchiata.
È una questione tra l’altro vecchia come il mondo, la guerra civile americana ha mosso anche da queste premesse, con quelli del nord che erano contrari alla schiavitù anche perché in essa gli operai dei poli industriali vedevano nel sistema della schiavitù una minaccia e una competizione lavorativa al ribasso, ne parla barbero ad esempio qui (non ricordo di preciso a che minuto :asd: )

1 Like

Per evidenziare concretamente a cosa mi riferissi con il caotico stato dell’informazione pubblica italiano abbiamo giusto un esempio assai concreto presentarsi spontaneamente odiernamente, argomento cui meriterebbe ricchi approfondimenti in ogni sede e ampio dibattito pubblico associato a motivazione e conseguenze di un certo tipo di gestione della finanza pubblica.

un totale di 21 miliardi da recuperare in qualche modo, di cui 6 subito quasi sicuri?

Servirà pure valutare, qualora ne emergessero, disarmonie previsionali tra l’andamento del PIL previsto dal governo e quello effettivo, uno scarto di 0,5% - 0,6% a seconda di chi venga interpellato a riguardo; comunque sia l’opacità sui previsionali di spesa non prometta nulla di buono, e forse è pure alla base dell’interesse del governo per le dismissioni pure di partecipazioni azionarie in attivo; mi chiedo solo se eventualmente avrà ripercussioni sulle valutazioni di rischio, e quindi il prezzamento dei rendimenti delle obbligazioni di Stato italiane nel loro complesso.

Fai pure 40 invece che 21, ci sta il superbonus 110 ancora fuori controllo

beni della chiesa
facile veloce e redditizio
se uno vuole può trovare le risorse che vuole

1 Like

Più probabile dal governo siano offerti incentivi fiscali per la costruzione di drakkar per incoraggiare le incursioni a scopo di saccheggio delle aree costiere dei altri paesi, per poi tassare la vendita del bottino chiaramente.

1 Like

io infatti ho detto che la soluzione c’è ma la volontà no
toccare la chiesa qua è impossibile ma se uno volesse si sistemerebbero i conti velocemente

tze, la chiesa ormai è al terzo posto dopo balneari e tassisti :dunno:

1 Like

Assolutamente, ed i rapporti con il Vaticano rappresentano solamente una delle questioni deliberatamente irrisolte, ne abbiamo molteplici e più evidenti nella loro distorsività non potrebbero essere; infedeltà tributaria, inefficienze pluridecennali di settore, comitati d’interesse, clientelismo plateale, criminalità ed altri a seguire, osservati da una certa distanza le problematica dell’Italia sono evidenti così come le soluzioni putative implementabili, ma non appena ci si avvicini a questo coacervo di problemi, beh, tutto si trasforma in un’amorfa massa di connivenze interdipendenti in cui nessuno ha interesse a metter mano, ed anche per propria autotutela considerando quanto rapidamente sia stato eliminato dal sistema chiunque ci abbia provato.

Non penso proprio :dunno:

non vedo dentisti nella top3 e la cosa mi da fastidio