[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Ti riferisci al Sardo per farci capire che sei ignorante?

:asd:

È andato a trovare il suocero :dunnasd:

Calenda è salito sul carro dei vincitori con uno slancio invidiabile :asd:

1 Like

Io non sono così contento, ok che c’era Soru e la “sinistra” poteva pure avere una percentuale più alta, ma avete presente Truzzu sì?

Truzzu sta sul cazzo a chiunque pure alla sua famiglia, è di Cagliari ed è odiato soprattutto a Cagliari, sono riusciti a quasi pareggiare col candidato più incandidabile che potessero presentare, capisco che la sinistra è contenta ma non è questo il momento per iniziare a farsi i pompini a vicenda.

Intanto un mio amico di una vita è passato consigliere regionale, gg a lui e ai suoi 12k lordi al mese, la lenta metamorfosi da comunista rasta a democristiano pettinato (ancora non è all’ultimo stadio ma gli do altri 5 anni) ha pagato.

3 Likes

Per 12k al mese vado in chiesa tutti i giorni.

2 Likes

12k al mese minimo minimo ti fai prete

Bhe, per 12K al mese io credo in tutto quello che dice. (semicit)

2 Likes

12k x sparare cazzate e nn fare nulla
maremma bestia il disgusto

https://twitter.com/ultimora_pol/status/1763103329947718105?t=f5LK1_-efs1hxJJrDhIeiA&s=19

Heartwarming: the worst people you know are fighting

1 Like

Crosetto deve essere uno con dei seri problemi di rancore e anger management, che fanno una brutta coppia :asd:

ragazzi salvini è fottuto eh.
nella lega si stanno rivoltando
la meloni gli molla schiaffi, crosetto gli molla schiaffi. sono schiaffi governativi

la lega fa schifo sempre e Comunque ma se ci togliemo quello schifo di uomo dalla scena politica ci guadagniamo tutti

1 Like

bo sarbbe anche ora che lo levano dal cazzo, rimarrà sempre un partito fogna, ma con uno Zaia invece di essere proprio fogna brutta di città, sarebbe solo odore di letame

3 Likes

Bel lavoro la Schlein, m5s metà dei voti del PD, quindi ok usiamo il vostro candidato. Pero’ si è vinto eh, complimenti.

Ma secondo me non si dovrebbero usare neanche i voti per gestire i rapporti di forza quando ci si allea. Altrimenti il m5s sarebbe sempre sub alterno e ti si mette di traverso. Bisognerebbe trovare "di volta in volta " (:asd:) il candidato che potrebbe performare meglio concordando un programma condiviso su cui farci campagna elettorale. Anche perchè non è sempre facile capire pre elezioni come si potrebbero dividere i voti. Cioè se stanno appaiati mica possono scegliere il candidato frankenstein mezzo pd mezzo m5s.
Magari la Schlein lo userà come moneta la prossima volta dicendo a Conte “in Sardegna abbiamo supportato il vostro candidato qua supporti il mio”.
Fossi in loro neanche imbarcherei Calenda, tanto fa solo caciara sui social e la prima volta che non gli danno retta si tira fuori.

Purtroppo con Conte non puoi usare nulla come moneta, perchè la sua idea di alleanze è “io faccio il cazzo che voglio, se mi vieni dietro bene altrimenti ciao” condita da intervistine aggressivo-passive e la totale mancanza di qualsiasi tipo di etica politica.
Il fatto che il PD a trazione Schlein lo stia corteggiando dopo il risultato sardo manifesta solo la totale mancanza di idee su che direzione prendere, hanno acchiappato il candidato giusto in Sardegna e ci stanno costruendo sopra una strategia a livello nazionale.

3 Likes

In questa specifica occasione è però un argomento controverso da utilizzare per dibattere di un’asimmetria nei rapporti di collaborazione comunque evidente, la candidata Todde ha accumulato oltre 40’000 preferenze personali attraverso il voto disgiunto, un risultato non facilmente prevedibile o sintetizzabile con profili differenti; ed è da tener conto come la coalizione di Destra abbia decisamente raccolto più consenso degli sfidanti, e la sconfitta per loro è dipesa da rivalità interne e personali acredini verso un candidato ritenuto irricevibile da un coorte demografica assai specifica, e tanto prevedibile si comportasse in tal modo.

Poi concordo il PD abbia evidenti problemi di avvicendamento della classe dirigente e dovrebbe ampliare il perimetro della ricerca dei profili, i quali magari a loro volta potrebbero suggerire impianti comunicativi elettorali un poco più dinamici, ma la critica condivisibile sia deve essere più specifica

il m5s ti risponde “o così o niente” sempre, hanno sempre fatto così.

non esiste il “la prossima volta”. :dunnasd:

non so perché si ostinano a vederla diversamente.

il 5s esiste specificatamente per evitare che “la sinistra” vinca anything da qui alla fine dei giorni.

2 Likes

A voler fare una opposizione dura e pura, invece che concentrarsi sul “miracolo sardo” e sul “vento che cambia” bisognerebbe battere pesantemente sulla frattura a destra, sulle rivalità tra i fasci e sulle manie Meloniane di controllo.
Purtroppo non è così: si è aperta una crepa nella coalizione di destra ma si sta dando tutto il tempo ai fasci di ricomporsi, reincollarsi assieme e far finta di nulla (e infatti così succederà).
Al netto del fatto che comunque nulla di dirimente succederà a causa della Sardegna: la coalizione tiene e quando si tratta di robe serie (coprire il culo alle guardie che spaccano i denti ai ragazzini, rubare tutto quello che non è inchiodato per terra, fottere le minoranze) l’alleanza resiste molto bene.

La sfida tra kingpin e l’uomo merda
Bellissimo :sbav: