[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Mi sono imbarzottito
Stasera altro che xvideos
Secolo d’Italia :sbav:
Opinione delle libertà :sbav:

dovrebbero fare il reverse-youmademedothis con l’omino che sente piangere i cumendas e va a votare la salis

27 Likes

Ho aperto la prima pagina di sto Opinione delle Liberta’ ed il mio cervello e’ andato in cortocircuito grazie eh

Ho destinato il mio 2x1000 a fratelli d italia :sisi:

Anche Mara Cagol, pur se proveniente dalle acli di Trento iniziò la sua carriera di pericolosa e sanguinaria terrorista con le lotte per il diritto alla casa.
Governo degli eletti, pensateci e prendete provvedimenti.

Dai, li aiuto io sti cagoni di Opinione e libertà:

3 Likes

Ma come nel 2008 i capitani coraggiosi, orgoglio italiano, intitoliamo Malpensa e poi si scopre che nel 2003 aveva REGALATO nemmeno venduto, Alitalia ai Francesi :rotfl:

ddl nordio è legge!

via l’abuso d ufficio! anche le intercettazioni se ho capito giusto :v

nordio maialissimo cit.

4 Likes

in realtà le intercettazioni rimangono con delle notevoli limitazioni: praticamente non sarà più possibile pubblicarle e tutto ciò che non è inerente all’indagine deve essere scartato. In pratica se tu stai indagando un mafioso per reati di riciclaggio e durante una intercettazioni questo dice “ma sai che tizio ieri ha ammazzato caio davanti ai miei occhi?” ecco oggi quel pezzo di intercettazione veniva passato a chi di dovere e partivano nuove investigazioni da oggi invece deve essere cancellato e non se ne deve tenere conto come se non fosse successo.

Comunque la cosa che mi fa più ridere è l’interrogatorio di garanzia prima dell’arresto mi immagino la scena: “Ok signor X sappia che la voglia arrestare ma le devo fare prima delle domande di rito”

1 Like

Nel frattempo piovono rassicurazioni da parte del governo sulla manovra che non sarà lacrime e sangue come ipotizzato dai media anche se tuttavia le rassicurazioni del governo non fanno che alimentare ancor di più i dubbi.

Le prime dichiarazioni di Giorgetti infatti parlano di uno 0,4 % di pil superiore alle aspettative che secondo i piani del governo dovrebbero dare margine per non fare grossi tagli quindi in via preliminare si parla di recuperare 1,5 miliardi di euro in 5 anni che verranno reperiti (sempre secondo il governo) dall’efficientamento della pa. Tutto molto bello ma siccome i diavolo si nasconde nei dettagli, cosa significa efficientamento della PA?
A quanto trapelato per ora significa che i comuni che hanno ricevuto più soldi dal pnrr riceveranno nel complesso 250 milioni di euro in meno per 5 anni peccato che i soldi del pnrr sono per opere pubbliche e i 250 milioni in meno servivano invece per la spesa corrente (servizi al cittadino, assistenza sociale, nidi etc). Quindi di fatto sarebbe un taglio di servizi nascosto perchè messo sulle spalle delle amministrazioni locali anzichè del governo centrale.

Ovviamente questo ha già messo sul piede di guerra i comuni e l’anci ma non è tutto… La sensazione è che come fatto per la Nadef, il governo stia nascondendo ancora le carte perchè i conti non tornano lo stesso e questi 250 milioni di euro in meno all’anno siano solo l’antipasto della manovra che in autunno sarà davvero lacrime e sangue. Ora si va tutti sotto l’ombrellone ma la questione è solo rimandata.

Quali aspettative, l’inconcludente DEF di Aprile 2024 presentava un’attesa di crescita del PIL dell’1% mi pare, e l’ultima proiezione, valida solo fino alla sua verifica, presuppone un incremento di 0,9% tendenziale; considerato quanto denaro è stato offerto al mercato continua a rappresentare una crescita asfittica, l’unico elemento positivo è rappresentato dal graduale e pluriennale riassorbimento delle garanzie offerte sui prestiti ad i privati durante l’epidemia e la compartimentazione dei costi di accumulo dei bonus fiscali per le ristrutturazioni.

Detto questo il debito sale a velocità superiore a quella dei PIL quindi no, il Ministro Giorgetti offre un quado falsamente ottimistico rispetto ad i parametri.

La Nadef era talmente striminzita che nessuno aveva creduto a quel 1%. Le stime di tutti si orientavano su un più prudente 0,5 - 0,6 % . In realtà (è questa è l’unica buona notizia a livello economico da qui ai prossimi mesi) , la crescita sembra attestarsi sull’1%.

Ovviamente, nell’averci preso, notevole importanza l’ha giocata la dea bendata visto che la nadef non spiegava nulla e buttava lì a caso quel 1% :asd:

Ovviamente votato anche da Renzi e Calenda, pure se quei voti non servivano. Tipo “ti do il culo”, “ma chi lo vuole?” “nono te lo do uguale, lo metti da parte, metti un giorno o l’altro ti viene voglia”.

6 Likes

Finalmente Saudi Matthew potrà parlare del suo modello preferito di motosega coi principi tovagliati senza che la camionetta intervenga :rulez:

il fondo di finanziamento ordinario per le università sarà ridotto di una cifra tra 500M e 400M, rispetto all’anno scorso.

Non è un numero enorme ma, una nota sul FFO riguardo al 2023,

bam

sommato alla riforma dei contratti di ricerca che prevede la possibilità di usare contratti più precari, con meno diritti e durate più brevi per le figure che stanno tra il dottorato e la posizione da ricercatore; questo governo, purtroppo, continua a seguire una certa linea nel come trattare l’accademia italiana.

Ho capito, ma anche utilizzando stime conservative il debito è previsto aumentare percentualmente dell’1,3% nel 2024 rispetto all’anno precedente, un incremento relativo pure alle stime di crescita, al netto di esse, ma se la crescita economica è inferiore a questo indice il peso sul bilancio dunque aumenterà; l’unico strumento a cui affidarsi rimane quello di ridurre il costo di rifinanziamento e gli oneri sugli interessi, ben consapevoli spesso l’indicizzazione dei titoli dipende pure da fattori esogeni, come ad esempio il solo provenire da un mercato dei titoli di Stato assai permissivo.

Debito e pensioni frenano l'economia dell'Italia. E l'Ue critica il Superbonus.

Ok ma riportavo la tesi del governo che ha parlato esclusivamente del pil. Chiaro che chiunque abbia un minimo di cervello sa che quel 1% vada contestualizzato nel quadro economico generale e di conseguenza si renda conto che è un dato assolutamente insufficiente in relazione al debito ma che te devo di?!
E’ giorgetti che millanta ricchi premi e cotillon perchè il pil è a l’1% :dunnasd:

E d’altronde è evidente debba fare così. Il governo gli ha tracciato la linea (niente comunicazioni negative sull’economia) e quindi deve fare i salti mortali per dare segnali positivi e non far assumere al governo le responsabilità dei tagli negandoli fino all’ultimo

1 Like

Una mente superiore tra meritevoli studiati di +Europa (:rotflfast:) crittato dall’esistenza della Salis che fcherfa su anna frank. Risponde con un “twas merely a jest”

image

poi c’è anche altro rosic borghese anche da porro

In particolare, dopo aver accusato la destra di ribaltare e mistificare la realtà, la pasionaria monzese ha attaccato a testa bassa i principi che tutelano la proprietà privata e lo ha fatto con parole inequivocabili: “Ci tengo a ripeterlo, i movimenti di lotta per la casa non tolgono niente a nessuno, ma anzi rappresentano un fattore di resistenza e una alternativa al racket e alla guerra fra poveri, e rappresentano anche una critica attiva e quotidiana alla politica dell’abbandono alla politica della speculazione edilizia. Mentre invece la propaganda della destra che cosa fa? Strumentalizza l’intera questione abitativa e la schiaccia sul discorso contro le occupazioni, mentre invece la questione abitativa è un problema sociale concreto che riguarda molti e molte. È un problema che va dal caro affitti, all’accesso ai mutui, alla centrificazione delle città. Io ho intenzione di impegnarmi su questi temi e spero e auspico che potremo farlo insieme.”

Ora, in primis si spera che la Salis non intenda esortare i suoi compagni di partito a emulare le sue gesta, occupando in massa le case sfitte in spregio ad uno dei fondamentali principi che hanno consentito, attraverso tentativi ed errori, di ottenere una fruttuosa composizione degli interessi divergenti degli esseri umani, realizzando un elevato e diffuso benessere materiale: l’istituzione del diritto di proprietà.

also i turboliberali che coccolano il PD perché totalmente inerte

sebbene il “nuovo” corso della sinistra italiana sia quello di emulare l’esperienza francese del Nuovo Fronte Popolare, raccattando anche le tendenze più estreme di una mai sopita nostalgia collettivizzante, facciamo una certa fatica ad immaginare la coabitazione di tanti politici di lungo corso del Partito democratico, che hanno svolto importanti incarichi di governo, con personaggi che hanno nel loro dna una idea profondamente sovversiva delle nostre democrazie liberali, proprio a cominciare dalla fondamentale tutela della proprietà privata.

VUOLE SRADICARE IL CARDINE DELLA NOSTRA SOCIETÀ

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e io la rivoto :madsaw:
la rivoto mille volte, spakkiamo tutto merdeeee :madsaw:

7 Likes

Cose che la destra dice e che sarebbero una figata se fossero vere

4 Likes