[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

nuova puntata in basilicata delle telenovelas Conte-Schlein, ora pure il nome di Marrese, storico membro del pd lucano

Vediamo se almeno su questo riescono a resistere per 48 ore :asd:

Azione e Italia Viva probabilmente sosterranno il candidato di centrodestra e governatore uscente Vito Bardi, Forza Italia

Comunque Calenda si sta lentamente mangiando da solo, avrà perso 20kg da quando si é messo a pontificare con Azione

Sarà lo stress di non capire come mai tutti non gli dicono che è il più bravo visto che in famiglia gli avevano assicurato che fosse così fino ai 10 anni.

3 Likes

https://x.com/francofontana43/status/1768892474175467888?s=20

nel mondo al contrario gli studenti bocciano la scuola intitolata a peppino impastato perchè “nome divisivo”

la mafia ovviamente ringrazia sentitamente

2 Likes

Azione e Italia Viva sostengono ufficialmente Vito Bardi in Basilicata, di fatto allargando il fronte di centrodestra alle regionali

1 Like

2 posts were merged into an existing topic: [/Split] alcohol tasso 0 taeg 0.5

Propria redistribuzione dei partiti secondo la loro effettiva inclinazione ideologica, vedremo però quanti voti verranno effettivamente allocati per i centristi; per il resto vorrei capire per quale autolesionistica pulsione il PD cerchi costantemente di mediare in questi improduttivi negoziati multilaterali, a Sud di Roma avere a che fare con il M5S è tutt’ora necessario forse, assieme ad alleati d’area e liste civiche locali magari, il resto sono complicazioni.

1 Like

pure a me e’ saltata la pula al naso, ma pare che sia per motivi politici.
nel senso che impastato e’ visto come comunista.

non e’ un discorso di mafia fine a ste stesso.

e’ sempre un discorso del cazzo…ma e’ per politica.

ad ogni modo il consiglio di istituto ha fatto passare la cosa…sono gli studenti che hanno storto il naso…ma cmq penso la cosa sia passata

sono gli studenti che hanno votato in massa (oltre l’80%, la percentuale precisa è riportata nell’articolo linkato) contro il cambio di nome a favore di Peppino impastato, quindi gli unici veri colpevoli sono gli studenti che si sono fatti abbindolare e hanno votato in tal senso.

Questa è la migliore delle ipotesi, nel caso peggiore abbiamo una massa di studenti che tutto sommato preferisce la pax mafiosa

2 Likes

ripeto: la discriminante e’ politica, non mafiosa.
impastato e’ piu’ conosciuto come comunista che come anti-mafia…c’e’ anche un’intervista al fratello che dice che vuole fare comunicazione per fare chiarezza.

What?
Ho duemila dubbi su questa frase.
A meno che in Sicilia seguiamo di più la vicenda antimafia mentre nel resto d’Italia venga discusso/affrontato diversamente…

2 Likes

Mh, a me pare sia una strumentalizzazione nata dal ramo politico delle amministrazioni locali, a cui gli studenti, magari pavidamente, ma anche con una certa saggezza, hanno ben deciso di evitare complicazioni quando fu scaricato loro la responsabilità di scelta dell’intitolazione; il comune nello specifico è uno di quelli il cui Consiglio pare essere stato sospeso ed estromesso per infiltrazioni mafiose, possibile i gruppi criminali abbiano una presenza territoriale effettiva a cui evidentemente non vi è proprio questo gran impeto a contestare.

Questa è una giustificazione pari a “prof. il cane mi ha mangiato i compiti” :dunno:

io ho sentito in radio la notizia su radio uno e c’era appunto anche il fratello di Impastato che con mia grande sorpresa, per l’appunto, parlava di politica e non mafia. e si giustifacava pure dicendo che effetivamente il problema era di non conoscenza di quello che Impastato potesse significare INDIPENDENTEMENTE dal suo percorso politico.

che poi se vogliamo e’ proprio quello su cui la mafia gioca…l’ignoranza.

ho voluto mettere il punto perche’ non e’ che sti ragazzini sono mafiosi, sono solo ignoranti (e non per colpa loro, secondo me)

Infatti ignorano anche a chi è attualmente dedicato:

Santi Savarino, cui è intestato il Liceo, che fu prima fascista, tra coloro che appoggiarono le leggi razziali di Mussolini, poi democristiano di destra, diventato senatore con i voti del mafioso Frank Coppola, con il quale intavolò una corrispondenza, oggi agli atti della Commissione Antimafia, e infine tornato fascista, candidandosi nel MSI, ma senza essere rieletto.

1 Like

Ma certo che era una figura politica, così come un modello politico preciso è alla base del suo assassinio, baste leggere l’epitaffio sulla sua lapide per averne un’idea.

1 Like

ma infatti è una cazzata abnorme, Impastato era quello che aveva la radio dove prendeva per il culo ogni giorno Gaetano Badalamenti, che lui chiamava Tano Seduto.

Se gli studenti non conoscono la sua figura vuol dire che la mafia ha semplicemente vinto, trasformando la figura di un eroe in un personaggio divisivo

3 Likes

Ma certo che ha vinto, se dichiari guerra ad un’entità parastatale e dopo 50 anni questa rimane non solo attiva, ma endemica, ricca, influente e potente dopo lo tsunami di sangue di cui è responsabile direttamente ed indirettamente il fallimento del contrasto è evidente, e l’Italia inoltre è un paese culturalmente strafallito, quindi esattamente dove sarebbe la sorpresa ? Un gruppo di adolescenti colpevoli di vivere tra i relitti di una campagna di repressione inefficace, in un territorio dove anche recentemente la presenza di tali gruppi rimane evidentemente forte e percettibile, rifiuta sostanzialmente di accettare il testimone generazionale del contrasto al fenomeno, pensando bene agli affari propri, bene, anzi malissimo, disastroso perfino, ma davvero può essere considerato tanto sorprendente ? Alla fine fine è solo una valutazione molto amara e cinica del loro vissuto e delle proprie prospettive.

3 Likes

no vai tranquillo è solo uno che si è bevuto la giustificazione finta , Impastato non era nemmeno una figura politica importante, era candidato di democrazia proletaria per un elezione comunale, ci sono film e canzoni sul fatto che lo ha ammazzato la mafia per questioni di mafia, il fatto che fosse comunista è solo un addendum irrilevante nella narrativa sul personaggio ti pare che sta narrativa possa essere realistica lol.

4 Likes

vabbeh e’ come quando ce l’hanno coi partigiani che erano comunisti

2 Likes