[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

No non avete capito nulla. Semplicemente non c’è la Destra a urlare che sono dei falliti incapaci… perchè è gia al governo. Se c’era la Meloni di Sinistra (divide by 0 black hole ecc ) si rimpallavano il governo ogni 2 anni :asd: . Agli italiani piace.

Minimo 10 anni, visto che l’ alternativa dall’altra parte è praticamente inesistente

ma mettere il veto su quella porcheria che vuole portare avanti la Germania e i paesi frugali a danni di qualsiasi altra nazione europea è sacrosanto, è una delle poche posizioni politiche che l’opposizione dovrebbe sostenere e fare fronte unico col governo, quegli sciroccati dei tedeschi vogliono mettere su regole economiche ancora più stringenti dell’attuale patto di stabilità, senza scorporare neanche per sbaglio spese strategiche come investimenti sulla green economy, spese militari e infrastrutture
Se questo è l’approccio europeo fa benissimo il governo Meloni a fare muro finchè non cedono almeno in parte su un accordo a dir poco scellerato

1 Like

Non c’è un thread dedicato a CATEGORIE DI MERDA ma visto che sono uno dei protetti del governo lo metto qua

https://www.instagram.com/p/C009-xsMZa0/?igshid=MzY1NDJmNzMyNQ==

Devono morire male molto di loro. Possibilmente di infarto

Valuteremo appunto gli esiti della trattativa, in ogni caso un veto a questo punto del negoziato imporrebbe un netto ripristino dei parametri attuativi vigenti fino al 2019, se lo trovassero preferibile benissimo; per il resto io concordo assolutamente sulla necessità di scorporare in analisi d’impatto finanziario dei costi di servizio del debito accumulato nell’era della sospensione del fiscal compact, ed anche degli investimenti interessati dalle quote del PNRR, ma null’altro e per nessuno scopo, il debito è debito, e l’Italia ne ha accumulato anche troppo, troppo in fretta e con scarni risultati tra l’altro per cercare di creare una metrica permissivista.

EDIT: Frattanto il governo tedesco pare aver trovato una quadra alla loro politica economica evitando all’ultimissimo di dover ricorrere alla procedura di esercizio provvisorio dopo la sentenza della loro Corte Costituzionale varando un nuovo bilancio, e guarda dove hanno deciso di ridurre gli importi di spesa per arrivare ad un equilibrio con le entrate tributarie.

Entrano comunque in un percorso pericoloso, dove il ricorso alla clausola d’emergenza per varie ragioni rischierà la normalizzazione in termini di modello politico.

È tipo il quarto thread in cui viene postato

non abbiamo soldi quindi lo pagherete comunque voi del nord :sisi:

Niente di nuovo

Vedo però sorprendentemente dai commenti che la gente si sta stufando, giustamente, di queste categorie di PARASSITI che vivono alle spalle della comunità

Però è Instagram e non facebook

Oh yeah. Tanto sono tutti furbetti del RdC quindi se stanno senza, possono continuare a lavorare in nero. O iniziare :mmh:

Si ma al nord venite voi a cercare lavoro. Checkmate :sisi:

mi sembra un articolo particolarmente ottimistico, l’iter burocratico per ottenere la nuova misura di assistenza è volutamente lunga e farraginosa, sia per evitare truffe (che col reddito di cittadinanza erano la norma, se ne sono viste di tutti i colori) ma soprattutto per allontanare dalla misura tutte le persone che hanno difficoltà coi mezzi digitali con cui il cittadino italiano deve ormai connettersi con lo stato italiano.

Sarà una botta di culo se cominceranno a vedere qualche euro a partire da aprile, altro che gennaio, una buona parte neanche presenterà la domanda pur avendone diritto

La vedo come una vendetta elettorale.
Colpiscono (nascondendo la mano) una fascia di popolazione molto debole e che sulla carta ha scarsa simpatia per questo governo, facendone un obiettivo per il proprio elettorato e una sorta di “esempio”. Poi l campagna era partita da lontano con “non si trovano camerieri per il RdC” e via dicendo. Ora è la resa dei conti.

1 Like

10 gg prima dell’entrata in vigore di norme europee che avrebbero messo a gara la cosa

Cel’abbiamo fatta:

“Vorrei esprimere solidarietà alla Meloni, il suo staff avrebbe dovuto proteggerla, il foglio che ha esibito la premier smentisce quello che stava dicendo in Aula.
Nell’ultimo anno - ha ricordato Di Maio - tante volte ho sostenuto il Presidente del Consiglio su scelte coraggiose, sull’Ucraina o quando ha dato continuità alla politica fiscale del governo Draghi. Sono qui perché ieri, la presidente del Consiglio che è anche il mio presidente del Consiglio, ha esibito un foglio e ha sostanzialmente messo in dubbio l’onore con cui ho ricoperto il ruolo di ministro”.

Di Maio che punzecchia nel merito. Siamo riusciti ad arrivare a questo.

siamo a posto, altri 10 anni di vita assicurati al centrodestra

Poi parla di test elettorale alle prossime regionali, quando stanno facendo praticamente di tutto per perdere sia in sardegna, che in piemonte che in basilicata :asd:

1 Like

Che è che ti sturba così tanto della Schlein, elindur? A me sembra una figura sostanzialmente in linea con gli ultimi leader del Pd, con la differenza che almeno una piccola battaglia sul salario minimo sono riusciti a metterla su

Quindi una porcheria?
Devo dire, da non elettore del PD, che mi aspettavo qualcosa di “diverso”. Non dico meglio o peggio che tanto al centro fanno tutti cagare ma almeno diverso, invece si continua con il nulla cosmico, una sorta di DC sfigata

3 Likes

Non so se è già stato detto, ma alla Cop 28 avevamo il nostro ministro per l’ambiente che non parla inglese, rendendolo totalmente irrilevante. Ma come cazzo si fa a fare ministro uno che non parla inglese cristoiddio

Oddio con quello che hanno mosso di soldi immagino che ci fossero dei traduttori in cuffia
Che faccia ridere che abbiamo i ministri che sembrano gente mandata allo sbaraglio non mi sembra roba nuova, senza voler scomodare Di Maio :asd: