[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

andremo a cercare gli scafisti in tutto il mondo…
e poi li riempiremo di soldi perchè si tengano i migranti

Anche io me la ricordo come Diogene sinceramente.

cambia poco, la mia versione aggiunge più merda alla merda, ma siamo lì.

parlo dell’ipocrisia e della crudeltà verso i “simili”, non della fine mentre lucida il pezzo.

Controllato, avete ragione voi ed e’ venuto fuori dopo.
Pero’ che quella dopo fosse una camionista era noto mentre era la leader dei nazi.

in tema

valutano stocazzo, imho.

Dipende molto da su cosa vogliono nazare.
Una strategia sempre molto di successo della destra e’ nazare su quasi tutto (tipo gli extranegri) e poi fare una roba random progressista ogni tanto, cosi’, de botto, senza senso (cit.) per poi spaccare i maroni per 10 anni che loro in realta’ sono moderati e open mind.

FI per esempio questo tipo di manovre le ha fatte molte volte. Me lo aspetterei meno dalla Lega, ma boh.

Comunque leggendo i commenti a quel tweet ho iniziato a sperare che mi venisse un tumore fulmineo a entrambe le cornee

passata? deduco di sì

di solito sta cosa la fa il PD, tipo “job acts, buona scuola, morte ai poveri, però abbiamo fatto le unioni civili checkmate komunisti”

Se cominciano a farlo anche i fasci forse il PD si trova a dover fare mezza cosa di sinistra in più, no bhe no dai è whisful thinking continueranno a fare schifo con Minniti che paga i Libici per ammazzare i migranti in Libia ecc. però andranno ai funerali.

Comunque sul tema fasci che accettano i gay forse si sono evoluti, un po’ come la guardia Civil in Spagna che per il gay pride metteva sui social questo (si è un fascio littorio, però se glielo chiedi ti dicono che ashktuyally è un antico simbolo di giustizia, adottato per puro caso sotto franco come simbolo perché sfortunatamente tutte ste ottime idee le hanno avute proprio quando c’era la dittatura fascista )

Ahhahahaha ma che è sta bandiera :rotfl:

inb4 il padre era della p2 :asd:

Intanto prima sconfitta politica per Meloni, che voleva togliere le operazione di ricerca e soccorso dalle mani insanguinate di Salvini e del ministro del male Piantedosi, per darle a Crosetto, istituendo un istituto dedicato in capo alla Difesa italiana.

La lega ha fatto muro assoluto su tale decisione e la Meloni è stata costretta a fare marcia indietro, rimane tutto come prima.

Questa lotta all’interno della maggioranza dimostra comunque come siano ben evidenti al loro interno le colpe politiche su queste morti in mare, Salvini già durante la formazione del governo non ha voluto assolutamente mollare la delega alla Guardia Costiera (che la Meloni voleva affidare al suo fido Musumeci, attuale ministro delle politiche sul mare) perchè grazie a quella controlla indirettamente le operazioni della stessa e il raggio d’azione dei salvataggi in mare, che sono stati fortemente ridotti

La linea che sta imponendo Salvini (e che comunque non dispiace a tutto il centrodestra finchè non crepa la gente e poi devono fare finta di essere dispiaciuti) è che ogni barca, barcone e barchino è prima di tutto un covo di delinquenti che va prima identificato e solo successivamente salvato, se è strettamente necessario

Sono combattuto. Da una parte mi spiace per le sofferenze ulteriori che i migranti dovranno subire per via della linea durissima voluta dalla lega. D’altra parte non mi dispiace che abbia vinto la linea della lega perché così questo governo può fare vedere davvero di che pasta è fatto e di cosa è capace. Umanamente sarà un disastro (che poi, comunque vada, è sempre un disastro perché anche con Minniti non è che i migranti stavano bene… però era tutto nascosto, poco visibile, lontano), ma c’è la minima consolazione che non ha vinto la linea di quelli che vorrebbero fare i nazi, ma poi un minimo si vergognano quando si devono ripescare i bambini morti sulle spiagge.

Ma quindi Bonaccini diventa presidente del PD?

io invece la penso all’opposto, molto meglio togliere dalle mani di Salvini qualsiasi tipo di competenza che fa crepare la gente, è veramente un tizio con zero empatia e che gode realmente a vedere sta gente in condizioni obbrobriose, non è un caso che Piantedosi fosse il suo braccio destro quando era ministro dell’interno nel famigerato Conte 1, se l’era scelto bene l’altro sgherro con zero empatia verso la vita umana

Provare in tutti i modi a cancellare le operazioni di soccorso è qualcosa che ha veramente dell’inumano, non è neanche una questione politica di linea di fermezza contro l’immigrazione, è proprio legato al fatto che punti a vedere la gente crepare così gli altri si cagano sotto e non si avventurano in mare

Si chiama usare la morte per fare propaganda

Guarda siamo d’accordo su tutto.
L’anima di questo governo è il disprezzo per la vita degli extracomunitari. Salvini “costi quel che costi” te li fa anche crepare sulla spiaggia pur di conservare la divisa dello sceriffo de noantri. Gli altri a un certo punto si fermano perché devono salvare le apparenze (ma nella sostanza il problema non è che gli stranieri crepano, il problema è che lo fanno sulla spiaggia e non sta bene, crea problemi al turismo).
Era questa la mia considerazione, poi cmq la situazione è una merda, quindi non mi va nemmeno tanto di star li a discutere su quale sia il meno peggio. Il disgusto trionfa in ogni caso.

Secondo me Salvini e’ talmente scemo che non ha capito che l’odio per gli stranieri e’ un mezzo, non il fine.
Invece la Melons che purtroppo e’ piu’ furba si vede benissimo che e’ cosciente del fatto che in un paese come il nostro la xenofobia e’ uno strumento utile per il consenso, ma delicato, e devi continuamente fare l’equilibrismo tra posizioni profondamente razziste e un finto umanitarismo quando la fanno troppo grossa (come nei fatti di cronaca recente).

1 Like

a me più che altro fa ridere che pensiate che Crosetto sia meno merda di Salvini

Crosetto :asd:

Non sarebbe cambiato un cazzo per i migranti, era solo una lotta interna per il potere tra fazioni di fascisti.

Estendo un attimo il discorso:

visto che a nessuno davvero interessa affrontare il problema dell’immigrazione in modo costruttivo, trovo più pericolosa la linea “morbida” che punta a esternalizzare il problema rispetto a quella “dura” che ti fa annegare gli stranieri sulla spiaggia italiana.
Nel primo caso, il pubblico italiano finisce per credere che il problema è risolto, tutt’apposto, ma la gente crepa di fame, viene torturata, derubata, sequestrata e avviata alla tratta di schiavi. Lontana dagli occhi, quindi dal cuore come dice il proverbio. E frega un cazzo a nessuno.
Nel secondo caso almeno qualche italiano ha un minimo di scatto di umanità e si rende conto di quello che succede. Non tanti eh, ma qualcuno che si disgusta e cambia idea sugli stranieri almeno c’è.