[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

io penso che la Murgia abbia preso un abbaglio grosso riguardo al saluto romano, perchè l’ufficiale stava dando il comando di “attenti a sinistr!” che si fa impugnando una sciabola oppure a mano libera.
Riguardo al grido “DECIMA” penso sia una cosa slegata alla x mas in quanto antecedente a certe derive… non ho la certezza assoluta per cui voglio pensare che sia come per i paracadutisti, che quando scattano sull’attenti oppure salutano le autorità in parata gridano “FOLGORE”, che è diverso dal loro motto (più lungo) “come folgore dal cielo, come nembo di tempesta”).

Ho il sospetto invece, che la fascistata che ha fatto venire nei pantaloni La Russa e nessuno stranamente ha notato, sia stata che nel tratto in cui marciavano di fronte al palco presidenziale, mi è sembrato chiaramente il passo dell’oca.
tant’è vero che subito dopo aver oltrepassato Mattarella, ritornano a marciare normalmente come gli altri militari.

L’utente di cui non ricordo il nome, quello bravo a lanciare le asce, potrà senzadubbiamente confermare o smentire con più attendibilità .

1 Like

:rotfl:

Mentana ha detto che non sono fasci quindi tutto appost

Ma cosa dici non sia vero esattamente in quello che ho scritto?
Che abbiano sempre urlato “Decima!” anche negli anni precedenti?
Perché - e la memoria potrebbe ingannarmi - lo fecero anche negli anni passati.
Torno a ripetere questo non vuol dire che fosse normale semmai che è sempre stato sbagliato.
Tradotto in parole ancora più povere, ci fosse mai stato un coglione a dire che era una stronzata Fascista da dover stroncare

Sinceramente non sono un amante delle parate e non so se abbiano detto o meno “decima” le atre volte. Se lo hanno fatto, come dici giustamente tu, è chiaro che è andava già sanzionato tempo fa. La supercazzola di scusa rimane sempre comunque una supercazzola.

La logica sarà che il fascismo in Italia è ora con La Russa, prima era tutto apposto invece. Poi il resto è ordinario fezzometro, svastika sole della saggezza, paramilitari nazi combattenti per la libertà, repubblichi giovani che amavano la politica, busti e controbusti collezionismo e ricordi familiari ecc…

2 Likes

Non hanno manco le palle di dire quello che sono

Si ma occhio, dopo l’armistizio la decima Mas si divise in due parti. Una repubblichina, agli ordini di Borghese, che fece tutte le schifezze di cui siamo a conoscenza, un altra si trasferì al sud e continuò a fare quello che faceva la decima prima dell’ 8 settembre, sotto il nome di Mariassalto, da cui derivano i comsubin.

Il discorso che fa mmi è questo: la decima mas repubblichina è tale solo di nome. Tanto che i suoi compiti erano diversissimi da quelli pre armistizio.

La vera erede della decima ( che mi pare prima dell’armistizio avesse una reputazione immacolata ) è Mariassalto. Fra le altre cose formata snche da numerosi prigionieri della decima mas.

Insomma, è davvero questione di millifez :asd:

Mah, talvolta mi sovviene come le pulsioni fascistoidi di una parte delle componente che si autodetermina incline a tale visione del modello sociale sia scaturita fondamentalmente da un’immatura ed adolescenziale ribellione alle regole di una società che pur tuttavia tollerando la loro presenza impone loro comunque un codice di comportamento cui faticano ad ottemperare; dunque forse molti troverebbero improvvisamente molto scomoda la loro stessa esistenza sociale all’interno di un regime che incarnasse le loro desiderata, generalmente molto più esigente di quanto stiano sperimentando attualmente, paradossale che sia.

1 Like

Sì chiariamo che Churchill andò contro Hitler perché quest’ultimo si stava allargando un po’ troppo a livello politico e territoriale, mica perché a Churchill facesse schifo il fascismo, anzi :asd:

1 Like

Allo stesso modo, gli USA nella seconda guerra mondiale si sono uniti agli alleati perché il Giappone gli dava noia ai suoi possedimenti in Asia e nel Pacifico, mica per altro.

La seconda guerra mondiale è stata uno scontro tra imperialisti.

Qui piagnucolare che se si azzardano ad alzare di un minimo i tassi, tutti quelli che hanno preso la casa col variabile vanno rovinati…

Ma cazzo mi sento un coglione ogni volta che leggo questo thread (non solo, ma tant’è)

Puttana l’Eva io ho avuto partita Iva 3 anni e ho sempre pagato tutto, andando in giappone a guadagnare soldi quando ho smesso di lavorare e ho pagato gli ultimi f24 (o meglio, il prestito che mi ero fatto per pagare gli f24) dal giappone.
E per qualche rincoglionito faccio parte di quelli che evadono sempre perché ho avuto la partita Iva. Andaste a morire ammazzati…

bıyıklı

pure io pago tutto, ho la gente che mi dice “ma facciamo in nero” e gli rispondo assolutamente no.

resta che siamo io te ed un altro stronzo in italia a fare/aver fatto così, stando ai dati :dunnasd:

2 Likes

Leggete il thread e poi decidete se donare o no qualcosina

3 Likes

dono sì, indagare su cos’è stato e cos’è stato casaleggio e soci è doveroso imho

Ma quanti agganci ha Casaleggio nella magistratura? Ricordo con orrore una causa per diffamazione promossa dal pd e finita in un nulla di fatto perché fu impossibile individuare il responsabile del sito “www.beppegrillo.it”

Na roba da barzelletta.

È il primo grado di giudizio. È ancora lunga.
Certo che per lui sarà un bagno di sangue economico controbattere.

le altre le hanno fatte cadere dal pd senno giuseppi piangeva.

Beh come ho puntualizzato nello stesso post, Churchill prima del 1939 all’Italia Fascista e al macellaio Tedesco avrà fatto ampiamente più di un benevolo pensiero in logica anti Sovietica

Calenda chiude le porte a qualsiasi alleanza col PD, perché Schlein sembra la rappresentante d’istituto di un liceo

A calenda la rappresentanza popolare deve fare proprio schifo si vede, che esempio del piffero, sono mesi che prende schiaffi ovunque si gira, sia in parlamento che nelle elezioni e ancora parla come fosse dio sceso in terra :rotfl:

1 Like