[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

buongiornissimo col fez

ahahah mica è colpa mia se non funzionano i link instagram.
Comunque è la pagina IG ufficiale della Murgia. Che in questo periodo vi consiglio di seguire perchè, essendo malata terminale, ha deciso di mettersi ancora meno filtri di prima ed è una dei pochi personaggi con “visibilità” che parla oramai senza vincoli e porsi problemi (come ha detto lei “tanto cosa mi fanno? mi denunciano? mi licenziano?:asd: )

edit: Comunque era questo

1 Like

WTF chissa la matrice…

1 Like

Applausi

Questo è secondo me l’ennesimo caso di proiezione.
In generale (non in maniera assoluta) la produzione culturale di destra è qualitativamente inferiore a quella di sinistra, per questo a parità di condizioni fa più fatica a diffondersi.
L’occasione migliore che ha per diffondersi è attraverso l’imposizione, violenta o commerciale che sia.

Il discorso sulla cultura è ridicolo per due ragioni. La prima è che la cultura è sempre e per forza egemonia della destra, semplicemente per ragioni materiali. Secondariamente parlano di cultura ma si tratta di altro, perché il discorso non è mai tra produzione culturale progressista contro produzione conservatrice, vogliono semplicemente, a un livello basso e brutale, che le cacate che scrivono il giornalista-puttana, il ministro, il sottosegretario, debbano essere riconosciute per pura dimostrazione di potere grezzo. Frignano e ricevono PM perché la gente non tratta Vespa, Rampini o sta minchiona qui come qualcosa che vada studiato a scuola quando stampano merda.

1 Like

Evasione fiscale:

Sto generalizzando un botto

La linea “Italia” non corrisponde ai valori indicati.
Prendendo per buoni i parziali delle regioni, l’Italia dovrebbe avere un’evasione totale di circa uguale a 90125M€, ma un tasso di evasione del 12.5%.

mattarella la tocca sempre piano
guarda a caso vogliono fare lui e il ruolo che rappresenta

1 Like

Trovo questo modo di rappresentare i dati, rispetto alla dimensione economica e senza menzione della popolazione, quantomeno fazioso.
Se si mette in relazione alla popolazione si osserva che pro capite in Veneto si evade più che in Sicilia, o che in Lombardia si evade più che in Campania e Sicilia (ho preso degli esempi a popolazione comparabile)

1 Like

Terrone spotted.

nel frattempo il governo dei frignoni sta mandando il PNRR a gambe all’aria, tutti gli obiettivi da raggiungere per il 2023 sono in ritardo e infatti la UE non sgancia una lira

Cosa dovrei rispondere a questo commento?

che è un biterrone

nulla, era una battuta sono sia terrone che d’accordo con te

e comunque basta dare addosso a questi della destra che non sanno l’inglese, che ce l’hanno con i neri e che non hanno cultura

1 Like

Probabilmente pensava al Negroni