Topic passatempo: quale evento del passato cancellereste?

No spe io le ho sempre intese come due cose diverse. Perculare è prendere in giro (=prendere per il culo), il paraculo è quello che si inventa cazzate pur non prendersi la colpa.

Mah, io sono dell’idea che qualunque sistema economico porti a disuguaglianza della società, perché l’uomo è insito nel voler avere sempre più potere (tipicamente rappresentato dai soldi).

La differenza è quanto velocemente porta alla disuguaglianza, e quanto a lungo la gente resta in quella condizione.

Per dire, la democrazia è un ottimo modo per tenere lo status quo: offri due facce della stessa medaglia, il risultato più o meno porta sempre nella stessa direzione, ma la colpa non è del monarca che prendi e impicchi, è colpa della maggioranza che ha votato quel partito. La prossima volta si vota meglio :girl:

il mio trauma al coccige quando avevo 14 anni, che ha condizionato tutta la mia vita per decadi da allora, in una discesa che sembra non avere fine

1 Like

Esatto.

Paraculare è accettabile, anche se non l’avevo mai sentito, per sostituire “fare il paraculo”, ma non per “prendere per il culo”

:teach:

2 Likes

Ti dovevi PARAculare

:badum:

1 Like

Io lo considero transitivo tbh

E’ probabile che sia io a usarlo in modo sbagliato :rotfl:
Però di sicuro qui esiste il verbo.
O forse no, non ho più certezze.

Le prendo come delle scuse :sisi:

Tornando IT, io cancellerei quella volta che a circa 11 anni rubai 10000 lire dal portafogli della mia “babysitter” per andare alle giostre con gli amichetti.
Venni sgamato e la vergogna fu terribile.

Probabilmente l’episodio mi ha reso una persona meglio ma comunque ogni volta che ci ripenso mi vengono I brividi, anche perché lei era ed è tutt’ora una delle persone più buone mai conosciute

1 Like

No aspetta aspetta. Ho trovato dei riferimenti sull’internet, forse non sono rincoglionita come penso.

Possibile che su sto forum non ci siano terroni? :bua: quelli veri però, non di Roma

storico: la quarta crociata
contemporaneo: la nascita dei social per quello che hanno portato
personale: prendere il motorino una sera di pioggia, fare acquaplaning su una buca e averne ancora le conseguenze

io resto convinto che il singolo evento che ha mandato a puttane gli ultimi decenni in generale e plausibilmente la lotta al cambiamento climatico quando era ancora possibile farla seriamente siano state alcune schede dubbie e alcune decisioni di merda prese in Florida nel 2000, se potessi cancellarle in blocco e vedere cosa sarebbe successo con Gore presidente lo farei.

Caccia i riferimenti.

Perculare è sulla treccani: Perculare - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani

Vediamo dove sta il tuo paraculare

1 Like

I miei riferimenti sono forum di semi-analfabeti, però ora so che perculare sta sulla treccani, è bellissimo :asd:

No comunque niente, anche i miei amici non lo hanno mai sentito, sono io che lo uso a cazzo di cane.

Hai vinto

L’ammissione ti fa onore

Explain :afraid:

Non ho molta voglia di parlarne, perdonami.
Il trauma in sé è stato di fatto leggero, le conseguenze no.
Comunque, sparsi tra i miei post qualche informazione, negli anni, l’ho detta, non ricordo più dove/come

fra te e quello del coccige… dicci…
attualmente sei senza una mano?

fortunatamente ce l’ho mi ha fatto saltare tutte le unghie e la falange dell’anulare è praticamente un callo duro, maledetta macchina che monta la panna :mad:

2 Likes

Da bambino dovevo tagliarmi una fetta di pane, presi sto pane che all’epoca era rotondo e duro e un coltellaccio seghettato di quelli lunghi e grossi. Con una mano tenevo il pane e con l’altra andai giù di potenza, mi fermai quando il coltello arrivò all’osso del dito. Tipo un rumore sordo. Gniente dopo tolsi il coltello dal dito, ahhhh mammina guarda si vede l’osso, la mammina poi prese un pezzo di mollica zucchero e limone, poi rimise il pezzo di carne dove doveva stare, e sto impacco sopra. Tipo aggiustato con l’attak. Ancora oggi ho sto dito insensibile da un lato, ci posso attaccare gli spilli, una figata.

beh dai, vedo che almeno l’hai presa sul positivo :asd:

io ho ancora una doppia cicatrice sul dito, di quando a scout, mentre tagliavo un ramo con la sega, con la mano sinistra vicina a tenere il pezzo fermo, la lama all’improvviso scatta fuori dalla sede di taglio e mi si pianta sull’indice della mano lì affianco :asdsad: :cry:

Oppure da piccolo giocavo come un cretino con un cacciavite, manico sul tavolo e punta in bocca sui denti, finché non ho dato un colpetto e mi si era scheggiato un incisivo :argh: