Potete cancellare un solo evento, fatto, cosa, persona, animale, pianta, altro che vi viene in mente, del passato.
Cosa scegliete?
Può essere qualsiasi cosa, ma può essere solo una, e deve essere una cosa che è accaduta nel passato.
Dal non bere il primo tequila boom boom, al meteorite del giurassico, dal big bang alla prima leccata, dal posto scelto nel banco alle elementari a non fare nascere Giulio Cesare, dal salvare Socrate a non aver mai assaggiato la nutella, da non fare mai incontrare i genitori di Lucas a non fare nascere Colombo, cose così.
Non potete decidere di interferire con altri eventi, ma solo di non farne accadere uno.
Può anche essere la non nascita o la non morte di qualcuno.
Potete anche decidere di non fare accadere un fatto di fisica, di chimica o di letteratura e via discorrendo.
Potete anche decidere di non fare accadere una scoperta scientifica, o qualsiasi altro evento umano.
Potete anche decidere di non fare evolvere la vita o un suo dettaglio per come si è evoluta.
Pensandoci bene, cancellerei uno scambio di idee con una mia “amica” che, quando eravamo all’università, mi paraculò su quello che avrei voluto fare per lavoro. Mi lasciai abbattere da quelle parole, mi segnarono parecchio. Lasciai perdere l’idea della specialistica.
E fu così che mi fidanzai, diedi la precedenza al rapporto anziché al resto (convinta di non potercela fare) e oggi mi trovo in una situazione di merda.
Se avessi fatto la specialistica, me ne sarei andata in un’altra regione, avrei dato la precedenza ad altro e la mia vita sarebbe stata diversa.
Sarebbe stata diversa anche la vita dei miei figli, che al 90% non esisterebbero e non sarebbero quindi destinati a una vita di traumi e sofferenza.
Cancellerei la psicologa che ho scelto quando avevo 24 anni. No non mi basta cancellare la mera scelta di andare da lei, deve proprio sparire perché in tre anni di colloqui non mi ha mai menzionato il disturbo bipolare, che io non conoscevo, e mi ha instradato su un filone pseudo new Age che mi ha distrutto ulteriormente la vita, invece di mandarmi da uno psichiatra quando forse ero ancora in tempo per salvare me e chi con me da molte cose.
Oltretutto è ancora in giro a fare danni.
Stalin che takeovera la rivoluzione, con una soluzione diversa il comunismo poteva rivelarsi vincente, sarebbe potuto diventare il modello di riferimento e con economie pianificate e non capitaliste, non saremmo sull’orlo della distruzione della civiltà per come la conosciamo