Ho installato il toolset di NWN!!
Comincio già ad avere qualche problema!!
1) Ho creato un umano e non capisco come faccio a mettergli qualche vestito addosso!!
2) Non mi crea i draghi!
3) Se piazzo + creature vicine, come posso farle combattere tra di loro??
4) Volevo cimentarmi anche in un qualche dialogo, ma ci rinuncio dall'inizio!
5) Oltre a toolset ci son altre cose da scaricare per migliorare le prestazioni e/o la possibilità di creare PG/Doungeon??
6)Nel sito ufficiale ho visto che si posson installare moduli per NWN!! Cosa son sti moduli?? (scusate l'igoranza)
7) qualcuno può passarmi il file per il linguaggio in italiano di NWN??
1) ci sono dei modelli umani con vari abiti, basta sceglierne uno. cmq vai nelle proprietà dell'npc che hai appena creato e capisci al volo, c'è un menu a tendina apposta con tutti i modelli possibili.
2) in che senso non te li crea? nel senso che non li trovi nella lista delle creature?
3) qua si va un filo sul complicatino, devi usare il faction editor assegando alle due creazioni delle fazioni tra di loro ostili, così si attaccheranno automaticamente.
4) non è proprio il mio campo, comunque per far eseguire un dialogo ad un npc basta che vai nella schermata delle proprietà e in basso, dove c'è il campo con il file di dialogo da assegnare, clicchi il tasto edit, da lì è abbastanza intuitivo, cmq se hai difficoltà chiedi in maniera più specifica su cosa sei rimasto bloccato
5) ci sono i cosiddetti hak pak, dei file aggiuntivi che per esempio implementano nuovi tileset, nuove creature o altro. ricorda che ne puoi assegnare solo uno ad ogni modulo. ne trovi molti su nwvault.
6) i moduli sono quello che crei con il toolset, delle avventure da giocare da solo o in multiplay.
7) il mio icq lo trovi nel profilo
2) in che senso non te li crea? nel senso che non li trovi nella lista delle creature?
3) qua si va un filo sul complicatino, devi usare il faction editor assegando alle due creazioni delle fazioni tra di loro ostili, così si attaccheranno automaticamente.
4) non è proprio il mio campo, comunque per far eseguire un dialogo ad un npc basta che vai nella schermata delle proprietà e in basso, dove c'è il campo con il file di dialogo da assegnare, clicchi il tasto edit, da lì è abbastanza intuitivo, cmq se hai difficoltà chiedi in maniera più specifica su cosa sei rimasto bloccato
5) ci sono i cosiddetti hak pak, dei file aggiuntivi che per esempio implementano nuovi tileset, nuove creature o altro. ricorda che ne puoi assegnare solo uno ad ogni modulo. ne trovi molti su nwvault.
6) i moduli sono quello che crei con il toolset, delle avventure da giocare da solo o in multiplay.
7) il mio icq lo trovi nel profilo
accidenti fai prima a lasciare perdere!
1- se vuoi dare te i vestiti ai tuoi png devi prima crearti i vestiti (sotto crea oggetti, scegli armatura e gli dai tutte le caratteristiche necessarie) poi ti crei un png tuo (in modo analogo) e poi andando nell'inventario del tuo nuovo png puoi mettergli il tuo nuovo vestito (o anke altri ke sono già inclusi nel toolset).
2- come grizly
3- come grizly. o sono già di opposte fazioni o le setti te come opposte fazioni
4- i dialoghi sono semplicissimi da fare. le scritte in rosso sono quelle pronunciate dal png, le scritte in blu sono quelle del pg che gli parla. se vuoi fare dialoghi + complessi xò (tipo che dopo aver fatto una determinata quest non appaia più una certa frase devi applicarci degli script)
5- come grizly
6- come grizly
7- CI PENSA GRIZLY
cmq se sai l'inglese ti consiglio di scaricarti il tutorial del toolset. è molto semplice e impari praticamente tutto (tranne a scriptare ovviamente. se vuoi imparare anke a scriptare bhe... studiati il linguaggio C++
)
cmq questo è il link del tutorial
http://nwn.bioware.com/builders/modtutorial.html
ti scarichi sia il tutorial (ti serve acrobat reader per leggerlo) sia il modulo completato così puoi confrontarlo con il tuo.
CYA

1- se vuoi dare te i vestiti ai tuoi png devi prima crearti i vestiti (sotto crea oggetti, scegli armatura e gli dai tutte le caratteristiche necessarie) poi ti crei un png tuo (in modo analogo) e poi andando nell'inventario del tuo nuovo png puoi mettergli il tuo nuovo vestito (o anke altri ke sono già inclusi nel toolset).
2- come grizly
3- come grizly. o sono già di opposte fazioni o le setti te come opposte fazioni
4- i dialoghi sono semplicissimi da fare. le scritte in rosso sono quelle pronunciate dal png, le scritte in blu sono quelle del pg che gli parla. se vuoi fare dialoghi + complessi xò (tipo che dopo aver fatto una determinata quest non appaia più una certa frase devi applicarci degli script)
5- come grizly
6- come grizly
7- CI PENSA GRIZLY

cmq se sai l'inglese ti consiglio di scaricarti il tutorial del toolset. è molto semplice e impari praticamente tutto (tranne a scriptare ovviamente. se vuoi imparare anke a scriptare bhe... studiati il linguaggio C++

cmq questo è il link del tutorial
http://nwn.bioware.com/builders/modtutorial.html
ti scarichi sia il tutorial (ti serve acrobat reader per leggerlo) sia il modulo completato così puoi confrontarlo con il tuo.
CYA
beh, già che si parla di tutorial, ce ne sono di tutti i tipi su nwvault... in english, of course.
quella roba dei vestiti non la sapevo... quanto si vede che sono solo un mapper
quella roba dei vestiti non la sapevo... quanto si vede che sono solo un mapper

il bello del toolset è che puoi farti tutto come ti pare e piace!
vediamo se riesco a postarti una bella armatura ke mi sono fatto.
http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/the_decline/up.htm
vabbè siccome nn riesco a postare l'immagine ti metto direttamente il link
vediamo se riesco a postarti una bella armatura ke mi sono fatto.
http://members.xoom.virgilio.it/_XOOM/the_decline/up.htm
vabbè siccome nn riesco a postare l'immagine ti metto direttamente il link
Ho fatto la domanda sui moduli perchè ne ho trovato uno un po particolare! "Sex & The Single Adventuress"
La mia domanda è la seguente: è vero che col toolset possiamo fare di tutto,MA ANCHE TROMBARE??
La mia domanda è la seguente: è vero che col toolset possiamo fare di tutto,MA ANCHE TROMBARE??
Figurati x cosa lo compravi NWN..........

ci avrei scommesso

ci avrei scommesso

' STARDO!!

Ho postato sta cosa perchè ci son rimasto male..anzi bene...bho?? fa te!!

Ho postato sta cosa perchè ci son rimasto male..anzi bene...bho?? fa te!!