Tob

Sono riuscito a procurarmelo, e me lo sono gustato tutto.
Che, dire, è Baldur's Gate

Mi hanno lasciato un po' così solo due cose...
1. Ma quanto minchia ha trombato Bhaal?
2. Quando ho trovato i pantaloni di branzo, scordandomi completamente gli altri due pel completino , ci sono rimasto un po' male

Ora devo riuscire a mettere le mani su Icewind Dale, merita?
1) non lo so, ma spero di eguagliarlo prima o poi (Magari lascio perdere le dragonesse e mostri vari però )
2) shadow keeper... devi vedere quello che ti regala il nanetto per i 3 pantaloni
3) iwd 1 non lo ricordo... il 2... se ti interessa il gioco puramente alla d&d... iwd2 ha tanti di quei combattimenti che, a differenza di bg, ogni volta che puoi riposare tiri un sospiro di sollievo, perchè i tuoi maghi e chierici ritornano all'utilità... mi sembra l'1 sia simile, ma favorisce i guerrieri, se non ricordo male...
Ah

Ma no, dai, magari è una tua impressione
Almeno la storia è decente? O è 'na mezza porcata come BG ?

Ecco, in questo Baldur's Gate è completamente controcorrente: ha una storia che in se per se non è nulla di particolare (anzi, secondo me l'affare del figlio di Bhaal non è granché), che però è sviluppata molto, molto bene. Al contrario di qualunque cosa sia uscita ultimamente

Oh, tra parentesi, cosa mi dava il nanetto? Un carrarmato a vapore?
il nanetto di dava la big metal unit, un'armatura inutile (diventi un golem di admantite, quindi non passi dalle porte e devi toglierla ogni volta) ma potentissima... e poi è una figata da vedere

la storia? dell'1 non la ricordo, del 2... direi che è una scusa per farti menare, nè più nè meno.. forse in un paio di punti puoi essere incuriosito, ma che sia bella...
Un golem di adamantite?
Quella cosa è immune pure alle armi magiche, ma pare ci voglia almeno un +3 per colpirlo

Guap!
non so se è un golem in tutto e per tutto o solo come figura (e classe armatura...)
cmq si, la big metal unit è forte...
e fai anche i suoni del golem