Tiny multiplayer online role playing game (questa è la definizione dei dev )
Esce oggi su steam
Subito quando ho visto i primi trailer e le descrizioni del gioco era una cosa molto fumosa, ora che ho visto un paio di streamer lo è ancora ( ) ma molto meno.
Innanzitutto pensavo fosse una specie di chat/hangout virtuale mista a walking simulator di gruppo.
Però per fortuna sembra che sia più complesso/vasto del previsto.
Praticamente è un MMO di esplorazione con 7 persone massimo per server.
-Il combat c’è ma non è la parte fondamentale del gioco
-La comunicazione fra i vari player è solo tramite emotes
-Le classi dei personaggi sono 12 e da quello che ho capito sono parecchio astratte e basate sui 12 archetipi di Jung.
-Il mondo sembra parecchio vasto
-Il pacing del gioco è parecchio lento
-Lo stile grafico è veramente molto bello
-C’è il permadeath: hai praticamente tre vite e se le consumi tutte diventi un fantasma e puoi essere visto solo da alcuni giocatori (insomma credo che ti devi rifare un nuovo personaggio), quindi bisogna stare molto attenti prima di buttarsi in azioni pericoloe.
-ci sono svariate stats, oggetti, robe da raccogliere, menù, inventari
-Non sei assolutamente tenuto per mano, alla fine lo scopo del gioco è immergersi nel mondo e capire come funziona.
Insomma sembra che sti dev abbiano preso tutte le idee buone dei primissimi MMORPG, prima che venissero sporcate da quelle cattive :p
Speriamo che le abbiano anche implementate bene
[YT]-zs3Y3P-PA8[/YT]
Esce in early access, e i tizi che stanno streammando da qualche decina di ore dicono che c’è qualche buggettino ma nulla che non ti faccia godere il gioco.
Ma in realtà impostazione da MMO (inteso come post WoW) proprio zero. Calcolate che ci sono 7 persone massimo per server, e gli incontri sono sporadici.
Poi ieri l'ho preso ma devo ancora provare, perchè hanno problemi di server che stanno cercando di sistemare. Che sia un MMO da 10k persone o da 7, i primi giorni casini coi server sempre
Cmq provato un quarto d'ora poi ho sloggato per mangiare. Praticamente si gioca come un avventura grafica punta e clicca. L'atmosfera è bellissima (moolto lento) anche se non ci sto capendo un cazz ... e comunque ci sono parecchie stats, oggetti etc. Insomma sembra più elaborato del previsto
[QUOTE]Life in Braided Shore isn’t quite perfect, though. Book of Travels has had multiple delays on its way to Early Access, and even with the extra time afforded, there are a multitude of bugs and glitches. In the ten hours I’ve played Book of Travels, I can’t even try to guess the number of issues I’ve had. Interactive icons not appearing when clicking on NPCs, gaining the benefit of instantly teleporting to any spot I click on, exiting a ferry, and finding myself stuck in the water instead of on the dock, the list goes on and on.
Then there are the optimization issues. I often had times where frame rates would dip down to 30 fps at 3440x1440 screen resolution. I would guess Might & Delight haven’t optimized for the higher resolutions yet, as dropping down to a more standard resolution like 1920x1080 results in frame rates consistently above 100. I suppose I should just be happy that things like ultrawide resolutions have been implemented at all since some recent AAA games don’t fully support them.[/QUOTE]
Si il bug che appena logghi ti teleport invece di camminare è capitato pure a me Però basta riloggare e in 20 secondi è risolto.
Comunque sto gioco mi sta ricordando parecchio Kenshi (ed è una buonissima cosa), sembra la versione super-chill del suddetto gioco.. dove non incontri qualcuno che vuole massacrarti ogni 2 minuti
Boh ma ho i miei dubbi che sia veramente questione di sovraffollamento Cioè al momento ci sono 1300 persone secondo steam in game, e credo calcoli anche quelli che provano a loggare, basta avere il client aperto.
Cioè non siamo assolutamente ai livelli dei MMORPG grossi... boh
Poi forse magari il fatto che comunque essendo 7 persone max per server devono fare un sacco di instances. Chissà.
Ma secondo me c'è proprio un bug di qualche tipo, alcune persone proprio non vedono MAI dei server disponibili, ma tipo manco si caricano le news nel launcher o nel menu di gioco. E' strana sta cosa. E' come se io (e altri) non riuscissimo a connetterci ad alcun server.
Se sono 7 per instance vuol dire un sacco di deployment del mondo di gioco per 1500 persone.
Se, come ormai e' roba comunque, i deployment sono fatti on-demand su uno o piu' cluster regionali, quando sei in Early Access imposti un limite a quanti ne vuoi fare perche' il tuo cloud provider ti permette di farne quante ne vuoi ma poi paghi a fine mese una cifra infinita