titolo vecchio gioco

mi ricordo che quando ero piccolo giocavo ad un gioco presente sul mame32 in cui si impersonava un fantasma.
la meccanica del gioco prevedeva che questo fantasma potesse impossessarsi dei corpi dei vari nemici a schermo e che non potesse stare senza "ospite" per troppo tempo altrimenti sarebbe morto.
qualcuno ha presente di quale gioco io stia parlando oppure è frutto della mia immaginazione ?
O cavolo qualcosa me la ricordo pure io. E a seconda del l’ospite avevi poteri diversi..

Mi pare di averci giocato in un cabinato.. :hmm:

[QUOTE=Holback;19858007]O cavolo qualcosa me la ricordo pure io. E a seconda del l’ospite avevi poteri diversi…

Mi pare di averci giocato in un cabinato… :hmm:[/QUOTE]

esattamente

trovato. avenging spirit.
lock, trash and ban.
Fermi ne approfitto pure io!!
Ricordo in sala giochi sto picchiaduro alla Street Fighter II ambientato in giappone in cui i combattenti erano personaggi appartenenti alla mitologia giapponese tipo Yamabushi ecc, qualcuno si ricorda come si chiamava?

Non era Samurai Showdown ne The Last Blade.
Fatal Fury?
no l'ambientazione e i personaggi erano molto legati alle tradizioni giapponesi mi pare di ricodare uno stage ambientato in un teatro kabuki
ok niente

Pensavo fosse Sengoku
Ne aggiungo un altro:
Mi pare per psx (ma potrebbe essere pure mame32/cabinati), giocavi una rana che prendeva a pugni e calci i nemici (forse c’erano anche le armi), co-op e 2d

[QUOTE=Holback;19858279]Ne aggiungo un altro:
Mi pare per psx (ma potrebbe essere pure mame32/cabinati), giocavi una rana che prendeva a pugni e calci i nemici (forse c’erano anche le armi), co-op e 2d[/QUOTE]

Battletoads?

[QUOTE=-Shotgun-;19858072]Fermi ne approfitto pure io!! :asd:
Ricordo in sala giochi sto picchiaduro alla Street Fighter II ambientato in giappone in cui i combattenti erano personaggi appartenenti alla mitologia giapponese tipo Yamabushi ecc, qualcuno si ricorda come si chiamava?

Non era Samurai Showdown ne The Last Blade.[/QUOTE]

La tua descrizione ne include diversi…

https://snk.fandom.com/wiki/Ninja_Master's questo per caso?

[QUOTE=Holback;19858279]Ne aggiungo un altro:
Mi pare per psx (ma potrebbe essere pure mame32/cabinati), giocavi una rana che prendeva a pugni e calci i nemici (forse c’erano anche le armi), co-op e 2d[/QUOTE]

rana = battletoads

[QUOTE=char;19858294]La tua descrizione ne include diversi…

https://snk.fandom.com/wiki/Ninja_Master's questo per caso?[/QUOTE]

Purtroppo no

mo che ci penso hai danto anche l’hint è kabuki klash :asd:

[YT]_bF_QCUX72w[/YT]

[QUOTE=-Shotgun-;19858304]Purtroppo no[/QUOTE]

Girava su Neo Geo? CPS 1-2-3 ? (piattaforma capcom)? Altro?
Stile grafico, occidentale o asiatico? Sprites o tipo mortal kombat?

edit: kabuki klash, già…!

[QUOTE=char;19858328]Girava su Neo Geo? CPS 1-2-3 ? (piattaforma capcom)? Altro?
Stile grafico, occidentale o asiatico? Sprites o tipo mortal kombat?

edit: kabuki klash, già…![/QUOTE]

Non era nemmeno kabuki klash :bua:
Non ricordo la piattaforma, presumibilmente Neo-Geo.
Stile orientale, sprites.
Ricordo personaggi vistosi presi dal fantasy giapponese tipo oni e simili :mumble:

[QUOTE=-Shotgun-;19858336]Non era nemmeno kabuki klash :bua:
Non ricordo la piattaforma, presumibilmente Neo-Geo.
Stile orientale, sprites.
Ricordo personaggi vistosi presi dal fantasy giapponese tipo oni e simili :mumble:[/QUOTE]

Se era su neo geo ed era un FG, i non-celebri sono relativamente noti.

Però nessuno è fantasy giapponese a parte i due già citati…

Aggressors of Dark Combat?
World Heroes?
Karnov’s Revenge?
Kizuna Encounter?

Su CPS1-2-3 ci sono solo Street Fighter fino ai 3, Darkstalkers, Marvel vari e Warzard.
Sicuro sicuro che non fosse un Samurai Shodown di tarda uscita, tipo il 5 ? Ci sono diversi personaggi un po’ particolari…

Nessuno di questi, era ambientato completamente in giappone con personaggi giapponesi e non in giro per il mondo, periodo medievale tipo, non contemporaneo.
In effetti quello che più ci si avvicina è Samurai Shodow 5 ma non è lui
Ricordo che rimase in sala giochi pochissimo e nessuno se lo cagava
Non trovare la risposta a questa richiesta mi fa soffrire nell'animo.
Weapon based o no?