Tiriamo le somme

Ho seguito WAR fin dall'inizio (dalla beta), e sono stato uno di quelli che alla release hanno fatto la coda in negozio per poi non rinnovare l'abbonamento il secondo mese, tornando però ogni tanto a ridare un'occhiata.
L'ho visto nascere prematuro (d'altronde doveva combattere con AoC), l'ho visto effettuare un restyle per abbassare la quantità di memoria richiesta (indicibile), l'ho visto dimezzare i server per mancanza di giocatori (e per risparmiare sui costi), l'ho visto dimezzare le aree di gioco per mancanza di giocatori (e per risparmiare memoria), l'ho visto andare gratis...e ora lo vedo morire (guardate gli account in vendita).

Ora mi chiedo...

ma i giocatori che a suo tempo dissero "no, il gioco è bello", "ha delle meccaniche stupende", "distruggerà WoW", i developer che dissero "no, lo slayer non lo mettiamo se no poi attira troppa gente e sbilancia" (poi l'hanno messo EPIC FAIL!), "il choppa lo togliamo perchè non è divertente" (poi l'hanno messo DOUBLE EPIC FAIL)...

al tempo, non si rendevano conto di quanto stava succedendo?

vorrei fare questo discorso per capire i punti di vista di chi lo supportava (o lo supporta ancora, chissà) perchè io da quella beta guardo con aria molto scettica qualsiasi gioco, e ad essere sincero mi è anche un po' passata la voglia di mmorpg dopo questa batosta immensa.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=525533
sei arrivato un pochino in ritardo
a me il gioco piaceva , solo che non vale la pena spenderci soldi per un'abbonamento mensile ( cosa che non farei per nessun'altro gioco , sia chiaro ).
ti racconto la mia storia su warhammer: arrivavo da wow e stanco del grinding pesante e pve per un buon equip, facevo solo pvp non avevo tempo per stare 3 ore in istance, il problema era anche che giocavo da solo perchè avevo fatto da poco orda. Vado su warhammer con una gilda di un mio amico in rl che ai suoi tempi era una delle migliori gilde su daoc. Ho giocato tipo 4 o 5 mesi sul server Gorthor con questa gilda (che poi mi sono accorto faceva cagare e il GM era un pazzo) e la comunità italiana in quel server faceva cagare, contando che era pieno di gente cogliona e bimbiminchia che non capivano un cazzo delle meccaniche di gioco ( Ero Korbin Bright Wizard). Fatto sta che mi sono trasferito su server inglese Karagh Eight Peaks e da li mi sono divertito tantissimo, anche per una comunità fantastica di gente tutta diversa, svedesi inglesi spagnoli ecc...giocavo con Korbin Dark Elf Discipline of khane vestito pvp, curavo solo in istance ed ero stato considerato uno dei migliori della mia classe in pvp organizzando anche serate tra fazioni diverse per fare 5vs5 oppure semplici duel. Sono stato un anno a giocarci più o meno raggiungendo anche il rank pvp 73 se non sbaglio (il cap era l'80) stufo perchè mi ero rotto, non c'era niente di nuovo (anche se stava uscendo la nuova zona pve) ero sempre a fare le stesse cose che consistevano in: difendere zone, castelli, capitale o assaltarla. Quindi tirando le conclusioni per me era un nuovo mmo da giocare e scoprire quindi inizialmente mi piaceva molto e la cosa bella è che potevi essere conosciuto dato che se giocavi nello stesso server andavi solo contro quelli del tuo stesso server non come in wow che vai contro 1000 server differenti e non ti ricordi i nomi di quelli che "ti fanno il culo" o quelli che "gli fai il culo". Ciò che non mi ha fatto mollare il gioco per molto tempo è stata principalmente la comunità che si era creata, brave persone che ti rispettano senza secondi fini o stronzate del genere, insomma gente matura. Fossi rimasto su Gorthor probabilmente avrei fatto come te.

Fatto un bel wot scusate e non fate caso per qualche errore ho scritto veloce

Edit: correggo che sono andato a vedere i miei vecchi post su warhammer alliance sono stato solo 2 mesi su gorthor a gennaio stavo già facendo il mio nuovo pg. Rispondendo al resto che hai detto aggiungo che dopo warhammer se avesse failato non sarei mai più tornato su qualsiasi mmo o iniziato uno nuovo. Anche se a dir la verità sono tornato per curiosità sulla wotlk per un qualche mese giusto per vedere cos'era cambiato ma nulla di che.
solito discorso che vale per tutto il resto del netgaming di un certo tipo in italia , gorthor imho e' stato rovinato quando si cominciava le prime volte a fare assedi, da li' in poi solo fusi di testa a attaccare a orari improponibili per segare la capitale mentre gli altri dormivano
il problema di gorthor è che rispetto agli altri server era già morto di suo. Il server italiano fa cagare non ci serviva. Ho visto un'altro mondo due mesi dopo che sono andato su server inglese non c'è proprio paragone. Parlo anche per la parte peggiore, cioè quello dello zerg molto più vasto e organizzato rispetto ai coglioni che stavano su Gorthor. Ma soprattutto c'era la gente veramente forte che sapeva giocare le proprie classi. Figurarsi che su un forum italiano gli ironbraker whinavano del dok perchè sucavano definendolo sgravo ecc.. quando erano loro che non sapevano usare la classe. Questo è solo un esempio, ce ne sono altri n mila.
dai korbin adesso facciamo 2 spari sugli fps ... basta mmorpg
si ma tu dove sei? su bc2 non ti ho ancora visto


ho la banda occupato rinizio a gioca' settimana prossima
in realtà il mio post voleva essere diverso dall'uscita di mr.EA Louse, mi chiedevo se ci fosse ancora in giro quello zoccolo duro di giocatori che hanno continuato a sostenere per tempi immemori (sì, nella comunità italiana) che WAR era un gioco fantastico, con solo qualche piccolo arrangiamento da fare.

Io l'ho criticato sin dal...diciamo mio terzo giorno di beta, ma al tempo venni azzittito, ho continuato alla fine della beta (e già c'erano delle turbative), ho continuato all'uscita del gioco (e lì sì che qualcuno era d'accordo), ora...beh non c'è più niente da dire.
chi dovrebbe darti torto ora come ora? io all'inizio non l'ho criticato, ma volevo vedere come proseguiva se avessero migliorato o meno. Non è un fatto di fanboismo o cosa, penso che spalare merda a un beta di un mmo è difficile perchè non puoi già sapere tutto (meccaniche di gioco ecc..) se spali merda dopo averci giocato un bel po, posso darti ragione. Anche su WoW inizialmente gli era stata spalata merda sopra, ma poi...Quindi quello che dico è che se ci fossero anche dei giocatori che sostengono tutt'ora che è un gran gioco semplicemente non capiscono un cazzo e l'hanno giocato di merda.
boh secondo me war ha fallito anche per le meccaniche di gioco troppo semplicistiche rispetto a daoc (war doveva essere il suo seguito spirituale.. ed invece è uscita una merdata molto wowwara, pvp un cazzo solamente torri siege e capitali.. tutto il resto instance di merda).

fin dall'inizio avrebbero dovuto mettere tre fazioni, tutto sarebbe stato più coinvolgente e meno noioso.. 2 sole fazioni è una merda colossale!
era tutto molto semplice su war rispetto a wow, anche con le istance e i boss non c'era paragone..


hai giocato il wotlk ?


si vabbè ma le istance piccole che droppano roba di merda su wotlk sono facili apposta..parlo di quelle da 25 o le vecchie da 50
Io l'ho criticato sin dal...diciamo mio terzo giorno di beta, ma al tempo venni azzittito, ho continuato alla fine della beta (e già c'erano delle turbative), ho continuato all'uscita del gioco (e lì sì che qualcuno era d'accordo), ora...beh non c'è più niente da dire.
Bonne information et directement au point. Je vous remercie http://lan-utan-uc-se.com/
This is a wonderful post. I enjoyed the information lot. I will bookmark this page. Thanks for sharing this information.
starfall | abcya | barney