volevo aprirlo io, ma per il secondo episodio, cmq, visto che è una domanda ricorrente, per chi volesse leggere i libri questo è l'ordine (preso da wikipedia):
[QUOTE=sephi999;14497708]fino a quando esce l’episodio ovviamente… come si fa per tutte le altre serie.[/QUOTE]
ovviamente, sì spoiler in quanto “progressivi”, cioè in linea con quanto mostrato nell’ultimo episodio.
Quindi, chi entra nel thread a puntata già trasmessa e se ne spoilera i contenuti leggendolo, è causa del suo male
per anticipazioni e discussioni su eventi futuri, in considerazione di quanto contenuto nei romanzi, usate rigorosamente l’altro thread.
Ribadisco regole ormai scontate nel forum, ma che almeno sono così ricordate agli utenti magari non assidui frequentatori della sezione, sin dalle prime pagine del topic.
Sinceramente ho i miei dubbi che il doppio thread funzionerà, comunque auguri
Giusto per chiarire: questo thread funziona come i soliti thread per i serial tv, cioè si suppone che chi entra sia in pari con l'ultima puntata trasmessa. Però non si spoilera sui contenuti dei romanzi: si commenta (e si ipotizza, fantastica, profetizza ecc ecc) solo sulla base di quello che si vede in TV.
L'altro thread è per chi la trama dei romanzi la sa già e vuole pontificare se nella terza stagione Lord Byron-Truthworths sposerà Madamigella Clotilde come in effetti avviene nell'appendice V del sesto capitolo del Volume II del terzo libro (seguendo l'edizione italiana, altrimenti è ovviamente nell'epilogo del Volume I dell'opuscolo fornito con la ristampa del secondo libro), oppure se gli autori si daranno alla Locura facendo morire Lord Byron-Truthworths in un incidente stradale causato dall'abuso di alcool e sostanze stupefacenti.