Tinteggiatura interni

Ma non esiste un cazzobubbolo tipo occhiali a Raggi X per guardare attraverso i vestiti che ti permette agilmente di vedere dove sei passato con la tinta facendo contrasto tra zone umide e non ?


Figa sto maledicendo l'impossibile ho il corridoio che è una catacomba ad illuminazione con un punto luce sfigatissimo (che prevedo si romperà accidentalmente non appena finito e saremo costretti a cambiarlo ) non si vede niente.

E cmq anche nelle altre stanze se la luce non è un pò radente non è che sia molto diverso
Bianco su bianco ovviamente non fate gli scemi con "Tinteggia verde su fucsia = profit"
fortuna facevi il fotografo

non esiste il cazzabubbolo a raggi x, ma esistono lampade (anche da cantiere se vuoi fare il pro) che puoi mettere di lato al muro e vedi, con luce radente, dove sei passato e dove no
Beh apparte che non ho le lampade che dici , poi le ridurrei molto male io quando tinteggio sono come Kandisky

Stavo pensando se robe tipo il wood possa tornare utile

YOUTHINK Torcia UV, Lampada Ultravioletta 395nm con Occhiali da Sole UV per Animali Cane Gatto Urina, Scorpioni (100 LEDs) https://www.amazon.it/dp/B07GYH45HN/ref=cm_sw_r_cp_tai_m.OGDbPWZSCTB

Quasi quasi la compro se non funge come spero la rimando indietro
Provato con lampada UV , non funziona ,cosi mi sono tolto anche lo sfizio de ste lampade UV per lo sporco (per rilevare le macchie ai livelli di certi programmi penso si fà prima a morire di tetano respirando l'aria della stanza )

Non è che speravo in una magia, ma che in qualche modo potesse riflettere il quarzo nella pittura o mostrare una differenza tra l'acqua e la pittura secca , non ci credevo ma per 10€

Però , se non lo sapete (e io non lo sapevo ed è vero funziona) se state cercando casa una loro utilità queste lampade le hanno, illuminando un muro anche tinteggiato da poco le macchie di umidità compaio , sapevatelo.


Tinteggia verde e poi tinteggi bianco sopra.
ma se c'è poca luce fregatene se imbianchi male, no?


This
Oppure vai metodico destra->sinistra, alto->basso.