TikTok bannato in USA

Proprio di recente si diceva che il governo USA sono indietro rispetto a EU quando si tratta di queste cose.
Siete d’accordo con il ban? Cosa dovrebbe fare EU?

3 Likes

bene così
next steps: scorporare alphabet, meta e amazon :rulez:

6 Likes

pienamente d’accordo

total nonsense

1 Like

Solo io non ho mai aperto tik tok neanche per curiosità? :smile:

8 Likes

idem, mai installato, ho aperto al massimo dei link dal web che mi hanno mandato rigorosamente in incognito.

d’altronde e’ stato dimostrato come l’app aspirava tutto quel che poteva, pure il browser in-app trackava qualsiasi keystroke click o quant’altro (cosa che in parte fanno anche altre app…)

Manco a me frega un cazzo a riguardo

tra 10 anni studieranno a scuola come tiktok sia stata una delle armi piu’ potenti del 21 esimo secolo altro che bombe nucleari :asd:

Tiktok é da vietare, piuttosto legalizziamo l’eroina guarda

3 Likes

Ottima notizia ha rincoglionito mezzo mondo

3 Likes

Dubito tiktok possa fare piú schifo di facebook e google giusto per citarne un paio, il ban é solo ed esclusivamente un teatrino possibile perché CHIIINAAAAA, infatti nessuno dei problemi dei social moderni é mai stato discusso. Puttanata colossale.

12 Likes

cioe’ questo e’ il teatrino fatto, eh sicuramente hanno a cuore i veri problemi sociali causati dai vari social alla base del ban. :asd:

Se parliamo di noi Europei che siamo nel mezzo, c’e’ da porsi una domanda: preferisci che i tuoi dati vadano in mano ad Americani o Cinesi?

3 Likes

Due facce della stessa medaglia

2 Likes

È solo questo infatti il motivo, però vedo che il boomerismo va per la maggiore e quindi aaah tikke tokke rovinah I gggiovani.

4 Likes

Se vivi in america il governo cinese non ha nessun potere reale su di te, al contrario il governo americano ha infinito potere e abbiamo visto come lo ha usato spiando su tutti i cittadini e perseguitando i whistleblowers come Snowden. Quindi si i dati che finiscono in mano al governo americano hanno il potenziale di fare piu’ danni rispetto a quelli che finiscono in mano ai cinesi se sei americano. stacce :asd:

4 Likes

Si figurati se i dati delle big tech americane non finiscono in mano alla CIA. Tra l’altro i metodi rattusi che accalappiano l’attenzione di TikTok sono letteralmente gli stessi identici metodi che ormai han tutte le piattaforme usa. Lo scroll infinito di shorts etc ormai sta ovunque, il monopolio dell’attenzione è parte integrante di tutte etc… Ma non capisco manco di che stiamo a parlare qua di stk meccanismi quando la realtà è che TikTok è solo un modo per cagare sulla Cina e in USA era diventata l’ennesima battaglia politica da portare avanti per non parlare mai di temi seri.

non entro nel merito di giudizio di cosa sia giusto o sbagliato, anche xke non sono situazioni da bianco o nero e ragionare per assoluti e’ sempre stupido imho.

se pero’ oggi chiedi a un cittadino europeo se preferisce che i suoi dati vadano in mano ad Americani o Cinesi, sono abbastanza sicuro che la maggioranza preferisca il primo caso.

Perché donare i dati agli americani ovviamente è una questione molto sfumata di scala di grigi

no, non e’ quello che ti sto dicendo.
ti sto dicendo che in una situazione dove doni 100% dei tuoi dati ad Americani o 100% dei tuoi dati ai Cinesi, senza una terza opzione, il cittadino Europeo medio ti posso assicurare che preferisce la prima.

1 Like

È l’unico social su cui mi arrivano contenuti di sinistra. Su qualsiasi altro è la sagra del fascio. :dunnasd:

2 Likes