Tickrates!

Stiamo vedendo per un altro server ma questo differenzia tutto in base ai tickrates quindi volevamo sapere se vale la pena di pagare di piu per avere 80 tickrates invece di 60 o 45.. Il tickrate dovrebbe aumentare il "refresh" del server e quindi migliorare il ping ma quanto è il limite di ut3 di tickrates?
Non so se ut3 abbia un limite, sicuramente lo ha il server che hosta quindi non saprei che dirti....però qua c'è una dettagliata spiegazione su netspeed e tickrate, è riferita a ut99 e dice anche che vale solo per quello, ma in linea di massima penso siano regole generali :

http://www.dex-clan.de/index.php?mod=articles&action=view&id=5


per quanto riguarda il netspeed poi : curiosità mia o è per questo motivo che certi player risultano essere mooooolto più difficili da colpire in pieno (es con rocket-flak-combo) e subiscono meno danni? non ditemi che dipende dalle abilità del player "pro" che si muove bene perchè vi dico già che non c'entra niente con il mio discorso...è ovvio che un player che si sa muovere è più difficile da colpire, ma prendete ad esempio 3 razzi sparati sui piedi di 2 player che non mi vedono e sono di spalle....ad uno lo secco o gli lascio 20 hp....all'altro rimangono 120 hp anche l'hit sound è notevolmente più blando e parte il rosikamento lento ahuahuahuahu
Non ho idea riguardo al danno.

Pero' tra tick rate fps (non della vga, del server..) eccetera ci stiamo (sopratutto io) lasciando la sanita' mentale

EDIT: Allora dall'articolo inkato cito la aprte piu interessante:

Increasing or Lowering the tickrate has documented effect on the gameplay (heck, what do you think this document is about? ). Also, I'd like to point out the following. Higher tickrate = higher CPU usage! So setting your blazing P-2 350MHZ 32player max superserver to tickrate 100 is rather a bad idea. With higher tickrates, the bandwidth requirements go up as well.

Ora, della cpu usage me ne sbatto gli smaramba visto che il server non e' fisicamente mio, che viene affittato appositamente per quel tick ratee che quindi si rpesuppone funzioni adeguatamente cosi' (altrimenti esiste il diritto dir ecesso :P)..

Ma la bandwidth invece che diavolo e'? Ce ne deve fregare qualcosa o e' anche quella strettamente inerente al funzionamento remoto del server?
la parte più interessante imho

hitting someone midair on tickrate 20 is harder than with tickrate 50. Definately. So now all of you are saying:

GEEZ, WE MUST HAVE TICKRATE 100!!!!%&!#&!"#111

Nah, if you can't hit with tickrate 20, you have no skillz. High Tickrate = no skillz. Also remember what I said about data pr second. Higher tickrate = more data sent from server. You could start getting invisible rockets.

in rosso la motivazione del perchè chi gioca sull'fa2k, su tutti gli altri server si lamenta di non beccare un cazzo. fa2k=isi hit!

per tutto il resto si, la penso come wolf, a me basta che il server non lagghi per essere più che felice ;-)
BHe oddio.. il ragionamento del tizio li lo condivido fino ad unc erto punto.

Se giochi bene cheso', a Tennis.. sarai sicuramente bravo anche col racchettozzo di legno anni '30 ... , ma cio' non toglie che userai una superracchetta in fibra di carbonio e stocazzo e bla bla bla.

Ergo dire: sono pro, voglio mirare peggio perche' tanto sono pro mi suona un po' risibile


Ad ogni modo non e' questo il punto, a me la mira va nbenissimo su qualsivoglia sever.. finche non lagga..

QUindi la domanda e': tickrate alto toglie (o comunque riduce ai minimissimi termini) le òpossibilita' di lag?

(Alla fine della fiere quello da 45 costa meno .. per me andrebbe pur emeglio Ma gia che si fa 30 facciamo 31.. io almenor aigono cosi').
ahahahaha no dai, il paragone del racchettozzo ci sta con un mouse con i controcazzi e magari pc potente, non è proprio così la questione, per prima cosa perchè non è 20 il valore di def del tickrate su ut3 ma 30 se non sbaglio, e poi non si tratta di mirare peggio con tickrate basso, semmai meglio da quel che ho capito!

una via di mezzo sarebbe perfetta secondo me, se l'host te lo permette si può mettere il tickrate a 35/40 max, se lo aumenti troppo comunque, il server potrebbe non reggere la mole di dati...e con quei valori ti basterebbe il minimo ossia quello da 45
lascia default il tickrate
Non serve a NIENTE cambiarlo, davvero.
Ma il defoult qual'e'?

Nel senso i server che ti affittano vanno da 45 a 80.


30, te l'ho scritto anche prima ;-)
Ah ma defoult di unreal... stavo pensando ad und efoult relativo al server

Che casino e che palle.

VA bene allora.. 45.

E aggiungo:
High CPU Priority (Game process has priority over other games on the server)

e

Private CPU Core ( Game process runs on its own CPU for improved performance)

...

Oltretutto quando completi la sottoscrizione ti danno 3 ore di prova sul server .. pois e ti paice confermi il pagamento..

Ergo adessoa ppena torna Kristo attivo.. s equalcuno vuol venire a provare piu lo stressiamo meglio e'
Azzzzz non sono a casa mannaggia...stressatelo per bene mi raccomando :-)
Uh.. un po' non rileggevo quel testo.

Il tickrate ha senso averlo alto quando hai un server Warfare, dove ci sono taaanti tanti giocatori e c'e' bisogno di passare molte informazioni a tutti i client.

Ovviamente la cosa necessita si una banda maggiore. Il ticktare e' come tagliare una torta a fette ed ogni "fetta" e' il pacchetto che raggiunge i client. Piu' tagli, piu' le fette sono piccole e, di conseguenza, occorre piu' "torta" (banda) per avere fette di una dimensione decente.

Nelle versioni precedenti di UT, alzare a dismisura il tickrate (potendosi permettere la banda) creava scompensi sgravando troppo armi come il minigun.

Un (piccolo) vantaggio di un tickrate alto e' un ping leggermente inferiore, dovendo il server attendere meno tempo per processare il prossimo pacchetto di dati.
non mettete il tickrate oltre 35 in ut3 altrimenti vi lagga di brutto

@bad wolf, il cpu usage ti interessa lo stesso invece visto che hai a disposizione solo una fetta di cpu del server, arrivare al 100% significa far laggare il tuo server, se poi la macchina è settata da culo vuol dire far laggare tutti gli altri server di gioco compreso il tuo