Ticketone e regali

Ciao a tutti,
Stavo pensando di regalare, per natale, un biglietto per un concerto che si svolgerà in primavera.
C'è un modo per comprare su ticketone un biglietto a nome di qualcun altro?
Non ho mai usato il sito quindi non so come funzioni non vorrei trovarmi il biglietto intestato a me (il genere a me non piace mentre la persona destinataria impazzirebbe per il concerto)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

i biglietti solitamente NON sono nominali, e ci sono tre modi per acquistarli

1- compri il biglietto online e lo ritiri in cassa il giorno e nel luogo del concerto
2- compri il biglietto online e te lo fai spedire a casa a costi aggiuntivi
3- compri il biglietto in un punto vendita ticketone (consigliato se non è un evento che va soldout istant)

per il caso 2 e 3 hai il biglietto in mano e puoi darlo a chi vuoi e lui entra
per il caso 1 il biglietto dovrá ritirarlo chi ha acquistato il biglietto online presentando la ricevuta stampata che arriva via email, o sennó fai una delega, come scritto sul sito ticketone

[QUOTE]

Se tu sei l’intestatario dell’ordine e non puoi partecipare all’evento ma un’altra persona di tua conoscenza andrà a ritirare i biglietti al tuo posto è necessario che quest’ultima presenti:

• una tua delega scritta che La autorizzi al ritiro
  • fotocopia del tuo documento di identità in corso di validità
  • e-mail di conferma dell’ordine
  • un proprio documento di identità per accertare che il nome da te indicato nella delega corrisponda alla persona che si presenta.

Il personale di biglietteria potrà rifiutarsi di consegnare la busta qualora la documentazione descritta non venga prodotta ed alcun rimborso sarà in tal caso corrisposto.[/QUOTE]

il mio consiglio è comprare il biglietto fisico in un punto ticketone, ce ne sono ovunque, e darlo al fortunato

Vale anche per i biglietti speciali? Quelli con backstage e souvenir dico

ah per quello non ne ho idea perchè non li ho mai presi, rimane il consiglio di andare in un punto vendita o addirittura chiamare il call center ticketone
Ho fatto la domanda lascio anche la risposta. Il punto vendita non trattava quel tipo di biglietti. Ho chiamato il numero e mi hanno consigliato di modificare i dati del mio account indicando nome cognome e codice fiscale del destinatario del regalo. La mail arriva comunque a me e posso pagare con la mia carta di credito ma i biglietti possono essere ritirati da chi ne beneficia senza la complicazione della delega.

Alla fine ho dovuto dare il regalo in anticipo, stava per comprare i biglietti per lo stesso concerto.

Era impegnata a fare i conti per vedere se riusciva a permettersi un biglietto per la zona "se trattengo il respiro posso immaginare le note che stanno suonando", quando ha visto il regalo è impazzita( 300€ di pack , posti sotto il palco, tour del backstage ed una tonnellata di gadget tra cui foto con la band).