sto usando da poco thunderbird e mi sono accorto che non c'è (o forse non trovo) una funzione per selezionare più mail con i quadratini di spunta, come accade con la mail di tiscali e tante altre
più che altro non saprei nemmeno che addon cercare sul sito di thunderbird visto che "quadratini di spunta" non restituisce nessun risultato
Cmq no, direi che su TB puoi dimenticare i checkbox. Invece fai così: -col mouse: sulla tastiera premi ctrl e fa click col sinistro sulle singole mail. Sullo stesso messaggio, un click seleziona, un altro click deseleziona. -con la tastiera: premi ctrl, usa i tasti cursore (su e giù), spazio per selezionare/deselezionare.
La stessa procedura funziona anche su altri software, tipo explorer, per selezionare files/cartelle non contigui.
si, le combinazioni già le conosco e le uso, ma visto che con i quadrat.. pardon le checkbox mi trovo bene volevo vedere se con qualche addon si potevano aggiungere.
cmq adesso visto che so cosa cercare magari le trovo..
Mai visto una checkbox su thunderbird (lo uso dalla beta 0.nonricordoquale). E non mi pare che ci sia qualcosa di simile con un giro veloce tra gli addon. Sono così fondamentali per te?
si, non sto dicendo che sono impedito e che non riesco a fare ctrl+click. è una combinazione che già conosco e uso con windows e con tutti i programmi che la prevedono.
il fatto è che non ho mai avuto la necessità di un client di posta e le mail le ho seempre consultate sui relativi siti. e visto che tiscali, gmail e tutti gli altri hanno le checkbox, non so per quale strana ragione le ho usate e mi ci sono trovato bene.
però finiamola quì, non ci sono e pace, non voglio tirarmi dietro tutta l'antipatia del forum perchè uso le checkbox
mi sembra macchinoso, prima gli dai speciale, poi visualizzi solo gli speciali, poi tanto li devi cancellare ad uno ad uno. ci fosse un'opzione che cancellasse gli speciali tanto quanto.