[Thread ufficiale] Mini PCs

Da qualche mese sono scimmiatissimo... ok il titolo è pretenzioso ma...
C'è qualcuno cui è partita la stessa fissa per questi gioiellini?
Felice possessore di NUC10i5
Lo facciamo contenitore di consigli, upgrade (dove si può), nuove uscite?
Forza!
Mi chiedevo se con i vari chromecast e firetv avrebbe ancora senso acquistare un minipc per utilizzo mediacenter.

Io ho un Asus Vivo Pc da circa 8 anni sempre acceso h24 e funziona ancora beniss, ma uso anche la firetv collegata al tv e il pc lo sto usando sempre meno. (una volta con torrent aveva senso, ora con i vari netflix, primevideo, etc a che serve più?)

E mi sembra che anche sul mercato ci siano meno soluzioni "economiche", ma piuttosto pc per rimpiazzare il desktop. Sbaglio?

[QUOTE=ereilavak djinn;20282534]mi sembra che anche sul mercato ci siano meno soluzioni “economiche”, ma piuttosto pc per rimpiazzare il desktop. Sbaglio?[/QUOTE]

Confermo, i NUC e similari sono belle bestiole per rimpiazzare un desktop non da gioco.

Personalmente, al momento, sto anche accarezzando l’idea di assemblare un pc da gaming di dimensioni contenute, micro ATX

Tra poco devo iniziare ad informarmi per sostituire il mio desktop e visto che lo userei solo per navigare e scaricare un mini PC è l'ideale...

[QUOTE=AlexRnR;20284585]Confermo, i NUC e similari sono belle bestiole per rimpiazzare un desktop non da gioco.

Personalmente, al momento, sto anche accarezzando l’idea di assemblare un pc da gaming di dimensioni contenute, micro ATX[/QUOTE]

I ho due case mini ITX (ncase M1 + 3700 + 5700xt, Sentry + 3400g) e ci si gioca tranquillamente; se non si ha bisogno di scheda video esistono case anche più piccoli.
IMHO micro ATX è cmq grande e i con i NUC cmq sei limitato nella scelta dei componenti (i.e.: vecchie parti Intel)

Ciao a tutti,

uppo il topic perche' tornando a casa sto affrontando la lentezza/obsolescenza del mio vecchio desktop (attualmente usato da mia madre):

i5 750/GA-P55A-UD3/4GB

Stavo pensando di prendere un SSD Sata3 ed aumentare la RAM ma non credo ne valga la pena.
Piuttosto sarei tentato da un miniPC ma mi pare di capire che non siamo in un buon periodo per gli acquisti. Ad ogni modo, sapreste dirmi quale sarebbe il budget da tenere in considerazione per un miniPC da uso "insegnante in DAD" (office, video streaming, etc) ?

Grazie in anticipo!
se aumenti la ram un i5 di settimana va più che bene.
16 gb ed ssd penso vai alla grande.

[QUOTE=‘[NiGhTmArE];20415686’]se aumenti la ram un i5 di settimana va più che bene.
16 gb ed ssd penso vai alla grande.[/QUOTE]È un i5 di prima generazione :look:

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk