[Thread Ufficiale] l'Ondhon 2012

Merda, idolo



Si entra tramite concorso pubblico per titoli ed esami (==> leggasi visite mediche e prove della disciplina per la quale si concorre).

Diritti/doveri? Si ha lo status giuridico del corpo/forza di appartenenza.

Es. se uno entra nel gruppo sportivo dei CC, è un carabiniere a tutti gli effetti, dunque lo status giuridico di militare, avrà un grado, e avrà tutti i diritti/doveri che spettano ad un carabiniere.

L'unico dubbio che ho è se, nel caso di forze di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato), gli appartenenti ai rispettivi gruppi sportivi abbiano la qualifica di agente di pubblica sicurezza (dunque potrebbero fermare la gente, chiedere documenti, perquisire, procedere all'arresto in caso di flagranza di reato, ecc... )


This, non sono sicuro sull'ultima cosa ma penso proprio di si, dato che ho in dotazione pistola&manette e volendo potrei girare armato quando e dove voglio.

Si cmq magari sovrintendente se va bene quando smesso sono assistente capo


Dolore
Ma gli si scompone il gomito o cosa?
Comunque
io credo proprio gli si rompa, o quantomeno gli esce fuori
Si vede un piccolo schizzo di sangue e penso ci sia anche l'osso di fuori
Schizzo di sangue?
Ho visto anche delle foto su Internet e in nessuna di queste c'era una frattura scomposta.
dovrebbero abolire la disciplina proprio, ormai non ha senso, la forza muscolare continua a crescere senza sosta, grazie al progresso degli allenamenti,alimentazione, doping
le ossa, i legamenti, i tendini invece non si possono dopare (ancora )

continuando cosi' ste discipline tra 200 anni funzioneranno che chi arriva vivo alla finale vince


Ok,ma tu quindi lavori effettivament anche come poliziotto o ti alleni "e basta"?
A fagiolo
Non spiega comunque perché in tutto il resto del mondo si fa in un modo e da noi al solito la facciamo all'Italiana.

"E' tradizione" non è un motivo pertinente.

Il concorso per fare l'atleta... anche se perlomeno chiedono altri prerequisiti più idonei


Mi alleno, non è che l'allenamento ti lasci tanto altro tempo libero.
Ma siete ancora qua a verona?
bah a me sembra un po' la solita puttanta italica. Conosco un ragazzo che correva non so se i 100 metri ed era nel corpo dei carabinieri. Resta un nonsense.


e secondo te perchè abbiamo il debito pubblico che abbiamo?


boh forse e' l'unico modo per permettere agli atleti di sopravvivere (e si fanno pubblicita' mostrando sti manzi in televisione)
Eccerto il debito pubblico Italiano lo abbiamo perché ci sono 590 atleti nelle forze militari e statali.
A me sta bene il discorso secondo cui si può trovare un sistema diverso per finanziare lo sport, ma non vedo quale e soprattuto non vedo come si possa fare senza i finanziamenti statali.
Tra l'altro credo che i vari corpi si contendano gli atleti famosi perché tra pubblicità e altro alla fine ci guadagnano pure.
A questo punto come fanno gli altri? gli USA hanno il sistema universitario, e ok, qua in Italia mi sembra non replicabile, come fanno paesi di dimensioni simili alle nostre? tipo la SPagna, la Germania o la stessa Inghilterra?
Guardate che è così ovunque, solo che da altre parti viene chiamato in modo diverso, ma anche in america gli atleti talentuosi ricevono un sacco di soldi dallo stato per poter praticare il loro sport, sennò come potrebbero vivere?

Si sta parlando di allenamento di 6-8 ore al giorno, tutti i giorni, ditemi voi come potrebbero fare diversamente.

E si sta parlando di 190 atleti eh! Il debito italiano per questo ma baffanculo su