[Thread ufficiale] Elezioni usa 08 - De sciòdaun



beh senti cornolio mettiamoci d'accordo... io faccio parte di quelle persone (che considero "normali") che mettono la famiglia ed i parenti tra le prime cose. ora e' vero che spesso si fanno un sacco di liti tra parenti, ma questo di solito avviene perche' molti fanno a fatica a campare anche da soli, e non posso certo aiutare (o concedere) piu' di tanto agli altri parenti (un po' di egoismo e' in ognuno di noi).

ma qua non parliamo di una persona "comune", parliamo ripeto di uno che era senatore (quindi 100 su 300 milioni, una rarita') e che stava per diventare la persona + potente del pianeta.

se permetti a me FA MOLTO STRANO vedere che questo ha un parente che sta in kenya in una capanna e che mangia chissa' cosa (ho visto personalmente le foto di dove vive sua nonna) e un altro che entra nel paese di cui sta diventanto presidente da immigrato illegalmente.

a me tutto questo porta a pensare "ma da dove cazzo e' uscito questo?".

se poi per te e' assolutamente normale... bene.

PS senza contare che di solito prima di diventare presidenti si fa una lunga gavetta... come senatori o come governatori... qua parliamo di uno che e' diventato senatore 4 anni fa... uno che ha battuto i clinton, e che e' riuscito a guadagnare piu' soldi dei repubblicani tanto che li ha nettamente surclassati negli spot e pubblicita'. uno che e' diventato il cocco di tutti i media americani:

http://infochimps.org/static/gallery/politics/endorsements_map/endorsement_graph.html

questo grafico non lascia dubbi.

ora i casi sono due. o lui ha fatto un miracolo...

O...

ed il 2o O che mi preoccupa.


Vero.
Anche perchè nel caso citato non è necessario.
tharghan, quando uno vuole vedere del marcio lo trova.

ipotizzare complotti a livello nazionale, se non mondiale, perchè non ha comprato la villa a tutti i parenti è uno sciocchezza.

inoltre la raccolta di soldi e voti potrebbero anche spiegarsi semplicemente nel desiderio diffuso di cambiare e, per esclusione, nè la Clinton nè McCain sarebbero stati un chiaro segnale di cambiamento nel panorama politico, vuoi per il nome vuoi per la mentalità.

ipotizzo anche che siano rintracciabili le donazioni ricevute dai due candidati, trattandosi degli USA.


Ma cosa diavolo dici. Mi spieghi come fa a conoscere la famiglia di suo padre quando ha visto il padre stesso solo una volta nella vita.


sei un po' poco informato noto.

http://blog.panorama.it/mondo/2008/10/21/il-kenya-che-cambia-volto-nel-mito-di-barack-obama/





certo, infatti ho detto che e' possibile. sarebbe un miracolo, ma e' possibile.

domanda: tu ci credi ai miracoli?


Sì, se dovesse aver pensato a tutti i suoi parenti a sta ora il Kenya si sarebbe svuotato di metà al di là del fatto che appare piuttosto evidente come i suoi contatti con la famiglia kenyota siano ridotti al minimo (ha incontrato suo padre solo una volta nella vita)



Forse perchè riesce a scaldare i cuori e gli animi come nessuno prima fin'ora? Secondo questo ragionamento i Kennedy erano dei terroristi irlandesi.
A parte le battute e lo scivolone sul parente immigrato (che ti hanno già fatto notare):

Ti sei reso conto che hai tracciato un profilo analogo a quello di Berlusconi? Ricapitolando, se non si conosce l'origine delle ricchezze di un leader italiano, lo voti e lo difendi a spada tratta... Ma se lo stesso capita ad un leader americano, lo attacchi. Qualcosa non torna.


e' interessante quello che tu dici. anche dando per buono che fosse vero, avrebbe incontrato il padre una volta sola, eppure e' andato in kenya dalla nonna piu' volte...



kennedy fece scalpore perche' era cattolico, niente di paragonabile ad obama.
Continuo a non capire il nesso thargan.
Cioè da un lato lo capisco, ma non è universale, cioè con tutta la comprensione che voglio avere io odio i miei parenti, tutti praticamente (salvo giusto un cugino) perchè dovrei fare qualcosa per loro?
Non tutti hanno rapporti idilliaci e vogliono aiutarli, cioè mi pare un ragionamento di parte.
Non di parte nel senso di parte, di parte nel senso che consideri il tuo punto di vista


no veramente di B si sa molto... si sa che era amico di craxi, era una delle persone + famose d'italia ben prima che scendesse in politica.

e paragonare l'importanza del premier italiano con chi abita alla white house e' un po' come paragonare le boasse che trovi sui campi con i tartufi piemontesi.


beh ma allora perche' va in kenya a farsi fotografare con la nonna se la odia?


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10091150&postcount=822

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10126881&postcount=1909


Appunto. E che cazzo centra la zia in tutto questo?





Forse ti è sfuggito un piccolo particolare: Obama è nero.
E Kennedy uscì dal nulla molto più di Obama.


Metafora quantomai azzeccata.


magari non voleva dare appigli ai repubblicani (rinnega le sue origini |!!!ONEONEONE)
in generale il succo è "che te frega dei suoi rapporti con la famiglia?"

Di Berlusconi si sanno parecchie cose (ci mancherebbe), ma sono molti (troppi) pure i punti oscuri nel suo passato...

http://it.wikipedia.org/wiki/L%27odore_dei_soldi

E' un libro che si basa su documenti integrali.


Io non sto paragonando l'importanza dei soggetti (ma anche se lo stessi facendo, sarebbe pienamente legittimo), sto dicendo una cosa semplice:

[Italia] X entra in politica dal nulla, non si conosce la reale origine della sua fortuna
[U.S.A.] Y entra in politica dal nulla, non si conosce la reale origine della sua fortuna


Tu voti X ed accusi Y. Continua a sfuggirmi qualcosa.


io la' leggo "e negli USA probabilmente mccain" e "negli USA presto mccain", non mi sembra di aver scritto che prenderanno obama a sberle... quello l'ho scritto forse per veltroni, visto che la partita la' non c'e' mai stata. tra l'altro, sai benissimo che nei giorni prima del fallimento della lehman, mccain era in vantaggio secondo tutti gli istituti di sondaggi. in poco piu' di un mese si e' passati da +3/4 mccain a -8/9.



what? guarda che io non ho MAI citato la zia.
e' un altro che ha detto che non vede mai la zia... io neanche l'ho citata. ho parlato della nonna in kenya e basta.



mi sembra poco logico... se non vuoi dare questi appigli:
- non lasci la nonna a vivere la'...
- non hai parenti che rimangono in US come clandestini...



considerando che e' l'uomo piu' importante del mondo, e' il minimo studiarlo un po'. se poi e' uno che, ripeto, e' uscito dal nulla, di motivi per fare domande ce ne sono.

uno che conosce poco il padre, ha la nonna in kenya, parenti immigrati illegalmente, nero, che in pochi anni stravince tutto.

a miracle.


Eri strasicuro che McCain avrebbe vinto - da lì alle sberle poco ci manca.




La sindrome di Berlusconi....io non l'ho MAI DETTO!!!!!!!!!!1 Infatti:






Aridaje con la zia.
E poi guarda che il Kenya non è l'inferno. Io a Kisumu ci sono stato. Cosa fai, trapianti la nonna che ha vissuto 80 anni lì negli USA...per cosa?



Si chiama democrazia - concetto che che essendo italiano farai un po' fatica a concepire.