[thread ufficiale][ E3 2005 parte2 [commenti]

lo sono andato a cercare, è sempre los tesso filmato ma con parti aggiunte, che palle ... mi sa che hanno ancora sviluppato solo quella parte del gioco
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non esiste concorrenza tra schede video per PC e quelle per Console. Sono 2 mondi a parte. Quindi è inutile parlare di Pc e Console. Ripeto: se uno vuole giocare la console guarda il mercato console e si pija la console. Idem per chi ama il pc. Chi c'ha i soldi e vuole tutto si pija entrambi.

Cmq nVidia e Ati stanno già lavorando da tempo alle schede video di "nuova generazione", ossia quelle basate sulle WGF 2.0 con tanto di Pipeline e Vertex unificate. Non è che cominciano adesso. nVidia ed Ati hanno "più team" che si occupano di più progetti contemporaneamente.

Però non è così "sbagliato" prendere R520 e G70 adesso. Nel senso che se uno si deve rifare il pc ora sono una buona scelta.
Certo è inutile per chi ad esempio ha preso un anno fa NV40 o R420 andare su queste nuove schede. I possessori NV40(come me) e R420 possono tranquillamente aspettare la generazione WGF 2.0! Ma non è che adesso chi deve comprare ora si deve fare i calcoli per le vga che usciranno tra un anno. Sarebbe assurdo stare sempre ad aspettare.




E chi come deve assemblare un pc ora, entro Giugno su cosa deve optare, sia cpu in ottica dual core, che scheda video in ottica xbox360-ps3(comprero' sicuramente una delle due) e R520 E G70??
CMQ non esiste che una scheda video per pc costi di + di tutta una consolle tipo la ps3 che monta una scheda video ancora + potente............ Non ci sarebbe proprio mercato e questo NVidia nn se lo può permettere........

Che le produrrebbero a fare delle 7800ultra a 500-600 per non contare lo SLI € quando a 300€ c'è una play station 3 o xbox360???

Penso che o la scheda sulla play3 è solo un modo per abbindolarci con le cifre o i prezzi delle schede video scenderanno notevolmente, o ( se i prezzi rimarranno gli stessi) finirà il gioco su PC........................
Più che altro qui si mette in dubbio l'onestà dei produttori di schede video.
Se mi mettono una bestia SUPERIORE in una Play3 a 300-400 € qualcosa qui non va.

Significa che di fatto i margini di profitto che hanno con le high end per PC sono fuori dal mondo.

E'risaputo che la maggiorparte dei dindini arrivano dalle main stream giusto?

Xbox e PS3 sono la dimostrazione che i nostri soldi per i giochi per PC finiscono nelle tasche sbagliate.

Se un gioco per play ripaga anche parte dell'hardware...perchè i giochi per PC costano solo poco di meno?
Domanda quasi ot e un po' scema: ma ci si può attaccare un normale lcd per pc a sta icsscatolo360 e giocostazione3?
in linea teorica con le bande nere si .. in linea pratica bisognerà vedere che cavi di connessione fanno

l'uscita A/V dalla console è quella classica unica, poi ci fanno cavi diversi scart, composito, svideo .. se lo faranno anche DVI si potrà, penso proprio di si, ma non mi pare ci sia niente di ufficiale (però magari c'è e mi è sfuggito)



questo è davestas, mi ci gioco le palle
facile giocarsi le palle su una cosa così scontata

cmq ho detto parzialmente una boiata

nel senso che l'xbox ha si solo l'uscita classica A/V unificata

la ps3 ha l'uscita classica unificata E 2 connettori HDMI (almeno in teoria e dal prototipo presentato all'e3) che sono connettori per HDTV (tipo DVI non so bene le differenze sinceramente)
Tradotto significa?
tradotto in che senso ?

l'hdmi sarà probabilmente lo standard a breve di connessione dei pannelli lcd/plasma HDTV (www.hdmi.org)

per la presa unificata vale il discorso della xbox se faranno il cavo vga/dvi si potrà attaccare anche ai monitor normali pc
hdmi = audio + video
dvi = video.

isi
ma devo upgradare il televisore per godere appieno delle nuove console?
beh per goderne APPIENO si

cioè la tv normale ha una risoluzione minore del 720p che utilizzeranno come minimo i giochi delle prox console
e bhe insomma in qualche modo sti soldi li devo spendere... che palle ne facessi largo uso della tv, ma la uso solo per vedere dvd...
ragazzi ... se è tutto vero quello cghe fanno vedere e dicono ben venga... ci divertiremo a giocare ma pensiamo anche alla figa che male nn fa

cmq decisamente play3

ha un altra cosa... ai giochi in soggettiva si gioca mouse e tastiera... poche cazzate. e manco con tutti i mouse dai 2000 dpi in su se no sux
ciau
Ecco in effetti questa volta anche se consolle di loro costeranno poco, bisogna dire che tecnicamente bisognerebbe spendere uno sbrego in TV decenti.

Quindi a conti fatti l'esborso economico non è 300€ ma ben di più. Certo con la TV HDTV vedi tutto meglio ecc. Ma in sintesi a molti della HDTV non gliene può fregar de meno.

PER FORTUNA han messo l'uscita DVI