[thread ufficiale][ E3 2005 parte2 [commenti]



prima di aver provato il pad, mouse e tastiera. dopo la scelta mi è indifferente.

chooose your weapon



or

[ot]
nessuna delle due... perche' nella foto con mouse e tastiera la DONNA (almeno dalle unghie si direbbe tale ) usa il mouse con la dx, cosa che per me sarebbe impossibile visto che sono mancino [/ot]
Matrixroma

(un tizio che giocava a q3 di recente col joypad)

Cmq col mouse sei indiscutibilmente più veloce e preciso che col joypad, poi se a uno non gliene frega una mazza è un altro discorso
ho editato il trid iniziale aggiungendo 2-3km di lineup
Maxpayne ITA in UT2k3 giocava con la tastiera :Asd:
Che CASO che i giochi di consolle sono impostati in maniera più facile rispetto ad un PC, ed è sempre un CASO il fatto che in Halo 2 vedendo i video di multiplayer gli omini correvano leeeeeenti.

Il pad potrebbe essere indifferente se il gioco è impostato in modalità "calma". Gioca a UT2004 con un pad e vediamo come fai le combo shock multiple Allo stesso modo come fai a fare rotazioni a 180° in un lampo?

Risposta: a meno che non si sia veramente degli dei del controller, semplicemente non si può. Qualsiasi giocatore medio invece con un mouse ce la fa tranquillissimamente.

Ultima annotazione, se il pad fosse così comodo, lo useremmo in ambiente windows per cliccare le icone no?

Ultima annotazione n°2 : un pad non ha tanti tasti come un mouse e una tastiera insieme, e in un fps più che combinazioni particolari serve tanti tasti per cambiare molto rapidamente le armi. In Halo questo non si pone come problema, ma in un gioco dove hai a disposizione anche 6-7 armi molto diverse...è essenziale!

Imho dalla mia esperienza eh!
[ot]lul i controller xbox sono analogici, se giri la levetta destra al massimo fai 360° in meno di un secondo, puoi decidere quanto velocemente girarti spostando di meno la levetta: tutto sta ad abituarsi
in halo hai tipo 2 armi dietro più 2 tipi di granata, premi y e cambi arma, premi nero e cambi granata isi

cmq, torniano in topic [/ot]
Si PeK capisco la qualità del gamepad dell'XBox, anche quello della PS2 rulla ed è analogico.

Io non mi sono intromesso in questa discussione e mi sono fatto i cazzi miei e ho le mie idee. Che però adesso espongo:

smettila.

Ripeto, per quanto ottimo sia quel joy e il fatto che siano analogici, non si può paragonare ASSOLUTAMENTE a mouse+tastiera.. ah, ovviamente l'ho provato, proprio con Halo 2.

Tu dici che in meno di 1 secondo fai 360 gradi, ma (prendo in esempio Quake3) sai cosa vuol dire mouse+tastiera avere PIENO CONTROLLO della sens? Avere la sens ALTA e fare 180 gradi i 1 MILLISECONDO, averla "nel sangue", non so se riesco a spiegarmi. E' tutto automatico. Con "180 gradi in 1 millisecondo" non scherzo: fare uno SCATTO col mouse.. non vedere neanche il personaggio che si gira, ma direttamente la parte di livello che 1 MS prima era alle tue spalle..

i cambi repentini di direzione, i rocketjump improvvisi sia a terra sia sulle varie pareti mentre si è in volo, tutto alla velocità della luce.. fammeli col tuo caro analogico.
ma un fps deve per forza essere velocissimo per essere divertente? ok se metti uno col pad contro uno tastiera e mouse non cè storia ma se invece entrambi usano il pad non vedo il problema. è un approccio diverso rispetto a quello che il pc ci ha abituato ultimamente ma cmq è divertente. ho finito il primo halo a tutti i livelli di difficoltà e ho fatto parecchie lannate a 4 senza avere problemi, anzi mi sono divertito parecchio (e fare lannate con la x poi è un bel po piu semplice e comodo che spostare un pc). se il gioco ne esce piu rallentato rispetto al pc vuole solo dire che devi ragionare di piu e affidarti di meno ai puri riflessi, tutto qui.

detto questo: quando dovrebbe uscire fear x pc? e rimanendo in campo pc che cosa cè di interessante nel prossimo futuro?
ma è vero che stasera presentano la revolution per intero?
Verissimo


Nintendo’s Revolution revelation
Thursday, May 19, 2005 3:36:33 AM EST
bello il filmato di oblivion anche se mi pare un tantino scattoso

non vedo l'ora di vedere il revolution in azione cmq
a quanto pare quelli di nextgame hanno un paio di inviati in gamba che parlano con sviluppatori\gente del settore, e sono emerse news interessanti, cioè come anche xbox360 abbia sofferto dei devkit moooolto primitivi rispetto ai dati reali della macchina, e che questo abbia avuto una pesante influenza sui titoli che dovevano far vedere qualcosa.

e casualmente, di halo 3 non si sa nulla, anche se sarà probabilmente un titolo di lancio di punta di ms, che probabilmente non vuole far vedere per come poi alla fine non sarà.


leggete, è interessante.

"""""[E3 2005] Xbox 360 "tarpato" dal kit di sviluppo?
Le ragioni dell'impatto al di sotto delle aspettative dei giochi per la nuova console di casa Microsoft.


Gironzolando per la fiera capita di fare incontri e di scambiare quattro chiacchiere con molti sviluppatori: e' proprio da uno di questi che abbiamo appreso una notizia particolarmente interessante. E' indubbio che i pochi giochi mostrati all'E3 2005 non abbiano particolarmente impressionato chi si attendeva un deciso salto in avanti nella qualita' visiva. Secondo uno degli sviluppatori impegnati nella realizzazione di giochi per Xbox 360, pero', tutto questo ha una ragione precisa: il kit di sviluppo, ancora in versione Alpha, non sarebbe in grado di gestire tutte le caratteristiche proprietarie della nuova console, non senza almeno ridurre i giochi a banali sequenze di fotografie.
Secondo quanto abbiamo appreso, per poter presentare giochi dall'aggiornamento video accettabile, gli sviluppatori hanno dovuto rinunciare ad attivare l'antialiasing e gran parte dei pixel shader; inoltre sarebbe impossibile caricare le texture ad alta risoluzione necessarie per rendere al meglio nelle risoluzioni HDTV. Un piccolo ritardo tecnologico ha quindi impedito agli sviluppatori di esprimere al meglio il lavoro fatto durante lo sviluppo, e l'attesa di un dev kit piu' avanzato sembra farsi ogni giorno piu' pressante.
A questo punto e' lecito domandarsi cosa effettivamente possa fare Xbox 360 e se la grande fiducia nelle potenzialita' della macchina - ribadita anche questa mattina da Michel Cassius durante un'incontro con la stampa italiana a dispetto del clamore generato dalle tech demo di PS3 - non derivi dalla consapevolezza delle frecce che ancora devono essere scoccate dall'arco di Xbox 360."""""
mm molto in gamba a tradurre una news di gamespot di ieri lol

cmq halo 3 ha detto bill stesso che uscirà quando esce la ps3 ...


Ma infatti non dico che il pad è una merda, dico che per alcuni FPS frenetici proprio non va. Aggiungo che giocando lenti il tutto è un pochino irrealistico no?

Tornando in topic:

E chi l'ha detto che queste demo non hanno impresisonato?!?!

Io per tutte ste cose avevo la mandibola a livello del terreno!

Se siamo ancora in fase Alpha, beh signori allora dovremo aspettarci giochi VERAMENTE sazi!


Bene bene bene!



La verità,IMO,è che hanno presentato qualcosa che nn esiste ne dall'una ne dall'altra parte.

Dopo i primi clamori la cosa si sta raffreddando...pensate che la PS3 sia messa meglio?

Sbagliate,neanche sapete se quella scatola si accede davvero e il loro kit di sviluppo è + avanti dell' XB2 per un solo motivo l' ATI avrà l' SLI a fine mese mentre la Nvidia lo ha adesso ( kit = 2 6800) bella soddisfazione.

Altro discorso è su quello che può fare o non può fare quella (quelle console) ,giochi in 1980 di risoluzione con 512mb di ram,ovvero:

1) Un HARD DISK non è un optional come vogliono farlo sembrare ma VI SERVE,altrimenti le text in alta risoluzione dove le mette?

2) La console deve smazzuolarsi un lavoro talmente pesante....ma talmente pesante che la potenza di calcolo (sempre per 512mb) gli serve tutta

I giochi al di fuori degli screen e video,cioè i giochi veri che si sono visti come screen (parlo di FIFA 2006 e PGA 2006 ) se sono cosi veramente....mi tengo il PC senza alcun rimpianto.
Boh...dipende quanto siano stati onesti nel fare quei video.

Onestamente con tutto quel popò di hardware penso che i livelli qualitativi di killzone 2 siano tranquillamente raggiungibili.

Ora, una cosa è avere un certo hardware, un'altra è fare un gioco.

Se un PC tra 1 annetto potrà gestire Unreal angine 3, beh mi aspetto che le consolle facciano meglio!
oh avete visto l'ultimo video di Dark Sector? cazzo la scimmia per questo gioco mi sale sempre di più... spettacolare. questo video da pure sfogo al massiccio uso di pixel shader che viene fatto in questo gioco e se non sbaglio è l'unico gioco dove, finalmente, in una esplosione nello spazio non c'è fuoco (visto che non può esserci)
figata lo voglio cazzo :I
postare il link?
Facile far sbavare la gente e poi scappare!