[thread ufficiale][ E3 2005 parte2 [commenti]

Ho guardato un po' di video... mi sa che Pc R.I.P.
Qua basta killingzone e mandano tutti a casa

Sono basito, era davvero un bel po' che non rimanevo così male di fronte ad un video



non riesco a scaricare NESSUN FILMATO


Scherzi????? E' il più grande gioco mai esistito, molto più bello delle varie merde di doom 3 e HL 2...

o noi pciisti non abbiamo capito un cazzo della vita o i consolari hanno problemi al cervello a dire che Halo è il più grande gioco di tutti i tempi...
omg gear of wars
oddio cosa nn e' killzone



ma dite che e' VERAMENTE il gioco...
Sono daccordo che XB2 o PS3 che sia qui siamo difronte non ad una nuova generazione ma a qualcosa di più.

Per primi sono definitivamente morti i coin-op a meno che non trovino qualche soluzione di mettere le console nei bar (il chè è possibile volendo e sarebbe guadagno su guadagno)

Qui ancora stiamo assistendo a FPS o giochi di guida perchè logicamente fanno molto hype per un apresentazione,ma aspettate di vedere un qualsiasi altro gioco che sia tipo GTA ,calcio e il mondo crolla.

Quando presentarono la PS2 o l'XB benchè all'epoca superiori al PC non ho avuto minimamente lo stesso hype...nenache 1/10 ,sapevo che non sarebbe durato molto,qui non ho le stesse certezze...veramente tremo per il PC ( non crollerà statene certi le console non lo uccideranno mai ci vuole un Ibrido vero ad inpensierilo e non è neanche questa volta il caso) nonostante che la XB2 di fatto E' UN PC mascherato e tramite lo XNA i giochi che vedete possono essere trasportati in breve tempo su PC e viceversa,ma il punto è che se vogliamo fare quattro conti il PC per arrivare ad una XB2,e dico alla pari,gli servono....esattamente...

3 ANNI da oggi.

Non è poco...ho detto alla pari

P.s

Il conto si basa sul fatto che l' R500 che monta la XB2 è di fatto un mix tra R500 ed R600,poi gli servono le DX10 e minimo che siano effettivi un'altra generazione di dual core ,memorie e PCI-E.

Il tutto fatto 4 conti FORSE ce la caviamo in 3 anni.

Per la PS3 non saprei dire...è ancora presto visto che ancora non si è visto quello che fà di fatto e nutro dubbi sulle OGL (attualmente le DX a mio avviso sono + belle come resa di colori e inlumminaizione)

un piccolo pensierino va a quello che veramente mi ha colpito dei filmati

sono le esplosioni (alla pari tra xb2 e ps3) sono,credo,totalmente in pixel shader di un realismo mai visto prima danno una profondità incredibile e li veramente si vede il limite delle attuali schede video ad anche delle API,li si vede chiaramente che c'è il giorno e la notte con i giochi di oggi un limite tecnico macroscopico
ho visto devil may cry 4


nn mi ha fatto ne caldo ne freddo... anzi mi sembra il piu' brutto per ora (ah no ce il video di q4 mamma mia voglio piangere )
Stessa cosa che ho notato anche io ARDO'...i modelli beh onestamente si sono figosissimi ma non anni luce rispetto a HL2. La cosa che è VERAMENTE mostruosa sono le esplosioni. Finalmente sembrano volumetriche vere senza sbavature di sorta e di una precisione assurda!

Veramente VERAMENTE good!

A mio avviso penso che ora come ora la Micro e la Sony si daranno una calmata. Già qui la xbox è raffreddata a liquido...non penso che spareranno così presto la prossima XB.

Inoltre la IBM credo che avrà l'affanno con tutta questa roba da sfornare, ormai fà processori per chiunque!
gundam

voglio una console anche io
killzone è la simulazione di guerra definitiva
secondo me fare un remake di final fantasy vii è un idea abbastanza triste
saranno 20 anni che la square fa sempre la stessa roba.. spero che con ff xii cambi qualcosa
remake di ffVII?
è mio
fottesega tanto ora posso iniziare a risparmiare, a dicembre l'xbox 360 con offerta ebgames che non ci sarà) e a primavera pleystescion 3 con pad ultraleet che se lo tiri ti ritorna in mano con agilità
boh, io sono piuttosto scettico sulle potenzialità di queste console, nel senso che la tecnologia che viene utilizzata su ste macchine non è aliena bensi derivante da progetti condivisi con i pc. tempo molto breve anche sul computer verranno fuori cose del genere.

poi boh, il dover controllare fps con il gamepad mi sembra da idioti (mi sto riferendo a killzone), e per forza di cosa o l'ai dei nemici è talmente stupida da mirarti ai piedi per darti il tempo di mirare su di loro o inventano un sistema innovativo di controller per poterci giocare DECENTEMENTE.
mouse?

hanno tutti porte usb penso nn sia impossibile...
No non è impossibile...ma se non lo supportano che ci vuoi fare.

Oltre tutto col mouse va una tastiera...anche una micro tastiera ridotta ma serve


anche halo è un fps ma visto che è il gioco di punta xbox pare che chi ci gioca si trovi .. poi vabeh certo che un bel mouse lo preferirei anche io


cmq non è tanto il discorso della tecnologia

che non sia roba aliena non c'è dubbio, alla fine hanno infilato 3 core dual thread e 8 core in una cpu che è anni luce avanti alle cpu pc che si avviano al dual core adesso

chiaro che volendo muoversi (forse) potrebbero farlo in tempi relativamente brevi anche su pc, ma c'è un problema di fondo che sta diventando un handicap sempre più grave ovvero che la roba di vertice per pc ce l'ha un centesimo di chi ha un pc ... non è possibile programmare un gioco oggi da paura appositamente per l'attuale generazione di schede grafiche quando il 95% del mercato ha schede vecchie e spesso modeste tipo geforce 4mx e via dicendo

lo stesso sarebbe per le cpu .. già i 64bit ci sono da un anno e siamo ad anniluce dal poterli sfruttare anche minimamente, arriveranno i dual core tra un po e magari ci metteranno 3 anni a sfruttarlo, figuriamoci a sfruttare architetture paurosamente complesse come quelle delle prossime console, che oltretutto fuori da un contesto di vendere un blocco di hardware intero e riguadagnarci sulle memory card su percentuali di giochi ecc avrebbero anche un prezzo elevatissimo imho e quindi avrebbero una percentuale molto ma molto esigua del parco macchine

la console ha un vantaggio enorme da questo punto di vista ... l'hardware è quello e lo sfrutti al massimo (o ci provi ) senza farti problemi che deve essere retrocompatibile anche con l'hardware della prima guerra mondiale
Il problema è che con 350 euri (o quanto costerà il 360 ) per pc non ci compri una emerita mazza...invece dovrebbero darmi un bel doppio processore con scheda madre e 2 SLI, allora si comincerebbe a ragionare



esatto... tastiera usb... il cerchio si chiude giovane sky.. erhm ardo'...
LA Xbox2 è raffreddata a liquido?
beh da come si è visto il dentro non ci sta certo un radiatore per un vero impianto a liquido

sarà una sorta di gel architettura tipo heatpipe che scaldandosi si sposta o diventa più fluido ecc