[!!!] Thread ufficiale di Agorà Olimpiadi 2008

si ma i calciatori vengono pagati da società private, gli atleti degli altri sport prendono tutto l'anno uno stipendio fisso dallo stato (son tutti poliziotti, carabinieri, fiamme gialle ecc.) + bonus per i risultati, non mi pare poco.

Ah la tassazione sulle medaglie dovrebbe essere "progressiva", cioè 0% sui primi 20k, 20% da 20k a 50k ecc (cifre a caso)
doppio

ma che cazzo significa dire "prendono i soldi dallo stato, ci fregano "

Se lavori PER LO STATO è logico che ti paga LO STATO.

Poi sti stratosferici stipendi di carabinieri e finanzieri

Tra frittate, uova fritte e french toast si ingurgita una decina di uova al giorno... complimenti al suo colesterolo
IMHO appena smette l'attività mi sa che cominceranno a fare i remake di Bud e Terence ad Hollywood

a me francamente non sembra ne giusto ne sbagliato, ma si tratta di prenderla cosi com'è
Il mio premio sarebbe la medaglia d'oro. Ok ci sta un premio in denaro. Ma tenendo già conto di quello che ho detto prima (premi etc) non credo certo di fare la vita da straccione.
Già con il loro stipendio se è vero che è di 6000€ ci farei una vita da re io :\

Dipende da che sport fai, se le strutture per allenarti in Italia sono fatiscenti o proprio non ci sono e devi andare ad allenarti all'estero a spese tue, con 6000 euro ci fai ben poco...

ok, ma non credo che i nostri medagliati siano messi in questa situazione.
Al limite la judoca... ma spero di non sbagliarmi
Sinceramente a me non pare giusto che nei premi, che loro si guadagnano facendosi un culo abnorme, lo stato gli deve toglere il 50%... magari il 20 il 25% ok... ma il 50% è esageratamente esagerato..

Beh, non è che in Italia brilliamo per strutture sportive eh

Ok che sia il 50 no. Qui concordo.... ma è certo che sia il 50?

questo lo sò. Ma ripeto: non mi sembra che ai medagliati manchino le strutture. Se non ai judochi.

Scorrendo le medaglie vinte noto che bene o male sono tutti sport dove eccelliamo da anni. Questo significa che tutto sommato non siamo messi malaccio

si loh o letto ieri...
tra tasse cazzi e mazzi vari se ne vanno circa il 50%

"I calciatori guadagnano 10 volte più di me, voglio anche io gli stessi soldi "

Ho scritto che ci rubano i soldi? Ho semplicemente scritto che paragonare calciatori che giocano per società private e atleti "statali" non ha senso.

Mi sembra che gli atleti abbiano di che vivere dignitosamente (compreso vitto e alloggio gratuito) e con i soldi che prendono dai bonus, se son bravi, e dagli sponsor non debbano avere nulla di cui lamentarsi.

stavo per postare un dentone anche io
è molto dentonesca come affermazione
Si che poi i soldi dei premi li da lo stato e le tasse sui premi le incassa lo stato, se vogliono i premi detassati basterebbe abbassarli tutti di tot% e zero problemi
ma torniamo a parlare di figa ...

figona
1,87 * 118 kg... è una montagna
Rilancio!
E anche in versione sexy

Si ma per quanto fai il professionista? A 30 anni nel nuoto sei finito, forse tiri i 35, non certo di più. E poi che fai? La scuola difficilmente l'hai finita, competenze specifiche non ne hai, quindi? Quindi la loro fortuna è che possono lavorare in ambito statale con uno stipendio ed un posto fissi per tutta la vita, pur praticando sport che di fatto nessuno si fila di striscio, tipo il tiro al volo o il judo, e via dicendo.

Il calcio purtroppo (e per fortuna per i calciatori) è seguito da milioni di persone ogni fottuta domenica, di conseguenza lo sponsor che vuole mettere lo spot o il logo, sapendo di avere una enorme visibilità, dovrà sborsare cifre consistenti. Se per assurdo il curling venisse seguito tanto quanto il calcio, avrebbero pure loro stipendi milionari

Sul discorso del premio facessero meno i fighi dicendo che il premio è di 170mila €, erogassero un premio di metà grandezza ma netto. Comunque tassazioni così elevate le abbiamo grazie alle decine di milioni di evasori Ci fosse una evasione contenuta non ci sarebbe bisogno di tassare da fonti certe (quindi anche i premi olimpici) percentuali così alte