[THREAD TRABOCCHETTO] Ritorno al Futuro - il remake!!!

Fermi tutti :asd: , non alzate gli scudi, non è vero niente. :asd:

Però stavo pensando che visto che si remaka un po’ di tutto, e personalmente non ho nulla in contrario, i tempi sarebbero decisamente maturi per rifare e reinventarsi la più bella trilogia di tutti i tempi, riadattandola al tempo presente (pun not intended).

E questo solleva la prima criticità: gli anni 20 sono moooooolto diversi dagli anni 80.
Negli anni 80 il sentimento generale verso il futuro era di netto ottimismo, di fiducia nella tecnologia, di “quali meraviglie ci attendono”. Ed anche il passato degli anni 50 era visto come qualcosa di bello e di magico che non c’è più.

Se dovessimo rifarlo ora, Marty si ritroverebbe catapultato negli anni 90. Si ritroverebbe a far innamorare i suoi genitori in una discoteca rock, a un concerto grunge, in un rave party, in una disco techno. Che pezzo suonerebbe? “Questo è un pezzo un po’ vecchio… vecchio dalle mie parti” e si lancerebbe in un pezzo trap?

E nel futuro? Cosa troverebbe Marty nel futuro al posto delle macchine volanti e della domotica? Un luogo terribile devastato dal cambiamento climatico e dalle guerre?

Discuss.

1 Like

Non mi ci fare pensare che so già che finirebbero a far suonare a marty questo rif

3 Likes

cambiare il thread title or ban :mad:

Comunque, secondo me devi anche contestare la premessa.

Marty torna indietro nel tempo per evitare che terroristi uccidano il suo amico Emmet Brown, introgola col tempo e deve “aggiustare” la relazione con i suoi genitori.

Perché dovrebbe tornare indietro nel tempo nel 2024?

Perché il Malefico Lord Phobos lo spedisce indietro solo per dare un senso a questo thread e crogiolarsi nella sua onnipotenza.

Ma no, siam negli anni 90, sarebbe già conosciutissimo.

Non capisco l’obiezione.

lo farebbero uguale tanto per far suonare quella cazzo di rif :mad:

I clickbait pure su ngi :no:

1 Like

Che come “far amoreggiare i genitori” potrebbe non essere manco un un plot point, potrebbe non esserlo “vado indietro per fermare i terroristi”.
Peraltro, fare film nel 2024 farebbe anche porre la domanda: è un film A24 o è un film di hollywood mainstream? :asd:

1 Like

Non ci sarà nessun reboot di Ritorno al futuro | Wired Italia.

magna tranquillo fobos

io mi triggero tantissimo pure quando vedo quelle stagioni dei Simpsons nuove in cui homer giovane è grunge :asd:

aspettano che chakra abbia visto almeno l’originale :asd:

1 Like

Torna indietro nel tempo per minare BTC prima di tutti, fare i billions e investire nella cura per il parkinson. Trovata la cura, esce lo spin-off che fa vedere come sarebbe stata la carriera di M. J. Fox dal 2000 in avanti senza la malattia, e vedi che lui che diventa Frodo in LOTR, o Iron Man al posto di Robert Downey Jr. etc… etc…

My two cents :erazor:

3 Likes

Frodo la vedo dura che ha 20 anni in più :asd:

Iron man ci sta

1 Like

ecco ora ci siamo :rotfl:

ancora per poco, io noto già un livellamento verso il basso nelle ultime produzioni a24 se proprio devo dirti la verità e monocolare :asd:

The hulkster says turn it down!

3 Likes
2 Likes

Ommioddio che ho scatenato. :rotfl:

1 Like

would watch

la punto col flusso canalizzatore :lode: