[Thread Societario] Milan

ma vi sta tirando su anche la squadra NBA cazzo volete di più… fuck mi toccherà tifare per i Devils Milan porca trota :asd:

Sentivo sta cosa dell’NBA. Dove trova i soldi quel pezzente per fare tutto (stadio, squadra di basket, palazzetto per far giocare questa ipotetica squadra), dio solo lo sa. :asd:

https://www.instagram.com/p/DXweHeLguXa/

Leao che sa come esplodere mi sembra azzeccato :rotfl:

1 Like

ah ma non è milanismo tecnocratico

Il fatto che l’uomo partita sia stato Mateta, che avrebbe potuto segnare almeno altri due gol mentre il Rayo Vallecano ha avuto soltanto una mezza occasione nei primi minuti, è l’ennesimo pretesto per parlare dei dirigenti del Milan. Gente scelta e poi licenziata, bisogna ribadirlo, non da un referendum fra tifosi ma da Cardinale in persona. Tutti ricordano come durante il mercato invernale l’attaccante francese sia stato a un passo dalla firma con il Milan per poi essere respinto in seguito alle visite mediche. Scelta fondata, perché per il problema al ginocchio destro Mateta si stava gestendo e nei mesi successivi avrebbe saltato diverse partite prima di recuperare abbastanza bene, al punto che Deschamps non ha avuto dubbi nell’inserirlo fra i 26 della Francia per il Mondiale. Insomma, una forzatura dire che con Mateta il Milan avrebbe conquistato la qualificazione Champions, visto che nel Crystal Palace è tornato titolare soltanto a fine aprile. Mentre molto vero è dire che su Mateta si sia consumato uno degli scontri interni che poi hanno portato al finale dei giorni scorsi. In pratica l’operazione da 30 milioni di euro era stata un’idea quasi soltanto di Furlani, mentre Tare sponsorizzava il low cost Fullkrug, peraltro già arrivato da quasi un mese, pronto subito (in teoria) e utile per lasciare più margini di manovre per altri acquisti. In mezzo Ibrahimovic, che da un lato diceva il contrario di ogni cosa che dicesse Tare e dall’altro non voleva dare un rinforzo di alto livello ad un Allegri già nel suo mirino. I medici hanno poi risolto la questione.

Articolo letto ora, giro a voi cugini, una ricostruzione che credo spieghi abbastanza bene la Caporetto primaverile

si diciamo che Matetà non avrebbe spostato nulla perchè se non gli arrivano palloni non segna mai comunque, e spendere 30 milioni per uno con problemi al ginocchio non era molto saggio.

è abbastanza chiaro che la tabula rasa sia stata fatta per risolvere le diatribe interne, con Furlani che metteva bocca su questioni sportive che non gli competono, non mi spiego come sia stato possibile avvallare l’assunzione di Allegri visto che Ibra non lo può vedere, e lui dovrebbe essere la parte presidenziale che ne sa di calcio

si veniva da un anno dove queste diatribe hanno lacerato pure il gruppo squadra, dopo la cacciata di Maldini, Fonseca e Conceicao si sono ritrovati una squadra chiaramente in polemica con la società, con il supporto dei tifosi che hanno contestato la proprietà per tutto il campionato.

Ora mi aspetto che si apra un nuovo capitolo con persone abituate a lavorare con fondi o gruppi simili, imho saremo tipo un Lipsia per alcuni anni, galleggeremo nella soppravvivenza economica finchè non ci sarà lo stadio nuovo e magari questi signori finalmente venderanno la società.

Spero che almeno scelgano un allenatore che ci faccia divertire, tanto non si punta a vincere, avessero pure l’umiltà di dichiararlo, invece ci credono stupidi come gli americani.

1 Like

leggevo che Ibra non è “licenziabile” semplicemente perchè in realtà non è un dirigente, ma è parte della propietà avendo delle quote di redbird :rotfl:

infatti quelli che ne chiedono le dimissioni o licenziamento fanno ridere

Secondo me si rivelerà una scelta scellerata sul lungo termine questa cosa.

1 Like

anche secondo me, è un cazzo di tumore scemo come una zappa buono solo a trollare sui social e a attaccare al muro la gente, ma non può essergli lasciata la briglia sciolta a gestire alcunchè, finirà malissimo

2 Likes

ma se lo metti a gestire la vendita di gelati nelle tribune va ancora bene, magari delegando proprio la vendita diretta al suo amico cassano

Ma noi i conti li abbiamo a posto, c è qualcosina da sistemare che risolveranno vendendo pavlovic entro giugno probabilmente

Non ho idea di come risolveranno entro l inizio del campionato. Abbiamo tre competizioni quindi serve una rosa decente oltre a tutta la catena di comando a partire dall ad :asd:

non sono esperto di conti e nemmeno mi interessa così tanto ma non ho sentito tra le varie radio e tv che il milan abbia bisogno di vendere per sistemare i conti.

Quello che volevo dire è che mi aspetto una linea dirigenziale in stile red bull per qualche anno, votata alla plusvalenza piuttosto che al successo sportivo.
Per questo tendo a escludere dirigenti italiani per questo tipo di progetto, di conseguenza anche gli allenatori italiani o chi ci tiene alla carriera non verrà mai.

per la rosa torneranno un sacco di prestiti non riscattati, per ora è tutta un incognita

felice di essere smentito dai fatti

Il Milan non ha per niente necessità di vendere nessuno.

Certo una bella plusvalenza alla Reijnders aiuta parecchio ma non è fondamentale.

Vale come per Napoli e Inter, siccome siamo un campionato di passaggio, se arriva una big coi big money nessuno è incedibile e questo le dirigenze lo sanno benissimo.

1 Like

riusciamo a essere messi peggio dell’anno scorso, che almeno avevamo annunciato ds e allenatore che non era manco finito maggio.

se non fossimo scemi avremmo sentito Massara che si è appena dimesso dalla Roma, ma siamo scemi.

Pure Maldini a sto punto :asd: