[Thread raccoglitore] offerte più vantaggiose periodo "post" quarantena

L'obiettivo del 3d è segnalare le offerte più interessanti e vantaggiose che le case automobilistiche stanno proponendo in questo periodo, visto che dopo mesi di vetture invendute si trovano in molte a voler "svuotare" i magazzini.

Nel senso, sul discorso elettrico gli incentivi statali e non solo sono molti (e c'è già il thread apposito) ma qua mi piacerebbe leggere segnalazioni in generale su offerte e tagli dei prezzi importanti visto che ho come la sensazione che sia il momento giusto per comprare un'auto nuova, ma fatico un po' a districarmi da solo e scremare le offerte veramente fighe dalle bidonate

Per me bonus se segnalate modelli a gpl
Tieni sotto controllo Autoscout24, sempre.
Io non vedo delle gran scontistiche...

Forse alla partenza degli incentivi l'usato si smuoverà e/o qualcosa si avrà a fine anno anche sul nuovo..


ecco a tal proposito leggevo che c'era nell'emendamento del rilancio la volontà anche di dare agevolazioni sull'acquisto di usato, se di categoria ecologica superiore a ciò che si rottama. Non so però se la proposta sia passata, vi risulta?

Perché ho chiesto ad un concessionario locale che fa lo gnorri in merito, ma non so se lo fa apposta
Buco cbe potrebbe interessarmi

Mio padre ha distrutto l'auto, non è il caso di ripararla quindi sto valutando se fargli comprare un nuova a lui oppure dargli la mia e cambiarla io...

Solo che credo ci sia qualche problema con l rottamazione, a parte il fatto che è da buttare l'auto era abbastanza recente ed a gpl, quindi non rientra fra quelle 'inquinanti'
Comunque per inciso il discorso "Svuotare i magazzini" non esiste più da tempo nel mondo auto.

Il discorso è legato principalmente alla formula di vendita che ormai va per la maggiore ovvero il pagamento a canone con maxirata (sei libero di tenerla, restituirla, etc.). Nel momento in cui inizi a scontare a manetta le auto, il valore residuo cade in picchiata con conseguente ricaduta sul canone.
Ci sono sempre meno km0 e l'auto viene fatta sempre più su commissione, quindi la gestione dello stock non è più la stessa rispetto a 10 anni fa


dici? Forse il discorso si applica più sui modelli di una serie precedente quando esce quella nuova (per capirsi, la 208 è cambiata è quelle della serie prima le stanno scontando da come ho capito).

Comunque il sunto è che dopo mesi di fermo totale sul mercato voglio tornare a vendere, che siano fondi di magazzino o meno


Quella è la politica di run out, ne avevo già parlato in un trend sempre qui.
Poi trovo odioso il costante bombardamento dei finanziamenti, FCA è anni che pompa il cazzo con sta schifezza per lanciare la sua finanziaria.

Super promo, sconti interessanti, poi vai a vedere e sono sempre vincolati ai finanziamenti di merda per cui quello che risparmi in sconto lo spendi in più in interessi. Esempio classico: panda base costa 11k, scontata con la promo magari 10k o 9k, ma compresi gli interessi alla fine si paga 12k. Io boh


Tag e Taen sono piuttosto discreti, in genere hanno condizioni migliori di quelle che ti propongono molte banche, a meno che tu non voglia pagarla in contanti
Comunque io proprio ieri ho cambiato auto privata, quella che in genere userà mia moglie.

Come ho scritto nel topic dell'elettrico, in questo momento se uno risiede a Milano città ed ha una macchina da rottamare da euro 4 in giù , ti porti a casa una Zoe con meno di 10.000 euro, una E-Up con 5000, dubito fortemente che gli incentivi basteranno per tutti


mi rompe il cazzo il fatto che le promo mi indirizzino a fare il finanziamento, se a me non interessa farlo.

A vedere le promo pare molto interessante e in molti rischiano di cascarci, poi vai a vedere e c'è la clausola del finanziamento. E andate un po' a prenderla in culo


Si ma se vuoi comprartela in contanti nessuno te lo vieta.

Il fatto che facciano offerte più vantaggiose se accedi ai finanziamenti è una regola del commercio, fanno così tutti.

Oltretutto specie per quanto riguarda il discorso nuove tecnologie, noi abbiamo fatto il finanziamento anche se avremmo potuto pagarla in contanti, per il semplice fatto che tra tre anni abbiamo il valore garantito e vedremo. E' una tutela in caso di obsolescenza tecnologica.
Ecco questo non l'ho capito, di preciso in cosa consiste il valore garantito?


E' il valore che ti viene riconosciuto al veicolo dopo x anni.

Puoi chiamarla maxirata, in pratica per i primi tre anni tu paghi il deprezzamento "pattuito" del veicolo.

Alla fine dei tre anni ti fai i tuoi ragionamenti:

1) non la paghi e restituisci l'auto

2) paghi la maxirata

3) sostituisci la macchina estendendo il finanziamento prendendo un modello più nuovo


Dunque se scegli il punto 2 non ti cambia nulla dall'essertela comprata, hai delle rate basse, a quel punto sta a te mettere da parte i soldini extra rata per comporre la rata finale, sempre quei soldi devi tirare fuori.

Scegliere il punto 1 in genere è il caso in cui devi pagare una maxirata per una macchina che è finita per valere molto di meno rispetto alle attese.

Scegliere il punto 3 ha molto senso in ottica cautelativa, banalmente problemi della macchina, obsolescenza tecnologica, etc.
2bis) Se avete la partita iva c'è il trucchetto contabile che è il motivo per cui esiste sta cosa

Anyway di norma l'auto vale di più della maxirata, a meno di sfighe varie.
Però scusa, se alla fine dei 3 anni non vuoi pagare la maxirata, restituisci l'auto e ne prendi un'altra ricominciando il finanziamento ma qualsiasi nuova auto che sostiutisci avrà una rata iniziale (che sarà si più bassa della maxirata ma comunque devi tirare fuori capitale iniziale, o no?)