[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 5)

This . A parte la frase finale.

La mia.compagna va a letto prima della pupa :asd:

Estate al sud ha sfanculato tutto. Ora sto cercando di riportarla a letto alle 9, max 9.30

Cena sempre fatta tra le 7 e le 8. Da dire che mia figlia dorme ancora 2 ore il pome

Bho no. Ricordo nemmeno se lo scorso anno o quello prima avevano tentato di buttarci sta cacata simile a una settimana dal rientro. Quando ovviamente oramai eri in ferie e con li lavoro non potevk nemmeno gestirla la cosa con così poco preavviso.

Noi l’abbiamo risolta con una telefonata amichevole dove ricordavamo che non era il programma previsto e come ci chiedono i soldi e iscrizione 6 / 8 mesi prima, anche noi chiediamo almeno 2.mesi di preavviso per cambi di orari e ovviamente rate diverse di pagamento…

A questo la ciliegina della mia compagna …“se mia figlia che normalmente ha fatto 30 Min di inserimento ora necessità di 2.sertimane, , credo vi attenda un anno complicato…facciamo così Ve la portiamo, se ci sono problemi veniamo a prenderla in 30 minuti”

La nostra ha fatto i primi tre giorni con la mamma 10:30-13:00, subito mensa. Poi due gg 9:30-14:00.

Questa settimana fa ancora 2gg 9:00-14:00, poi si vede come va. Pare vada abbastanza bene, anche se continua dire Ma non può restare anche la mamma?

Comunque noi abbiamo vinto la lotteria, perchè hanno pensato due finestre di inserimento, una dal 7 settembre e una dal 21. Chi ha vinto quella del 21, ce li ha a casa tutto il mese :triggered:

In compenso la primaria fa tutta settimana mezza giornata, i primi due gg pure senza mensa :triggered:

Io ci provo ma non ce la faccio, cena 7 massimo 7.30, poi la piccola è un demonio, ci mette un’ora a mangiare un piatto di pasta e tre carote.

Alle 21 forse ho finito di sistemare, poi inizia la strenua lotta con devo finire assolutamente l’utimo gioco fino alle 22.00 quando mi incazzo sul serio.

Il trick è proprio la TV alla fine della fiera :asd:

Si calma un sacco. Giocasse con me finirei con un dente rotto e un occhio nero tutte le sere e poi chi cazzo la mette a letto? :asd:

Adess stiam ri-guardando Robot Selvaggio :rulez:

Invece venerdì che era malata (e io son rimasto da solo tutto il giorno con lei

Giovanni Storti Aiuto Aldo Giacomo

la sera metà prima e metà dopo abbiamo guardato Onwards :hbrulez:

Super film, ci piace un sacco.

Penso faremo così. Però davvero il sistema scuola va completamente contro alla vita reale della gente

Qualcuno mi spiega il valore di questo “inserimento”?

ogni asilo alla fine ha modalità di inserimento differenti, boh
una coppia di amici hanno appena finito l’inserimento al nido per la figlia: tre giorni in totale, easy peasy
altri invece fanno 1-2 settimane :afraid:

Evitare cazzi al personale. Facile che bimbi soprattutto se non li conosci vadano il melt totale per assenza di genitori e luogo non conosciuto. Se ne hai uno ok, due mhe , 10 potrebbero essere difficili da gestire.

Li capisco sia chiaro

Il lavoro è gestire i bambini porco deus.

Se vuoi bambini che non hanno bisogno di essere gestiti fai un altro cazzo di lavoro.

Le cose che scrivete sono assurdità assolute (non vostre ovviamente ma delle maestre).

2 Likes

ma wtf

assurdo che non esista uno standard per l’inserimento.

a noi è andata bene: alla materna 2 settimane solo mattina ingresso verso le 8.30 e andare a riprendere dopo la pappa entro le 13.30 poi si parte con anche il pomeriggio.

Niente genitori durante l’inserimento, il primo giorno mi hanno fatto star li solo 10 min poi mi hanno gentilmente mostrato la porta :asd:

1 Like

ma io posso anche capirlo se, ad esempio, ti capita alla Materna un bambino che non ha mai fatto il nido e quindi non è abituato a quel contesto e al distacco.

ma un cazzo di bambino come mio figlio che è andato al nido a 11 mesi e che ti dice “voglio restare qui nella scuola nuova” lo obblighi ad andarsene a casa dopo un’ora, secondo quale stra cazzo di logica se non quella del fare sì che le maestre abbiano due settimane di poco sbatti perchè sì?

1 Like

Vabbè, io ho ancora il ricordo del mio “inserimento”, c’ho ancora il trauma :asd:

Un minimo va bene, imho ha ragione Vine, non c’è uno standard, va da quello inesistente, a quello ragionevole a quello totalmente talebano.

Molto bello, ma non riesco più a guardarlo senza la lacrimuccia…
Però ha messo il tarlo per guardare il signore degli anelli :sisi:

A con me sfondi una porta aperta. Stavo cercando di motivarlo. Magari ci sono pure paperz

Ah, questo è un classico, allego infatti gif che feci nel lontano 2023, con lo sguardo d’amore tipico di mia figlia :sisone: :

4 Likes

Ah, aggiornamento: adesso pure la mamma si è appassionata ai Pokemon.

Daniele De Rossi: Reazione Intensa con Llorente

2 Likes

20:43 Mamma a lavoro, Vittoria a letto :lode: a me :asd:

1 Like

Esci in bici?

2 Likes

20.45 entrambi a letto addormentati.

Un altro successo. :rulez: