mi pare tu non abbia capito un cazzo del discorso ma non ho le forze per spiegare le stesse cose 100 volte
certo parlassimo di friggitrice ad aria la cosa sarebbe diversa ![]()
mi pare tu non abbia capito un cazzo del discorso ma non ho le forze per spiegare le stesse cose 100 volte
certo parlassimo di friggitrice ad aria la cosa sarebbe diversa ![]()
Stai sempre senza forze da quello che dici.
Zabaione?(no la friggitrice ad aria non si usa)
E se mancano le energie mentali? Pippotto?
Verissimo, la mia pazienza è ai minimi termini. ![]()
ma cosa devi educare o intrattenere, non sei né il genitore né un clown…
Cmq stop tanto non ci capiamo
Pistola o coltello pesa pistola o coltello11!!!1!!!11
Ah no scusa non parlavamo di quello.
argomento scottante… compiti delle vacanze
ieri le maestre ci hanno mandato i PDF con i compiti per il nano (cinese, inglese e matematica)
più o meno 70 pagine fronte retro fitte di esercizi … quando mio figlio le ha viste si è messo a piangere
Per fortuna siamo ancora immuni vista l’età.
Non ho idea come sia in Belgio. ![]()
Mah, a noi (prima elementare) hanno dato un libro. niente di temendo, due pagine al giorno e lo fai senza problemi.
Solo che non ha un cavolo di voglia di fare manco quelle due pagine ![]()
qui in Finlandia non esistono compiti per le vacanze, a qualunque età ![]()
anche qui in germania danno davvero poco, adesso la maestra ha suggerito solo qualche libro da leggere
ma giustamente, che cazzo di vacanze sono altrimenti
copilot mi ha linkato questo che spiega che in sostanza non esistono, una roba in meno di cui preoccuparsi ![]()
Suppongo l’ipotesi di completarne un numero congruo tra i molti disponibili per esercizio ed attendere in un vicolo tenebroso e desolato l’eventuale insegnante se avesse di che protestare non sia percorribile.
invoco @nakiami sui compiti estivi

La mia compagna maestra delle elementari dice che in Italia per legge i compiti delle vacanze non sono obbligatori ma solo consigliati
E che la roba che ci facevano quando eravamo piccoli che a fine estate ce li correggevano con voti vari (non ho memoria di ciò) non si può più fare
mia madre insegnante delle superiori per cui io non me la sono mai scampata, i compiti andavano sempre finiti fino all’ultimo fottuto esercizio
però non ricordo che li correggessero, ma solo un generico se erano stati fatti o meno
peraltro senza alcuna conseguenza per chi non li faceva ![]()
In Cina?
Percorribile con la frustrazione in pubblica piazza probabilmente ![]()
Mai fatti :sivedeahah:
L’unica cosa che facevo era leggere, tutta la roba consigliata compresi i romanzi in inglese.
L’unico iniziato e mai finito è stato The Dubliners di Joyce, era troppo ![]()
le letture estive erano la mia unica passione ![]()
ci ho scoperto tanta roba interessante, specialmente dagli insegnanti migliori
io sono sempre stato uno scansafatica e uno che cercava di farne il meno possibili e all’ultimo, possibilmente nelle ultime 2 settimane prima di rientrare, facendolo diventare un inferno
però prorpio ZERO per tipo 3 mesi mi sembra che torni a scuola e l’effetto è che non sai più fare un cazzo o quasi ![]()