più o meno, venerdi compleanno amico+mio, giri vari al bar
sabato uscita con la moglie (la serata più tranqulla)
domenica bagordi pasquali
lunedi pasquetta alcolica in birreria
sono stato “istigato” dalla moglie a ritornare sulla via alcolica
più o meno, venerdi compleanno amico+mio, giri vari al bar
sabato uscita con la moglie (la serata più tranqulla)
domenica bagordi pasquali
lunedi pasquetta alcolica in birreria
sono stato “istigato” dalla moglie a ritornare sulla via alcolica
Pensa se nasce il giorno del mio compleanno che è pochi giorni dopo.
Dovrai per forza di cose consacrare tua figlia a me e per boh, 300€, posso fargli da padrino al battesimo.
Spese di viaggio escluse.
Che cazzo esci? Dormi, diavolo bestia! Creati ricordi felici mentre dormi, ti serviranno…
capisco che dipenda da caso a caso, per noi è stata l’ancora di salvezza. Mi sonio preso offese che in condizioni normali non avrei tollerato. Quando dico “parlate e ascoltatevi” intendo di re di accogliersi e non perdersi.
Poi, e mi ripeto, ogni caso è a sè ma la mia esperienza dice che è fondamentale.
Mi sento di asteriscare;
noi abbiamo genitori tutt’altro che invadenti/invasivi, quindi siamo fortunati;
se anche c’è un solo accenno a cagare il cazzo, fare subito presente in maniera chiara che sono graditi consigli ed aiuti, non dogmi , che loro il loro turno lo hanno avuto e se non saranno soddisfatti delle scelte che farete come genitori, fondamentalmente sono loro i responsabili.
Ah, bene, un tour de force quindi; gli ultimi allenamenti prima dell’inizio del torneo vero e proprio.
Auguroni intanto, per te; per quelli relativi alla conclusione della gravidanza vi sarà modo e tempo, ma sarebbe pure bene accumulare energie fisiche psicologiche fino a quando sia possibile considerndo quanto si legga su questo stesso thread.
this, io e la mia lei ci stiamo SCANNANDO in questo periodo (maggiormente colpa mia eh, che sono nervoso per la gestione del pupo insieme agli altri due figli e la ex) ma e’ un periodo, passera’… tra l’altro spesso andiamo al consultorio, quando riusciamo, a parlarne anche con la psicologa ed e’ di grande aiuto
Nakiami di gatti ne abbiamo già 4 lol
Stamattina ancora febbre, io mal di testa, mia moglie ko con febbre e mal di gola.
Mercoledì ho un esame all’università e non sto studiando nulla.
Oggi provo il lavaggio nasale con siringa e vi aggiorno.
Poi tornerò sull’argomento del parlare in una coppia. Il problema è che per creare dialogo con l’altro bisogna prima imparare a dialogare con se stessi. Motivo per cui tutti dovrebbero fare un percorso di psicoterapia.
Ragazzi la colpa è di quell ebestie di satana che sono i gatti.
Fidatevi.
Peli per casa, spesa, cassetta da pulire, veterinario, tiragraffi… oh, ci pagate una donna delle pulizie e una quasi babysitter saltuaria se cedete i gatti.
Non fate il mio errore, i gatti sono agenti dello demonio
Non devi avere remore a fare i lavaggi nasali con la siringa, deve diventare la normalità è l’unico modo tenere pulite le vie aeree superiori e vedrai che anche la bimba apprezzerà. Mio figlio li richiede quando respira male.
Senza paura dovete solo imparare e si impara facendo pratica ed errori ci siamo passati tutti; è la normalità
Per il muco noi ci siamo trovati bene con questo aspiratore:
Costicchia ma lo abbiamo usato per entrambi i bambini quindi diciamo che il costo lo abbiamo ammortizzato.
guarda io sono di quel partito, dall’altra parte c’è la suocera che tende a fare la vittima se viene “lasciata da sola” dalle figlie e provoca i sensi di colpa se non si fanno le cose che lei impone (cose che sono a loro volta frutto delle sue ansie).
La storia che ha fatto suonare tutti gli allarmi è stata la seguente: facciamo il bi-test (esame del sangue+traslucenza nucale). Il risultato del test combinato viene utilizzato per valutare dai medici se proseguire con indagini ulteriori (test dna) per escludere la presenza di eventuali trisomie ed eventualmente poter interrompere la gravidanza prima della fine del 3 mese.
Noi ci facciamo spiegare tutto dalla Dottoressa e senza particolare agitazione facciamo i vari test.
Qui interviene la madre che IMPONE a mia moglie di fare un test genetico a pagamento (1500 € di test…una roba senza senso) che oltre alle trisomie va alla ricerca di altre possibili predisposizioni genetiche e via dicendo e non solo per il feto, ma anche per la madre.
Un test di cui non avevamo bisogno e che onestamente non volevamo fare, in quanto non abbiamo ansia di questo tipo.
Bene, mia moglie è stata bombardata di messaggi in cui sua madre la implorava di fare questo test, fino a quando non ha ceduto dicendole che lo faceva esclusivamente per lei e per via della sua insistenza.
Io ho mantenuto calma, compostezza ed educazione, ma nella mia testa sono suonati tutti gli allarmi possibili e immaginabili
mia moglie ha già stabilito con me concorde che in ospedale non ci deve venire nessuno a rompere i maroni
che il primo mese è per noi e per mettere insieme i pezzi del puzzle
poi arriva sua mamma dalla russia, che starà da noi un mese, ovviamente sarà una complicazione ma anche in questo caso era una volontà più di mia moglie che di sua mamma, avendo la sua famiglia cosi lontana (e ancora più lontana con la guerra e l’impossibilità di fare voli diretti ma dovendo girare mezzo mondo) e mi sembrava giusto cmq volesse qualcuno della sua famiglia vicino almeno per un po’.
Fortunatamente siamo circondati da gente ragionevole e rispettosa di quello che vogliamo noi e non di cosa vogliono loro.
Capisco, successo anche a noi.
Aquatoid ha sintetizzato perfettamente: consigli sì, dogmi no. Un consiglio non richiesto viene espresso una volta, ripetuto una seconda, oltre è troppo per me.
Fai il passivo aggressivo o cerchi di farmi venire sensi di colpa? → ti saluto, chiudo la telefonata, e silenzio il contatto WhatsApp. Se dopo qualche giorno continui, estendo il silenzio radio finché non ci arrivi da solo.
Sisi ma io son d’accordo con te. Parlare e confrontarsi è alla base della sopravvivenza di coppia.
Anzi, io sono quella che sviscererebbe qualsiasi cosa.
Mo’ c’ho rabbia e dico cose da vecchia inacidita.
Tipo che a 40 anni gli uomini si rincoglioniscono tuttiiiiii con la crisi di mezza età, i dubbi, la ceppa, i gatti no. I gatti vogliono solo e sempre la stessa cosa. Mangiare dormire e cahare. E le coccole, ma quando lo dicono loro.
Porchiddio quanto non la sto reggendo la mia compagna in questi mesi, santa madonna santissima incoronata.
I temi sono molteplici, ma quello che mi fa andare più in enrage è il divario di percezione che abbiamo sugli aiuti che riceviamo e il ruolo dei nonni.
Per la mia compagna dovrebbero essere disponibili 24 su 24, 7 su 7 (ma solo quando vuole lei, altrimenti fuori dal cazzo che se no diventano asfissianti). Se non lo fanno, ma vengono solo 3 o 4 volte a settimana alternandosi, siamo senza aiuti e sono dei nonni di merda.
Se hanno degli impegni, sono cazzi loro che sono dei nonni di merda. Se sono stanchi sono cazzi loro, nonni di merda.
Ma vaffanculo vah, ma ringrazia che abbiamo qualcuno che ci aiuta
ti pigli male giustametne quando qui qualcuno se ne esce con “eh ma le donne tutte qualcosa” , posso garantirti che vale anche il contrario mia moglie è sempre in difficoltà quando è circondata da tipe che si lamentano dei loro mariti
Si, ma lei è una donna circondata da uomini, la situazione opposta è l’essere circondati da donne mentre queste si scambiano opinioni di natura egualmente pregiudizievole; a volte un’esperienza spaventevole.
Io ero come tua moglie una volta
:(
la cosa più matta che potrei fare io attualmente è cambiare pc